kawabanga ha scritto:Ho provato con la funzione "cerca", ma senza grossi risultati, sapete darmi qualche dritta su come tirare la barra anteriore per alzare il King di un paio di cm all'anteriore?
Sicuramente sul forum esiste già un topic dedicato a questo, magari con qualche immagine esplicativa...
Grazie!

Allora, anche se questo non è il posto adatto e sarebbe meglio che tu aprissi un altro topic, proverò a risponderti qui:
innanzitutto annotati le altezze da terra di due punti fissi nella scocca (nella parte anteriore in prossimità della ruota (parafango, sottoporta, quello che ti viene meglio), poi ti infili sotto la macchina e dovresti cercare le due barre di torsione destra e sinistra; sono queste due barre che partono dalle sospensioni anteriori e vanno verso il centro della vettura:

Alla loro estremità (verso il centro della vettura, probabilmente in realtà sei sotto i sedili anteriori...il King Cab è più lungo di un treno...) finiscono con un millerighe a cui è attaccata una "staffa" che termina con un bullone (è quello giallo visibile nella foto a destra della freccia; la chiave dovrebbe essere almeno da 19, credo)
Inizia ad avvitare da entrambi i lati e vedi di quanto si è alzata la macchina, poi continua ad avvitare e misurare fino a quando non arrivi al rialzo voluto.
Occhio a non prenderci troppo gusto: non andare oltre i 3, al massimo 4 cm (comunque informati meglio per il tuo tipo di macchina) perchè alzando irrigidisci le sospensioni e la macchina ti rimbalza, poi perdi pure in escursione delle ruote perchè già in partenza l'escursione comincia da un punto più alto e infine i semiassi lavorano più inclinati; quindi anche se è una cosa che si può fare (...si deve fare!) occhio a non esagerare!
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di esserti stato d'aiuto!
Buon lavoro,
Ciaoooo!