TOYOTA LAND CRUISER LJ73 anno 1988 immatricolato autocarro, originariamente grigio canna di fucile metallizzato con FRP TOP e cerchi bianchi.
adesso dopo una rivisitazione esteticamente è come in foto ma ancora in evoluzione.
meccanicamente perfetto come mamma toyota l'ha fatta tranne la sostituzione delle boccole barra panhard, boccole puntoni ed ammortizzatore di sterzo rinforzato.
ho eseguito qualche accorgimento su turbina pompa gasolio ed LDA, e nel dettaglio:
pompa gasolio, 3/4 di giro un apertura,
LDA 20 scatti sulla ghiera dentata a stringere, alberino a cono eccentrico girato nella parte più aperta verso il radiatore, battente in gomma posto sul coperchio del LDA girato in sezione minore rispetto all'alberino conico.
west gate spessorata di mm 8 sul punto di ancoraggio (anche se stranamente nel mio toy l'alberino che controlla l'apertura della turbina e regolabile pur avendo la stessa originle toyota)
installato manometro controllo pressione turbina (credo dica il falso ma la luce blu è di effetto)
doppia batteria 100 A + 80A con staccabatteria
eliminato filtro a rete dentro il serbatoio perchè si intasa facilmente ed è difficile da raggiungere per un eventuale pulizia e quindi ho installato un prefiltro a monte del filtro gasolio in modo da poterlo pulire con comodità.
installati 4 fari di profondità supplementari posizionati sul paraurti anteriore
gomme TZ. con misura originale 205/80/16 M+S (che a breve sostituirò con delle 225/80/16 mud power)
scarico fumi modificato con curva a 90° sul terminale (non serve a nulla ma mi piace il rumore che fà ):lol:
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
eliminata moquette interna perchè troppo vecchia e maleodorante e sostituita con vernice gel colore grigio come la carrozzeria (ora per pulire l'abitacolo è una passeggiata)
questi piccoli accorgimenti benchè blandi mi danno un motore che risponde bene, e perfetto come un orologio,non veloce visto i CV a disposizione ma come un trattore la turbina entra a 1.900 giri e per dove vivo io che è tutta una salita mi va più che bene.
![Immagine](http://s10.postimage.org/x2gdiegx1/IMG_3878.jpg)
![Immagine](http://s14.postimage.org/ylci40hpp/IMG_3880.jpg)
![Immagine](http://s12.postimage.org/iomop5b1l/IMG_3883.jpg)