Consiglio

Discussioni generiche sul mondo off road
oldshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Buon giorno ragazzi. Vorrei chiedere un consiglio: trà un terrano dall'88 ed un mercedes classe G pari anno, Voi cosa scegliereste????
Altra cosa, se a un terrano mancano due bulloni sulle ruote uno anteriore ed uno posteriore, con relativa colonnetta tranciata, vuol dire che c'è qualche problema nella trasmissione????
Grazie.

Pier.
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Contatta:

oldshark ha scritto:Buon giorno ragazzi. Vorrei chiedere un consiglio: trà un terrano dall'88 ed un mercedes classe G pari anno, Voi cosa scegliereste????
Altra cosa, se a un terrano mancano due bulloni sulle ruote uno anteriore ed uno posteriore, con relativa colonnetta tranciata, vuol dire che c'è qualche problema nella trasmissione????
Grazie.

Pier.
Beh dalla mia pochissima esperienza posso solo dirti che sono due mezzi diversi. Non voglio dirti quale è meglio dei due per non farmi poi bannare dai Nissan....isti o dai Mercedes...isti :D :D
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
oldshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER

La mia intenzione era quella di avere un consiglio su questi due tipi di vetture. La classe G ha 190.000 km. mentre il nissan ne ha 230.000. Volevo conoscere le esperienze di alcuni in merito per valutare robustezza dal punto di vista meccanico e dal punto di vista della manutenzione.
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Contatta:

oldshark ha scritto:La mia intenzione era quella di avere un consiglio su questi due tipi di vetture. La classe G ha 190.000 km. mentre il nissan ne ha 230.000. Volevo conoscere le esperienze di alcuni in merito per valutare robustezza dal punto di vista meccanico e dal punto di vista della manutenzione.
Sicuramente quì hai trovato le persone giuste che possono darti consigli più tecnici.
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
oldshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie, speriamo che qualcuno mi aiuti, specialmente per quanto riguarda la mancanza di bulloni dalle ruote del nissan, non ne capisco gran che e non vorrei proprio prendere un bidone.
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Ciao oldshark, quelli che hai preso in considerazione sono due mezzi totalmente diversi l'uno dall'altro...
per quanto ne so il mercedes e' robustissimo e pesantissimo...una macchina da maltrattare...del terrano non so tanto, credo abbia qualche dote fuoristradistica in meno (non me ne vogliano i possessori di Terrano), ma forse dei costi di gestione un po' inferiori...
le colonnette tranciate... :roll: mah.... non so cosa possa aver causato quel tipo di danno...ma non credo sia un problema di trasmissione...
AnToNiO
Old member
Old member

mercedes G, che modello??? comunque :mercedes
minuskite
MEMBER
MEMBER

mercedes g,se lo è comprato da poco un ragazzo che esce con noi, gd 300 senza nessuna modifica soltanto il body lift(10 cm :) ) ha montato le 9,00x16 .Ha lasciato l'assetto originale(levando la barra antirollio) che è favoloso tanta escursione e copia il terreno in una maniera incredibile.Ti posso dire che con tutto che ha solo 88 cv ,la macchina è inarestabile e resistentissima. :)
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
oldshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER

AnToNiO ha scritto:mercedes G, che modello??? comunque :mercedes

240
cammello
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:-D :)
:-)complimenti
ti consiglio di aquistare il mercedes e' una bella macchina gia da originale c'è da fare solo un body lift di un 10 cm e un paio di gomme abbastanza alte di spalla tipo le 85x16 :?
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

:) CArissimo al solito dipende quello che ne vuoi fare.Naturalmente il G è un carro armato che beve come uno scecco (asino)ma è poco potente al''originale.Pesa quanto il mio terry passo lungo!!!Come comodità vince il terry e anche con i consumi..............Ma in OR certo il G fa paura!!!!!!!!!! :)
Immagine
.
vincenzo 4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

ciao oldshark anche io ti consiglio il mercedes g anche xche per O.R e ottimo e ha una dotazione di serie ottima ad esempio
bloccaggi diferenziale post e ant.
CLUB ARMERINA 4X4

COPILOTA PECORELLA SMARRITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
gieffe250td
MEMBER
MEMBER

sarò di parte ma....... io dico "G per sempre".
Anche se il 240 ha poca cavalleria (72) ed un peso di circa 2400kg.
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
francesco G
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

oldshark ha scritto:Buon giorno ragazzi. Vorrei chiedere un consiglio: trà un terrano dall'88 ed un mercedes classe G pari anno, Voi cosa scegliereste????
Grazie.

Pier.
Bheehhh!!! Non volendo togliere niente al Terrano!! sicuramente è una gran bella macchina… ma!! la classe G è sicuramente un fuoristrada che si presta meglio all’off road anche senza grandi modifiche considera che parti già da una base del veicolo molto solido con il blocco anteriore e posteriore già di serie, volendolo montarli sul terrano x i due blocchi se ne vanno quasi 2000.00 .. ed inoltre la G ed in questo caso la 460 ha un’ottima escursione delle ruote già in origine unico neo è sicuramente il motore il 240 GD non è il Terrano 2700 ma come si dice….. chi va piano va sano e va lontano e con una G ne puoi fare di strada..te lo assicuro..
Ma in ogni modo qualunque sia il fuoristrada che sceglierai l’importante è infangarlo Buon fuoristrada..Ciao
NB Spero di non essere stato troppo di parte.
Immagine
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER

dal mio modesto punto di vista sembra una sfida impari se parliamo di farci fuoristrada se invece serve per andare su strada le cose cambiano:
nel primo caso "G" offcourse, nel secondo lascerei perdere entrambe
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Rispondi

Torna a “Area 4x4”