Aiutoooo!!!

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Florian
NEW MEMBER
NEW MEMBER

salve ragazzi,sono nuovo a questo forum,ed appassionato anch'io di fuoristrada,ma non di quello estremo(sapete ci tengo molto alla mio Vitarino), ma vorrei una vostra consultazione visto che siete molto esperti:da 3 giorni sento un rumore che proviene da sotto la macchina,come se il mozzo del differenziale nn si sia staccato bene,rumore che sembra si accentua di piu'quando cambio le marcie,e cosa che mi da piu'fastidio e'il ''ticchittio''che fa quando cammino(in pratica come se ci fosse un chiodo o un pezzo di vetro nella ruota,ma che invece proviene da sotto). cosa puo'essere? voi siete esperti lo so!!!! Grazie anticipatamente :cry: :cry:
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Florian ha scritto:salve ragazzi,sono nuovo a questo forum,ed appassionato anch'io di fuoristrada,ma non di quello estremo(sapete ci tengo molto alla mio Vitarino), ma vorrei una vostra consultazione visto che siete molto esperti:da 3 giorni sento un rumore che proviene da sotto la macchina,come se il mozzo del differenziale nn si sia staccato bene,rumore che sembra si accentua di piu'quando cambio le marcie,e cosa che mi da piu'fastidio e'il ''ticchittio''che fa quando cammino(in pratica come se ci fosse un chiodo o un pezzo di vetro nella ruota,ma che invece proviene da sotto). cosa puo'essere? voi siete esperti lo so!!!! Grazie anticipatamente :cry: :cry:

Non sò aiutarti.....lascio spazio agli esperti
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Contatta:

:roll: Mi vengono in mente solo le crociere dell'albero di trasmissione....
oppure qualche cuscinetto...ma quello piu' che un ticchettio dovrebbe essere un rumore continuo...
puoi provare ad infilarti sotto la macchina (ferma.... :) ) e vedere se l'albero di trasmissione ha un giogo eccessivo...

hai notato se il rumore lo fa solo in trazione oppure anche in movimento in folle?
Florian
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Mi sono infilato sotto la macchina,ma non ci ho capito niente :? .lo fa anche in movimento a folle.pomeriggio la portero'dal meccanico,vi faccio sapere qualcosa stasera,spero bene(sopratutto di soldini). Grazie per le info
Florian
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Purtroppo era il peggio che potevo immaginare:il differenziale!!!! 8-) 8-) 8-) 8-)
Florian
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Hai ragione tu Ranocchio,erano i cuscinetti. Grazie tante :smile: .Lo sapevo che in questo forum siete mitici. a presto
Rispondi

Torna a “Area 4x4”