Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
sawo ha scritto:I biscottini dinamici possono essere utili?
Mai provati e mai visti in azione....
Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
sawo ha scritto:I biscottini dinamici possono essere utili?
Mai provati e mai visti in azione....
Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Davide P ha scritto:
Mai provati e mai visti in azione....
Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...
Diciamo che la uaz per quanto sia spartana gia dall origine vantava delle chicche di fabbrica che molte altre macchine non avevano come il doppio serbatoio
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" IL MIO CANALE YOUTUBE
Davide P ha scritto:
Mai provati e mai visti in azione....
Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...
Beh se la siluzione di mettere le balestre sul ponte arriva dalla casa allora ci saranno già i dovuti accorgimenti! Ma la UAZ quanto è tosta!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P. UTENTE N°407 Più che un forum una famiglia
sawo ha scritto:Leggendo spesso la parola SPOA mi sono chiesto cos'è e a che cosa serve.
SPring Over Axle
tanto per spiegare l'acronimo!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
sawo ha scritto:Leggendo spesso la parola SPOA mi sono chiesto cos'è e a che cosa serve.
SPring Over Axle
tanto per spiegare l'acronimo!
infatti è anche chiamato S.O.A.
riguardo agli effetti sull'escursione che ne pensi kami?
Non credo ne avvantaggi l'escursione ma la luce da terra e l'assenza dei supporti ammo e tutto l'ambaradan che può strisciale su un dosso
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
GnoTaro85 ha scritto:
Secondo me quella delle balestre sui ponti e' una modifica molto discutibile a livello tecnico!!!
La balestra non lavora per come e' stata concepita nel suo utilizzo originale, a meno che gia il produttore non abbia optato per questa scelta!
Ho visto molti patrol piegarle subito dopo i cavallotti, cosa che magari non succede nei suzuki perche' piu leggeri!
Si perde molta stabilita in quanto il baricentro si alza , ecco perche pochi toyotisti l adottano! Si butterebbero la zappa sui piedi!
Per quando riguarda i biscottini dinamici funzionano molto bene quando completano un kit: balestre, ammortizzatori, biscottini dinamici, traction bar, alberi di trasmissione!!
Io li avevo nel suzuki con il kit zanfi ed erano spettacolari
Nelle UAZ la soluzione è adottata sin dall'origine ...
Diciamo che la uaz per quanto sia spartana gia dall origine vantava delle chicche di fabbrica che molte altre macchine non avevano come il doppio serbatoio
OT e certi modelli di UAZ prevedevano bloccaggi differenziali manuali su entrambi i ponti .. fine OT
Non importa se vinci di un cm o di un km ... l'importante è vincere!
NEL DUBBIO ACCELERA 4x4
Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
C'è chi trasforma a molle, chi invece trasforma un SR5 a balestre...e non senza motivo!
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!