controlla bene la base dove appoggiano le molle e i puntoni
qualcosa che non va ci sara di sicuro
Hai detto che hai invertito la molla Anteriore da DX a SX...visto che non è cambiato nulla prova ad invertire anche la posteriore...kissà se risolvi...controlla le sedi delle molle se è tutto in regola allora può essere che c'è qualche molla che non và.Ozzo ha scritto:Ok,scambiata la molla anteriore destra con la sinistra.la macchina é sempre leggermente(1cm)inclinata sul lato di guida anteriore.
La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........Ozzo ha scritto:vabbe' la barra panhard anteriore regolabile,non riesco a postare i link
Scoppiato!?Alias24 ha scritto:Hai detto che hai invertito la molla Anteriore da DX a SX...visto che non è cambiato nulla prova ad invertire anche la posteriore...kissà se risolvi...controlla le sedi delle molle se è tutto in regola allora può essere che c'è qualche molla che non và.Ozzo ha scritto:Ok,scambiata la molla anteriore destra con la sinistra.la macchina é sempre leggermente(1cm)inclinata sul lato di guida anteriore.
PS: altra prova che puoi fare è quella di sganciare gli ammortizzatori e vedere se è inclinata ancora o meno...può anche essere dovuto a qualche ammortizzatore che magari sul lato DX spinge di più...una volta è capitato ad un mio amico. Aveva un ammortizzatore scoppiato e la macchina era inclinata di pochissimo...Facci sapere....ciao
con uno spessorino di un cm tra molla e telaio?IL KAMIKAZE ha scritto:La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........Ozzo ha scritto:vabbe' la barra panhard anteriore regolabile,non riesco a postare i link
Beh.....mi sembra una soluzione accomodativa..... io proverei un'altra marca di molle......Ozzo ha scritto:con uno spessorino di un cm tra molla e telaio?IL KAMIKAZE ha scritto:La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........Ozzo ha scritto:vabbe' la barra panhard anteriore regolabile,non riesco a postare i link
IL KAMIKAZE ha scritto:Beh.....mi sembra una soluzione accomodativa..... io proverei un'altra marca di molle......Ozzo ha scritto:con uno spessorino di un cm tra molla e telaio?IL KAMIKAZE ha scritto: La panhard ti riallinea il ponte ma non ti risolve il problema della "pendenza"..........
Gli unici ammortizzatori che possono lievemente incidere sull'altezza della macchina sono i monotubo a gas, tipo ORAM, ORAP e similari; essendo a gas ad alta pressione, tendono sempre a stare aperti e di conseguenza esercitano una forza, anche se con 2 tonnellate sopra non credo che possano incidere sull'altezza del veicolo. Tutti gli altri ammortizzatori più "commerciali" sono a olio o misti e sono neutri....Ozzo ha scritto:Ritornando al fatto degli ammortizzatori,se era scoppiato si sarebbe visto,forse puo essersi leggermente starato all'interno(?),ma un ammortizzatore piu scarico puo' veramente causare un piccolo abbassamento?i venditori del kit sostengono che anche togliendone uno la macchina rimane sempre perfettamente dritta sostenuta dalle molle