Domanda per conto un amico:
NISSAN - PATROL GR II (Y61) 3.0 DTi Diesel ZD30DDTi
vediamo se è successo a qualcuno...
circa un mese fa, fumo bianco in rilascio, spia avaria accesa e giri che salgono solo a 3000.
poi accelerando e rilasciando cominciava a pulirsi e ritornava come prima fino a 4500.
Se si teneva una andatura normale, circa 3000 giri per un pò e poi si rilasciava il problema si ripresentava nuovamente.
Spegnendo e riaccendendo si resettava solo la spia d'avaria ma il problema rimaneva.
Il meccanico dice che è la pompa.
si prova un debimetro nuovo ma il problema rimane .
Si smonta la pompa: il pompista che la prova dice che è starata elettricamente, la sistema, si rimonta:
STESSO IDENTICO PROBLEMA!
che è?
richiesta consulenza per Nissan Patrol
mario la valvola egr e tappata?
il collettore d aspirazione e pulito?
il collettore d aspirazione e pulito?
Secondo me dovrebbe controllare il debimetro.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera








Non lo so, chiederò, ma mi pare che la EGR l'abbia tappataROCCIA ha scritto:mario la valvola egr e tappata?
il collettore d aspirazione e pulito?
tutti i filtri cambiatiMcMarly ha scritto:sembra banale ma i filtri li hai cambiati?
per me e semplicemente il filtro che filtra talmente tanto che non passa piu' nulla ....lol
Ne ha messo uno nuovo senza risultati .......Alias24 ha scritto:Secondo me dovrebbe controllare il debimetro.
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:

ma come ha fatto notare Roccia controlla EGR
se e tappata riportala in originale
poi dovresti fare diagnosi via seriale e verificare tutti i valori e da li incominciare a capire