Suzukino troppo altino!

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
Topone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Allora raga!
Tempo fa ho aperto un topic kiedendo ke tipo di sospensioni montare sul mio suzukino!
Ho risolto il problema vendendo la mia vecchia auto e comperandone un'altra! :-D Naturalmete un'altro SJ!
Questo ha già montato un'assetto Calmini e risulta abbastanza alta!

MA ho i ponti troppo bassi! :sad: :sad:

Adesso mi è stato consigliato di montare dei cerchi da 16 e delle gomme 235-80-16. Così facendo alzerei i ponti di alcuni centimetri, ma anke tutta la machina si alzerebbe!
Non vorrei ke facendo ciò potessi inciampare in problemi di stabilità in pendenze a rischio.
DOvendo anke montare i distanziali, a questo punto mi kiedevo di ke spessore metterli, 3 cm o di più?? :roll: :roll:
In pratica è da un paio di notti ke ci penso!
Spero ke possiate venirmi in aiuto! :lol: :lol:
Non è la vetta che da gioia, ma la salita!
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER

Con i 3cm non dovresti avere problemi, poi bisogna tener conto anche di cosa si vuole fare.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

E' una questione di scelta: o la botte piena o la moglie ubriaca.
Le gomme che hai citato alzano un bel po' lo zukko, quindi i distanziali sembrano d'obbligo.
Io non andrei oltre i 3 cm, così come puoi scegliere i cerchi scampanati o un'associazione di entrambe le soluzioni per giostrare come vuoi sulla larghezza, ma ricorda che sforzi sui cuscinetti dei mozzi.
Una macchina alta necessita sempre di una guida accorta, vuoi per un assetto morbido, vuoi per un assetto rigido, o per asperità e caratteristiche del terreno particolari e sempre diverse.....
....quindi..........occhio vivo :occhi
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Roberto P.
BANNED
BANNED

Scusate ma le :o 235-85-16 :o non vi sembrano un po esaggerate per non zukko :? , che non sia quasi un proto?
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
minuskite
MEMBER
MEMBER

le 235/80/16 altezza 82,5 cm che poi non sono altro che le 235/85/16 e che rigommatori gli scrivono cosi per esigenza di omologazione di qualche marchio vedi mistubishi terza serie.Cmq sono altissime per un suzuki e ti alzano la boccia in maniera impressionante (io nel mio con le 7,50x16 altezza 82cm che erano quasi uguali in altezza alle 235/85/16 ero alto 29 cm) se non hai le super ridotte lascia stare se le hai auguri per i semiassi e giunti e forse se rinforzi col motore originale hai qualche speranza che tenghino.I distanziali montali da 3 cm oltre affaticheresti solo i cuscinetti.I ti consiglierei di montare le 235/75/15 altezza +-76 cm o le 31x10,50x15 altezza 79 cm oltre non andrei.
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

...oppure, se le vuoi ancora piu' bassine, le 215/80 R15 che alla fine per un Suzukino che non ha altro oltre al kit Calmini, potrebbero andare anche bene.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Topone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Io in questo momento ho montato le 215-60-15! Ho notato ke i ponti sono troppo bassi!I ponti in questione sono quelli della SJ 413.
DOmenica scorsa in un passaggio fra le rocce ho incontrato non pochi problemi! Niente di strano, ma non era una cosa eccezzionale, su 10 auto sono rimasto solo io! Il motore c'è, sviluppa abbastanza cavalli e li scarica bene! Il kit calmini lo ho pottuto aprezzare, mi dà una bella escursione e la macchina non è eccessivamente rigida! Insomma unico difetto sti ponti bassi! Per i distanziali sono daccordo con tuti voi, 3 cm sono più ke sufficenti!
Vediamo se riesco a vedere le 235-75-15 così mi faccio un'idea! Una soluzione la devo trovare! :sad: :sad: :sad: :sad:
Roberto P.
BANNED
BANNED

Topone ha scritto:Io in questo momento ho montato le 215-60-15! Ho notato ke i ponti sono troppo bassi!I ponti in questione sono quelli della SJ 413.
DOmenica scorsa in un passaggio fra le rocce ho incontrato non pochi problemi! Niente di strano, ma non era una cosa eccezzionale, su 10 auto sono rimasto solo io! Il motore c'è, sviluppa abbastanza cavalli e li scarica bene! Il kit calmini lo ho pottuto aprezzare, mi dà una bella escursione e la macchina non è eccessivamente rigida! Insomma unico difetto sti ponti bassi! Per i distanziali sono daccordo con tuti voi, 3 cm sono più ke sufficenti!
Vediamo se riesco a vedere le 235-75-15 così mi faccio un'idea! Una soluzione la devo trovare! :sad: :sad: :sad: :sad:
Prfettamente una soluzione la devi trovare ma di certo non puoi passare dalle 215-60-15 alle 235-85-16 secondo me tu al massimo puoi arrivare alle 235-70-15 e sicuramente noterai un calo nelle prestazioni del motore................saluti Roberto
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Metti le 215/80, con la macchina tutta originale di trasmissione (e senza super ridotte) vanno benissimo!!! :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Topone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Allora!
Seguendo i vostri consigli voglio provare con le 235-70-15!
Ma a questo punto non so se mi converrebbe abbassare un tantino il mezzo! E in caso positivo l'unica soluzione ke mi viene è eliminare un foglio di balestra! Ma mi sorge il dubbio di indebbolire! :sad:
Se riesco posto le foto della macchina, così magari voi riuscite a farvi un'idea migliore!
Cmq grazie, siete veramente gentili! :lol: :lol: :lol: :lol:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Le 235/70/15 dovrebbero essere alte circa 71-72 cm.
Togliere fogli di balestre non te lo consiglio. Io ha fatto la prova sulla mia macchina togliendo due fogli e ne ho pianto le conseguenze, si sono snervate ed ho dovuto rimetterle nuove.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”