aiuto per costruzione paraurti!!

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

salve amici devo costruire un paraurti anteriore per il mio jimny da sostituire all'originale che è di plastica, ma sono indeciso se farlo di ferro oppure comprare quello della totani!

sono indeciso :fuoristrada anche come montarlo sulla macchina.lo dovrei saldare o bullonare?e dove??faccio dei supporti allo chassie (spero che si scrive così)

ho intenzione di trasformare il mio jimny in un super :fuoristrada
gieffe250td
MEMBER
MEMBER

Se non ricordo male quello che vende totani per il jimny è fatto in tubolare. In questo caso è molto semplice da realizzare. Non esagerare con lo spessore del ferro e presta più attenzione agli ancoraggi da imbullonare (con bulloni robusti) rigorosamente al telaio e, sulle piastre di ancoraggio, fissa dei robusti ganci (sono sempre utili.
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

quali sono le piaste di ancoraggio?
per dirti la verità lo volevo costruire come quello della totani, ma non riesto a capire come ancorarlo alla macchina
che dilemma!! :sad:
gieffe250td
MEMBER
MEMBER

Le piastre di ancoraggio, generalmente vengono costruite sagomando una lastra di ferro dello spessore=8 o 10 mm. .
Queste piastre dovranno servire per ancorare il paraurti tubolare ai longheroni del talaio nel punto di massima sporgenza anteriore. Esattamente non mai visto un jimny senza paraurti anteriore ma trattandosi di una vettura con ponti rigidi anteriore e posteriore e talaio portante, i longheroni arriveranno quasi sicuramente subito dietro il paraurti in plastica originale. Smontalo e vedrai di cosa stiamo parlando.
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

mi dispiace devo costruirlo io!!
il mio problema è che ho la testa dura :wall
saldero tento....fino a quando farò un ottimo lavoro
gieffe250td
MEMBER
MEMBER

Guarda questa foto e vedrai dove arrivano anteriormente i longheroni del telaio. La freccia ti indica ciò che io intendo per piastra di fissaggio ai longheroni.
Immagine
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

questa piastra la fendono pronta secondo te o si deve costruire!
grazie per la dritta
gieffe250td
MEMBER
MEMBER

Difficilmente è una fusione. Sono certo che sia stata costruita.
Per realizzare quel paraurti devi partire dalla realizzazione di due di queste piastre contrapposte...... poi saldarci sopra il tubo è un gioco da ragazzi.
Buon Lavoro e tanta pazienza.
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

mercy!!!!

grazie di nuovo...ho un'idea...molto sfiziosa...

appena finisco metterò le foto e giudicherai!!!ok?? :cool:
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”