patrol gr y60 pompa olio

Rispondi
beputi 27
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Salve a Tutti mi sono appena iscritto al forum in quanto ritengo che (al momento) non ci sia di meglio in giro per la rete. :-D
Premetto di essere felice possessore di quanto di meglio si poteva trovare in giro alla fine degli anni ottanta!! patrol GR 2.8 y60. Da un'mese a oggi ho notato un calo della pressione dell'olio;
- A motore freddo l'ago indica poco meno di 4 bar, al minimo (sempre a freddo) circa 2,5/3 bar. Il problema sussiste quando le temperature del motore sono nella media di utilizzo (cira un'ora), a prescindere dalla temperatura climatica esterna, l'ago del manometro Press. olio rimane stabile sullo 0!! e se ho il rimorchi al seguito sento "ovviamente" battere le punterie!!
Ora è palese che non c'è sufficente pressione (a motore caldo), ma a motore freddo per circa 1/2 ora la pressione rimane stabile a 3,5 bar.
La mia domanda è: devo cambiare la pompa dell'olio? ammesso di non aver già danneggiato parti vitali.
Grazie anzitempo per le Vs cordiali risposte.....beputi 27
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Ciao beputi 27 dovresti presentarti nell'area "Presentazioni" così potrai ricevere il benvenuto da parte degli altri utenti del forum al link di seguito indicato

http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ciao, inizia con il provare un olio più adatto al motore del GR, ovvero un 15W50; quanti km ha il motore?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
beputi 27
NEW MEMBER
NEW MEMBER

In effetti il problema si è accentuato da quando ho cambiato l'olio mettendo un 10w40, ritenedo lo stesso non consono al gr. Ad ogni modo ho acquistato il mezzo cinque anni fà con Km.200000 e testata appena revisionata. ho all'attivo Km.240000 fatti per il 70% in strade asfaltate. Preciso di sostituire l'olio con cadenze di 10000 Km. filtro compreso (quello con antireflusso). Ora mi sorge un' dubbio; se fosse veramente l'olio di qualità inferiore? .......grazie per le ev. risposte.................
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Come detto, provvedi a cambiare l'olio; conosco a memoria quel motore e, sopratutto visto il chilometraggio, il 10W40 non è adatto.....prova con il 15W50!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
beputi 27
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:lol: Grazie Kamikaze :lol: :lol: proverò a cambiare l'olio nei prossimi giorni.... Cm ho un'inero gr smontato in cantina :) salvo alcuni pezzi già utilizzati... Farò sapere in seguito
Rispondi

Torna a “Nissan”