forse al tuoa mico arrivera in ritardo il certifcato 2012,io ho dimenticato di allegare nella mail l'attestato 2011 e il rinnovo sta tardando ad arrivare come risultato ho la macchina chiusa in garage senza assicurazione(scaduta da una settimana)e per di piu oggi si e rotta l'utilitaria,spero si sbrighino al piu prestoemanueletoyo ha scritto:comunqeue anche il registro toyota ci mette del suo, non rispondono mai a tel, non ci sono mai e non avvisano nemmeno di come si mettono le situazioni, un mio amico ha pagato la quota associativa anno2012 e si sono solo fregati i soldini, ne hanno mandato la copia di rinnovo, ne ha usufruito delle assicurazione agevolate. solo soldi buttati!!!!!![]()
assicurazione lj70
- nitro-mick41
- MEMBER
CINESINO FOR LIFE!!!!
Ciao Orlandos, potresti mandarli anche a me?Orlandos ha scritto:tonytoyota hai pm

E' da più di un anno e mezzo che ho le macchine ferme per questo motivo.

- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
Ciao,potresti darmi l'indirizzo o il numero del tuo club,sono interessato anche io,grazie!Orlandos ha scritto:non tutti.
forse sono l'unico fortunato, infatti io anche quest'anno pago pochissimo.
Ho 2 4x4 e pago solo 100 euro per iscrizione al mio club di appartenenza e 61 euro annui per il mio GD300 piu altri 61 euri per il mio lj70 all'assicuratore.
Spero che anche voi potete usufruire di questi vantaggi.

