problema omologazione

Avatar utente
McMarly
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 13 marzo 2011, 14:17
Località: Misterbianco - CT

Salve!!!

io mi sono informato conun mio amico di sbrico pratiche circa due mesi fa prima di aquistare il mio gr...

infatti come hai specificato tu EU e soprattutto ti frega il modello unico non ti è consentito fare nessuna modifica....

oltre alla sigla EU ci sono altre 4 o 5 sigle in cui ci si trova nella tua stessa situazione che adesso non mi ricordo piu' di preciso

unica soluzione e scusami se te lo dico e venderti la macchina fai prima

e la prossima che aquisti cercala con la sigla OM che a dir del mio amico e la piu sicura in merito ad omologazioni

personalmente anche se ho la sigla OM ancora non ho fatto il tuo passo sul mio gr prima finisco i lavori e poi faccio tutto in un colpo

visto che hai questa amicizia puoi chiedergli a sto amico tuo di chiedere quali sono i kit rialzo che si possono omologare?....questa info mi sfugge
e su che criteri si basano

sempre il mio amico mi ha dato questa input che ci sono kit rialzo che li possono omologare e altri no..ma non ha saputo dare info in merito piu dettagliate

magari se qualcunaltro e informato in tal merito sarebbe bello avere questa info

personalmente pensavo di montare uno di questi kit anche se era un +3 per poi smontarlo e metterne unaltro
ma bisogna vedere cosa scrivono nel libretto se specificano il kit o cosaltro....

cmq se qualcuno e informato mi faccia sapere credo che siano cose utili a tutti
grz
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

IL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Comunque, se le cose stanno veramente così, fai casino al CETOC chiedendo indietro i soldi.
Se gli hai inviato preventivamente la copia del tuo libretto, dovevano accorgersi dell'eventuale impossibilità di poter omologare qualsiasi cosa.

Ma, hai provato a chiamarli per spiegargli la situazione?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Comunque, se le cose stanno veramente così, fai casino al CETOC chiedendo indietro i soldi.
Se gli hai inviato preventivamente la copia del tuo libretto, dovevano accorgersi dell'eventuale impossibilità di poter omologare qualsiasi cosa.

Ma, hai provato a chiamarli per spiegargli la situazione?
condivido con quanto detto da Nonno
fagli una chiamata e ti fai dare risposte
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
una voce di corridoi mi dice che da inizio anno sara possibile omologare anche i kit rialzo
appena avro notizie certe vi faro sapere
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

grazie dei consigli ragazzi...fortunatamente non avevo ancora pagato per farmi mandare le pratiche della cetoc...mi avevano solo dato il consenso...il problema sono che dopo aver avuto il consenso ho ordinato le gomme e quelle le devo pagare giustamente...ora sto cercando di farla riomologare esemplare unico con tutte le modifiche, vediamo cosa mi dicono degli amici che si occupano di queste cose...per il kit rialzo che io sappia ancora non si può omologare 8-) 8-)
arrivato a questo punto ho pensato dato che la mia ha questo tipo di omologazione il nulla osta della casa praticamente non serve più giusto? con un ingegnere della motorizazzione se mi fa il piacere di scrivere il tutto non è legale a questo punto?
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2054
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Il kit di rialzo so che in Italia non si può omologare, quindi se ti fermano con una macchina molto alta, quindi che da molto nell'occhio ti possono benissimo ritirare libretto, multare e poi andare a collaudo per riavere il libretto ma prima devi riportare la macchina ad altezza originale...
Un mio amico anni a dietro per un defender ha fatto tutto in germania, altezza, larghezza, trasformazione in pick-up, roll cage (si scrive così) ecc ecc ecc ecc...
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

AnToNiO ha scritto:Il kit di rialzo so che in Italia non si può omologare, quindi se ti fermano con una macchina molto alta, quindi che da molto nell'occhio ti possono benissimo ritirare libretto, multare e poi andare a collaudo per riavere il libretto ma prima devi riportare la macchina ad altezza originale...
Un mio amico anni a dietro per un defender ha fatto tutto in germania, altezza, larghezza, trasformazione in pick-up, roll cage (si scrive così) ecc ecc ecc ecc...
come ho gia detto prima :-o mi sa che nel 2012 si potranno omologare anche i rialzi :sad: anche se gia in italia esistono produttori che ti permettono tutto
cio
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

speriamo bene...questa sera penso di avere novità riguardo la mia situazione..ne approfitterò per chiedere se anche lui sa che nel 2012 si possa omologare il kit rialzo...
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

gilgil ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

IL KAMIKAZE ha scritto:
gilgil ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......
Kami mi fido di quello che dici ma sul giornale elaborare c'era scritto che con quella agenzia non c'era di bisogno di portare la macchina in Germani ma solo il libretto poi sai potrebbe essere anche un errore di scrittura e certo poi ho saputo da qualcuno che si è informato presso questa ditta che i costi sono esorbitanti
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

cabbaruso ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
gilgil ha scritto: Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......
Kami mi fido di quello che dici ma sul giornale elaborare c'era scritto che con quella agenzia non c'era di bisogno di portare la macchina in Germani ma solo il libretto poi sai potrebbe essere anche un errore di scrittura e certo poi ho saputo da qualcuno che si è informato presso questa ditta che i costi sono esorbitanti
Ti ho mandato un PM, così capisci un pò come funziona; gradirei una scannerizzazione di questo articolo!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Kami ti ho risposto grazie del MP io non ti posso aiutare con la scannerizzazione dell'articolo ma credo che anche qualcun'altro lo abbia letto e magari lui lo può scannerizzare
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2054
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

IL KAMIKAZE ha scritto:
gilgil ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......
Quella della demolizione non la sapevo, mi ricordo che lui allora fece portare la macchina in germania li venne immatricolata con targhe tedesche e nuovo libretto, poi collaudo per riportare tutto a libretto e dopo di nuovo in italia con nuova immatricolazione nuove targhe e nuovo libretto con tutto scritto, era l'unico modo per avere tutto quello che lui aveva a libretto..
Rispondi

Torna a “Nissan”