ranocchio ha scritto:il tlonk ed il tac metallico (
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
)
a volte li sento anche io, ma in rilascio frizione, ossia in piena trazione, ed a quanto ho letto
in giro potrebbero essere i supporti del riduttore...prima o poi casca
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Si quello a volte anche a me. Poi non parliamo del filo della frizione che quando si fanno guadi con un pò di fango si mette a cigolare ihi
Ma speriamo che non mi cada in autostrada
No vabbè, a parte lo scherzo, per il resto tutti i gommini sono a posto, gli attacchi degli ammo anche. La macchina diciamo che un bel pò di OR lo ha fatto, ma nulla di estremo. Poi è capitato un paio di volte su sterrato di farla letteralmente "volare" su dei dossi (belli grossi) staccando tutte e 4 le ruote
![Smile :)](./images/smilies/smile%20%2829%29.gif)
Ma non si è fatta nulla, e poi questo problema lo aveva anche prima.
Eppure come diceva gieffe250td penso che possa essere qualche gommina dell'ammortizzatore. L'unico indizio che ho è che tutto questo succede solo quando la meccanica viene stressata in OR. Purtroppo non è facile individuare il problema, perchè io non sono certo un meccanico e il rumore lo fa solo in OR. Quindi o becco qualche fuoristradista meccanico che si faccia una bella uscita col sottoscritto e appena inizia a fare rumore lo faccio infilare sotto il parafango
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
, oppure dopo un giro in fuoristrada la porto al volo in officina!
X Discoland, già ti ha risposto ranocchio.
Grazie ragazzi, prima o poi risolverò. Domenica prossima farò un bel giretto e vedrò con precisione la sorgente del rumore spero
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/mat.gif)