- nitro-mick41
- MEMBER
io sono ancora in attesa dell'attestato!:(
CINESINO FOR LIFE!!!!
- MONSTERTOY
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
WILD BULL ha scritto:manda un e mail al registro toyota,dove scrivi "richiedo moduli prima iscrizione"loro risponderanno alla tua e mail,e ti manderanno dei moduli che dovrai compilare,poi gli mandi 50 euri,e cosi sarai iscritto al registro.a questo punto loro ti tiinvieranno un altra e mail con i moduli che servono x l assicurazione,con vari num di tel.... a me è costata 310 euri l assicurazione(1500 franchigia) piu i 50 dl registro...tonytoyota ha scritto:E' un bel problema,provo a sentire il registro toyota,vediamo che mi dicono.con questa crisi non si puo' andare a pagare 1000€ di assicurazione per un mezzo che usi solo la domenica. Se non trovo soluzione dico ciao ciao al mio toy
siete pazzi............1500€ di franchigia....non esiste so che l'Allianz Ras sta praticanco sconti consistenti su questo tipo di auto e non risulta come auto storica e non si hanno limitazioni di nessun genere........
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
- MONSTERTOY
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
ragazzi ma siete sicuri?ricordate il servizio di striscia?state attenti.......GN71 ha scritto:Ciao Orlandos, potresti mandarli anche a me?Orlandos ha scritto:tonytoyota hai pm![]()
'La Prealpina' - Assicura l'auto lontano dal Vesuvio. Fa un incidente e scoprono la truffa
Napoletano purosangue "domiciliato" nel Comune di Umberto Bossi. Alla fine, però, la furbata alla Pulcinella è stata smascherata: un assicuratore della provincia di Varese avrebbe consigliato a un suo cliente campano di far risultare il suo domicilio a Gemonio. Lo scopo? Pagare meno l'assicurazione dell'automobile: un salasso già nel Varesotto, figurarsi a Napoli dove, per svariati motivi, si raggiungono cifre esorbitanti. Ma, forse a causa di un incidente stradale avvenuto nelle settimane scorse in Campania, vale a dire a centinaia di chilometri di distanza da "casa", presunto vicino del Senatùr è stato scoperto: "Ci ha contattato l'ufficio liquidazione della compagnia assicurativa - afferma il sindaco Fabio Felli - chiedendoci una conferma su un certificato di famiglia. Dopo il controllo questo documento è risultato essere parzialmente falsificato e quindi abbiamo informato le autorità competenti per avviare le eventuali indagini". La storia, insomma, finisce qui. Restano da stabilire le responsabilità di assicuratore e cliente. E soprattutto bisognerà verificare se si tratti di un episodio isolato, oppure se gli "emigranti dell'assicurazione" siano molti di più. Già, perché questo fenomeno è tutt'altro che una novità. Assicurare la propria auto con un domicilio diverso da quello reale è stato provato più volte ma, quando qualcosa è andato storto, il "gioco" è finito con una denuncia. Era avvenuto così fra Napoli ed Assisi dove nell'agosto scorso ottanta napoletani sono stati denunciati per truffa perché risultavano residenti in Umbria, nello stesso appartamento. L'escamotage era lo stesso avvenuto al Comune di Gemonio: falsificazione di documenti per risultare residenti altrove e pagare meno l'assicurazione auto. Addirittura in un servizio dí Striscia la Notizia andato in onda il 22 novembre scorso, si smascherava l'intera filiera del trucco. Un finto cliente aveva preso contatto con un intermediario partenopeo in grado, per pochi soldi, di cambiare residenza e domicilio. Nel video il "mago delle assicurazioni" spiega co- me per una polizza si possano pagare "soltanto" 1.600 euro rispetto ai 3.600 euro di saldo sotto il Vesuvio. E per un motorino? Da 1.800 si può scendere a 900 euro. "Al Nord - spiega il faccendiere campano - abbiamo degli amici a cui possiamo appoggiarci. L'importante è non commettere degli incidenti, altrimenti la compagnia assicurativa se ne accorge subito". A Gemonio se n'è accorta.
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
Compa', forse non ci siamo capiti. Qui non c'è nulla di losco, e l'esempio che hai fatto tu è completamente fuori luogo. Ma ti pare che le mie assicurazioni le ho avute sempre sotto casa? L'Agenzia della Compagnia in questione esiste anche a Piazza, ma non significa nulla. E quando fai una assicurazione on line?MONSTERTOY ha scritto:ragazzi ma siete sicuri?ricordate il servizio di striscia?state attenti.......GN71 ha scritto:Ciao Orlandos, potresti mandarli anche a me?Orlandos ha scritto:tonytoyota hai pm![]()
'La Prealpina' - Assicura l'auto lontano dal Vesuvio. Fa un incidente e scoprono la truffa
Napoletano purosangue "domiciliato" nel Comune di Umberto Bossi. Alla fine, però, la furbata alla Pulcinella è stata smascherata: un assicuratore della provincia di Varese avrebbe consigliato a un suo cliente campano di far risultare il suo domicilio a Gemonio. Lo scopo? Pagare meno l'assicurazione dell'automobile: un salasso già nel Varesotto, figurarsi a Napoli dove, per svariati motivi, si raggiungono cifre esorbitanti. Ma, forse a causa di un incidente stradale avvenuto nelle settimane scorse in Campania, vale a dire a centinaia di chilometri di distanza da "casa", presunto vicino del Senatùr è stato scoperto: "Ci ha contattato l'ufficio liquidazione della compagnia assicurativa - afferma il sindaco Fabio Felli - chiedendoci una conferma su un certificato di famiglia. Dopo il controllo questo documento è risultato essere parzialmente falsificato e quindi abbiamo informato le autorità competenti per avviare le eventuali indagini". La storia, insomma, finisce qui. Restano da stabilire le responsabilità di assicuratore e cliente. E soprattutto bisognerà verificare se si tratti di un episodio isolato, oppure se gli "emigranti dell'assicurazione" siano molti di più. Già, perché questo fenomeno è tutt'altro che una novità. Assicurare la propria auto con un domicilio diverso da quello reale è stato provato più volte ma, quando qualcosa è andato storto, il "gioco" è finito con una denuncia. Era avvenuto così fra Napoli ed Assisi dove nell'agosto scorso ottanta napoletani sono stati denunciati per truffa perché risultavano residenti in Umbria, nello stesso appartamento. L'escamotage era lo stesso avvenuto al Comune di Gemonio: falsificazione di documenti per risultare residenti altrove e pagare meno l'assicurazione auto. Addirittura in un servizio dí Striscia la Notizia andato in onda il 22 novembre scorso, si smascherava l'intera filiera del trucco. Un finto cliente aveva preso contatto con un intermediario partenopeo in grado, per pochi soldi, di cambiare residenza e domicilio. Nel video il "mago delle assicurazioni" spiega co- me per una polizza si possano pagare "soltanto" 1.600 euro rispetto ai 3.600 euro di saldo sotto il Vesuvio. E per un motorino? Da 1.800 si può scendere a 900 euro. "Al Nord - spiega il faccendiere campano - abbiamo degli amici a cui possiamo appoggiarci. L'importante è non commettere degli incidenti, altrimenti la compagnia assicurativa se ne accorge subito". A Gemonio se n'è accorta.
Non capisco cosa vorresti dire...
Adesso, metti il caso del Registro: ha raccolto adesione da tutta Italia, e associarsi ad un Club o ad un Registro non vuol dire essere fuori dalla legge. Ma stai scherzando?
Se io sono rimasto senza assicurazione è stato per scelta mia, perché le Compagnie (per così dire...sia chiaro) puzzavano di losco lontano un miglio, quindi ho deciso così. Ne avevo parlato anche con un amico del forum, che era concorde con me sulla scelta, così come il mio assicuratore (la cui compagnia non è certamente siciliana, ma come tutte opera su tutto il territorio) mi ha confermato certe "furbizie" che alcuni fanno e che ti possono mettere nei guai a vita. Il bello è che poi le Assicurazioni dicono che siamo noi che ne approfittiamo, e questo è inotollerabile. Siccome io preferisco camminare "in piena regola" ho preferito non fare l'assicurazione alle mie macchine.
Le estorsioni non mi piacciono!
Se poi questi "intelligentoni" del Governo volessero mettere un po' di ordine nelle Società di Assicurazione auto, e non solo nel ramo auto, sarebbe una cosa buona...e forse finalmente avrebbero la possibilità di fare una cosa intelligente "vera"! Perché la verità è che sono dei ladri autorizzati, le assicurazioni, e lo sappiamo tutti.
@MONSTERTOY io sono iscritta al club il quale mi da una pergamena che certifica che la mia vettura fa parte del suddetto club questa pergamena la porto alla compagnia che mi fa da sempre le pratiche assicurative e mi fa pagare 120 circa per due macchine e non ho fatto nessun cambio di residenza e nessuna truffa.
Il club a cui appartengo e un club serio non so se e permesso scrivere quale sia se si posso tranquillamente postarvelo
Il club a cui appartengo e un club serio non so se e permesso scrivere quale sia se si posso tranquillamente postarvelo
- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
- Contatta:
anche io vorrei pagare 61 € per la mia!!!!! mi daresti una mano???Orlandos ha scritto:@MONSTERTOY io sono iscritta al club il quale mi da una pergamena che certifica che la mia vettura fa parte del suddetto club questa pergamena la porto alla compagnia che mi fa da sempre le pratiche assicurative e mi fa pagare 120 circa per due macchine e non ho fatto nessun cambio di residenza e nessuna truffa.
Sei sicuro di questi 30 anni??? Ho sentito il club dove ho alcuni mezzi asi, per un pajero di un amico dell'87 e mi ha detto che non ci sono problemi a farlo asi, no perchè l'anno prossimo il mio fa 20 anniGN71 ha scritto:Mi sono informato, per l'iscrizione ASI la macchina deve avere 30 anni. Sarebbe stata una bella cosa, perché l'assicurazione sarebbe stata ok, e il prezzo più che ottimo.tonytoyota ha scritto:ciao ragazzi,devo assicurare il mio lj70 dell'86 immatricolato autocarro..i vostri dove li assicurate?asi no perche' non e' originale.grazie in anticipo a chi mi aiutera'.

- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
Questo e' quello che hanno risposto a un mio amico per iscrivere e assicurare un nissan king cab di 21 anni.AnToNiO ha scritto:Sei sicuro di questi 30 anni??? Ho sentito il club dove ho alcuni mezzi asi, per un pajero di un amico dell'87 e mi ha detto che non ci sono problemi a farlo asi, no perchè l'anno prossimo il mio fa 20 anniGN71 ha scritto:Mi sono informato, per l'iscrizione ASI la macchina deve avere 30 anni. Sarebbe stata una bella cosa, perché l'assicurazione sarebbe stata ok, e il prezzo più che ottimo.tonytoyota ha scritto:ciao ragazzi,devo assicurare il mio lj70 dell'86 immatricolato autocarro..i vostri dove li assicurate?asi no perche' non e' originale.grazie in anticipo a chi mi aiutera'......

A me è stato detto così da AXA, con la quale si poteva assicurare a 123,00 euro se avesse avuto 30 anni. So che non è così per altre assicurazioni, ma dovrò informarmi la prossima settimana. Il dubbio rimane per gli autocarri, mentre le vetture si possono assicurare.AnToNiO ha scritto:Sei sicuro di questi 30 anni??? Ho sentito il club dove ho alcuni mezzi asi, per un pajero di un amico dell'87 e mi ha detto che non ci sono problemi a farlo asi, no perchè l'anno prossimo il mio fa 20 anniGN71 ha scritto:Mi sono informato, per l'iscrizione ASI la macchina deve avere 30 anni. Sarebbe stata una bella cosa, perché l'assicurazione sarebbe stata ok, e il prezzo più che ottimo.tonytoyota ha scritto:ciao ragazzi,devo assicurare il mio lj70 dell'86 immatricolato autocarro..i vostri dove li assicurate?asi no perche' non e' originale.grazie in anticipo a chi mi aiutera'......