Finalmente, dopo tanti trasferimenti stradali(praticamente illegali visto che il mio proto JADE non è molto in regola con il Codice della Strada) per andare a fare OR e gare, per questo natale mi sono autoregalato un bel carrello nuovo doppio asse portata 2800 Kg marca EFFECI consegna fine mese.
XGN
Ritarda l'uscita per fine Febbraio potrai contare anche sulla mia presenza.
CARRELLO DOPPIO ASSE.....FINALMENTE
- corradomuscara
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
- Località: CATANIA
Ultima modifica di corradomuscara il 16 febbraio 2007, 13:40, modificato 1 volta in totale.
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
Extreme Offroader
Ciao Corrado. Son contento per te che abbia trovato il carrello giusto, io diventerei un pazzo se non potessi andare il giro con la mia macchina dopo tanto lavoro e tanta attesa.........sarebbe come la galera.
Adesso ci vuole un bel mezzo con una adeguata capacità di traino (tanto è a questo fine che ti servirebbe). Per quel che ne so io, e per averlo avuto, il mezzo (anche se non è il massimo come fuoristrada....
) che ha la maggiore capacità di traino scritta sulla carta di circolazione...........spaventati
.....è il Galloper, ben 3400Kg. Controlla e vedrai.
Per quanto riguarda l'uscita del FORGET puoi rilassarti abbondantemente, è prevista per..........
Ci sono tratti in cui il dislivello è oltre il metro e mezzo e la pozza di acqua che si forma sotto molto cospicua, veramente improponibile. Grandi alberi finiti nel letto del fiume che dovranno essere tolti ed utilizzati per fare ponti, in modo da superare i dislivelli. Una vera avventura.
Il 31 dicembre ho costretto gli amici che son venuti a trovarmi ad una divagazione sul tema, proprio per cercare l'accesso alto al fiume. Una voragine pazzesca piena di frane, arbusti, rovi, alberi...un vero casino. Mi toccherà cercare un altro ingresso, ma per fare questo dovrò risalire a piedi il fiumiciattolo, fare le foto, cercare i proprietari del terreno viciniore.....insomma, un bel lavoro davvero da fare sempre e rigorosamente da solo.....
....ma tanto
........da solo sono nato e da solo morirò!
Voglio ricordare che l'uscita è rigorosamente riservata agli iscritti al forum. Quando sarà il momento verrete contattati con PM. Per evitare folla da tragedia, scalmanati vari, nonché problemi "organizzativi" che ben potete immaginare si raccomanda la massima discrezione......per il bene ed il divertimento di tutti!!!!!!!!!!!!!!! .......
Adesso ci vuole un bel mezzo con una adeguata capacità di traino (tanto è a questo fine che ti servirebbe). Per quel che ne so io, e per averlo avuto, il mezzo (anche se non è il massimo come fuoristrada....


Per quanto riguarda l'uscita del FORGET puoi rilassarti abbondantemente, è prevista per..........



Il 31 dicembre ho costretto gli amici che son venuti a trovarmi ad una divagazione sul tema, proprio per cercare l'accesso alto al fiume. Una voragine pazzesca piena di frane, arbusti, rovi, alberi...un vero casino. Mi toccherà cercare un altro ingresso, ma per fare questo dovrò risalire a piedi il fiumiciattolo, fare le foto, cercare i proprietari del terreno viciniore.....insomma, un bel lavoro davvero da fare sempre e rigorosamente da solo.....
....ma tanto

Voglio ricordare che l'uscita è rigorosamente riservata agli iscritti al forum. Quando sarà il momento verrete contattati con PM. Per evitare folla da tragedia, scalmanati vari, nonché problemi "organizzativi" che ben potete immaginare si raccomanda la massima discrezione......per il bene ed il divertimento di tutti!!!!!!!!!!!!!!! .......

Se riesco a beccare il signore a cui ho venduto il mio mi farò fare una copia del libretto.......sperando di non avere detto una bufala. Io son convinto che fossero proprio 3400 Kg, poiché è quello che ricordo con un po' di stupore.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Peppino è impossibile che 3400 sia la massa rimorchiabile dal galloper.......
Sicuramente avrai visto il valore col codice F.3 della nuova carta di circolazione, che equivale alla massa complessiva del veicolo a pieno carico più la massa rimorchiabile.
Quest'ultima è indicata dal codice O.1.............
Nel mio GR è 1900 Kg.
Anche per il Pajero mi sembra strana una massa rimorchiabile di 2300 Kg. Se ricordo bene (ora vedo nel prontuario che ho) la massa rimorchiabile non può superare il peso del veicolo scarico.............

Sicuramente avrai visto il valore col codice F.3 della nuova carta di circolazione, che equivale alla massa complessiva del veicolo a pieno carico più la massa rimorchiabile.
Quest'ultima è indicata dal codice O.1.............

Nel mio GR è 1900 Kg.
Anche per il Pajero mi sembra strana una massa rimorchiabile di 2300 Kg. Se ricordo bene (ora vedo nel prontuario che ho) la massa rimorchiabile non può superare il peso del veicolo scarico.............

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Ragazzi, appena lo trovo, posto la pagina di un numero di Quattroruote dove sono elencati tutti i veicoli con la massa rimorchiabile piu' elevata. 

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
Non posso insistere perché non ho fatto caso, all'epoca, a questo particolare. Ricordo però che era più alta di altre vetture, compreso il BJ71.ciclopi4x4 ha scritto:Peppino è impossibile che 3400 sia la massa rimorchiabile dal galloper.......![]()
Sicuramente avrai visto il valore col codice F.3 della nuova carta di circolazione, che equivale alla massa complessiva del veicolo a pieno carico più la massa rimorchiabile.
Quest'ultima è indicata dal codice O.1.............![]()
Nel mio GR è 1900 Kg.
Anche per il Pajero mi sembra strana una massa rimorchiabile di 2300 Kg. Se ricordo bene (ora vedo nel prontuario che ho) la massa rimorchiabile non può superare il peso del veicolo scarico.............![]()
Se incontro il tipo cui l'ho venduto devo togliermi questa curiosità. Il problema è che lui è in pensione e gli serve per andare in campagna, io invece sono tutto il giorno a lavura'.......e quando lo becco?
- corradomuscara
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
- Località: CATANIA
- corradomuscara
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
- Località: CATANIA
no ci sta perfetta è 2,04 contro i 2.06 del carrello, calcola che x i carrelli le omologazioni oggi prevedono una larghezza non superiore ai 2,00m
Ciao
Ciao
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
Extreme Offroader
- corradomuscara
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
- Località: CATANIA
terrano SW 3000TDI con 3000kg di portata
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
Extreme Offroader
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Un Nissan naturalmente....corradomuscara ha scritto:terrano SW 3000TDI con 3000kg di portata



Bello il carrello, liscio liscio che ci si puo' pure giocare a biliardo!

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it