Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Nulla da dire sulla robustezza della trasmissione, ma ho qualche dubbio sullo scatolato che, per poter accedere ai semiassi e cuffie, necessita di essere scomponibile.
Quanto può essere robusto? E' utilizzato come ponte rigido o è soltanto un involucro per i semiassi?
Credo che la foto in alto rappresenti un kit per rinforzare il ponte della foto sotto, vi dirò che avevo pensato ad una soluzione del genere e perché non venisse adottata, tanto che avevo in mente di aprire un topic, ma poi mi sono detto che evidentemente non rappresenta un ottima soluzione, a partire dai giunti omocinetici del ponte, certo la soluzione e' intrigante e sostituibile con quelli a rinvio tipo Unimog.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Sicuramente deve svolgere il lavoro di un ponte rigido, perchè così le ruote non sono in grado di avere escursione in modo indipendente.
Il fatto che si tratta di uno scatolato apribile mi lascia perplesso circa la sua reale robustezza.
L'utilità è quella di avere più luce a terra (ma non come succede per gli unimog, perchè qui si alza solo la "palla" del differenziale, mentre nell'unimog è tutto il ponte alzato ed il mosso e disassato rispetto alla ruota).
Di contro siamo in presenza di 4 giunti omocinetici, punto debole di una catena cinematica............
Chissà mai se al posto dei giunti omocinetici avessero adottato degli ingranaggi a cono
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Un ponte arcuato, indubbiamente un'idea innovativa, semiassi da 38 mm di diametro, praticamente enormi, giunti omocinetici che lavorano ad angolazione costante.
Secondo me la carcassa bullonata non è un punto debole. L'accoppiamento con bulloni, se ben calcolato, è equivalente alle saldature, contano gli spessore e le sagomature delle lamiere.
Certo 7000$ per 7" di innalzamento del differenziale è un po' troppo, anche se di roba dentro ce n'è...
Ma 7000$ per uno solo?
sawo ha scritto:Certo che usarli su JEEP è uno spreco!!!! Io li userei su mezzi che originali partono con l'avantreno indipendente!
Penso che verrebbero troppo alti.
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Il costo anche se eccessivo e' giustificato dalla dicitura D 60
NB: Sawo non ti rispondo neanche
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890