RIALZO VITARA

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
VITARA91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

CIAO a tutti sono nuovo del campo ma posseggo un vitara da 3 anni circa volevo chiedervi se qualcuno potrebbe aiutarmi a sollevarla. cosa posso fare, e a chi rivolgermi? grazie anticipatemente a tutti :tank
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER

geppo ti consiglierà, abbi pazienza
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

benvenuto....
aspetta geppo.....lui è il guru dei Vitara......(cmq inizia la pratica del mutuo x fare le modifiche al Vitara...)

.............. :)bast
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Parlo io!!! :D :D :D

Prima domanda: devi rialzare il tuo Vitara in economia, o sei disposto a spendere i $$$$????

Nella prima ipotesi, puoi mettere gli spessori nelle molle, per un rialzo massimo di 4/5 cm; naturalmente devi adeguare pure la lunghezza degli ammortizzatori, spessorando i duomi degli ammortizzatori anteriori; riguardo i posteriori, puoi allungare gli attacchi degli originali oppure puoi mettere gli ammortizzatori posteriori del Mercedes 190, piu' lunghi rispetto a quelli del Vitara ma con gli stessi attacchi, e guadagni anche qualcosina in escursione.

Se vuoi spendere, le soluzioni sono tante, iniziando dal mega kit Calmini.... $$$$$$$
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ciao, vedo che sei di Alcamo, se vuoi posso mettere a tua disposizione le mie limitate conoscenze in merito, fatti sentire in pm
VITARA91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

dove posso trovare gli spessori da mettere sotto le molle? ho guardato in giro ma non riesco a trovare più di 3 cm per il posteriore e 2,5 cm anteriore. praticamente nulla!!
se è possibile risparmiare è meglio :) :) :) :) :)
VITARA91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

vitara95 ha scritto:Ciao, vedo che sei di Alcamo, se vuoi posso mettere a tua disposizione le mie limitate conoscenze in merito, fatti sentire in pm
ciao sicuramente ci saremo visti in giro , anche perchè non è che ci siano poi tante vitara qui. tu l'hai rialzata? :evil:
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

io, in realtà, l'ho acquistata, già leggermente rialzata (circa 3-4 cm), da un ragazzo del club di Castelvetrano che la usava per fare fuoristrada. Mi ero informato su come rialzarla ulteriormente, ma mi hanno consigliato di lasciare perdere! Dovrei avere l'indirizzo di una ditta dove procurarsi il teflon. Bisogna, poi rivolgersi a un tornitore per far realizzare i rialzi.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

VITARA91 ha scritto:dove posso trovare gli spessori da mettere sotto le molle? ho guardato in giro ma non riesco a trovare più di 3 cm per il posteriore e 2,5 cm anteriore. praticamente nulla!!
se è possibile risparmiare è meglio :) :) :) :) :)
Le misure sono quelle, ti daranno un rialzo di 4/5 cm; inutile andare oltre con gli spessori....
Come ti ha detto vitara95, gli spessori te li devi far fare da un tornitore; ti consiglio di farli in nylon anziche' in teflon che è piu' costoso, per quello che ci devi fare va piu' che bene.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
VITARA91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

e se li faccio in ferro o alluminio? o per forza in materiale plastico
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

no,e' meglio in nylon o in teflon perche' piu' leggeri e sopratutto piu' silenzioso.se li fai in ferro avrai una sospensione pesante e rumorosa,se li fai in alluminio e' costoso,falli in nylon,il tuo torniere sapra' dove prendere il materiale.
VITARA91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

scusate x le mie risposte da completo scompetente ma in teflon o nylon non sono deboli?
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

no.per quello che devi fare e' l'ideale.
VITARA91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

qualcuno sa se le molle della vitara sono uguali con quelle di altre macchine? oggi ho acquistato gli spessori x sollevarla e mi hanno dato quelli anteriori dell' audi 80 ed i posteriori della honda accord.
VITARA91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

qualcuno ha qualche sito da dove posso ordinare snorkel e altro materiale in genere?
it9nve
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”