Salve!!!
io mi sono informato conun mio amico di sbrico pratiche circa due mesi fa prima di aquistare il mio gr...
infatti come hai specificato tu EU e soprattutto ti frega il modello unico non ti è consentito fare nessuna modifica....
oltre alla sigla EU ci sono altre 4 o 5 sigle in cui ci si trova nella tua stessa situazione che adesso non mi ricordo piu' di preciso
unica soluzione e scusami se te lo dico e venderti la macchina fai prima
e la prossima che aquisti cercala con la sigla OM che a dir del mio amico e la piu sicura in merito ad omologazioni
personalmente anche se ho la sigla OM ancora non ho fatto il tuo passo sul mio gr prima finisco i lavori e poi faccio tutto in un colpo
visto che hai questa amicizia puoi chiedergli a sto amico tuo di chiedere quali sono i kit rialzo che si possono omologare?....questa info mi sfugge
e su che criteri si basano
sempre il mio amico mi ha dato questa input che ci sono kit rialzo che li possono omologare e altri no..ma non ha saputo dare info in merito piu dettagliate
magari se qualcunaltro e informato in tal merito sarebbe bello avere questa info
personalmente pensavo di montare uno di questi kit anche se era un +3 per poi smontarlo e metterne unaltro
ma bisogna vedere cosa scrivono nel libretto se specificano il kit o cosaltro....
cmq se qualcuno e informato mi faccia sapere credo che siano cose utili a tutti
grz
problema omologazione
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global AssistanceIL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Comunque, se le cose stanno veramente così, fai casino al CETOC chiedendo indietro i soldi.
Se gli hai inviato preventivamente la copia del tuo libretto, dovevano accorgersi dell'eventuale impossibilità di poter omologare qualsiasi cosa.
Ma, hai provato a chiamarli per spiegargli la situazione?
Se gli hai inviato preventivamente la copia del tuo libretto, dovevano accorgersi dell'eventuale impossibilità di poter omologare qualsiasi cosa.
Ma, hai provato a chiamarli per spiegargli la situazione?
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
condivido con quanto detto da NonnoNonnoCarlo 4x4 ha scritto:Comunque, se le cose stanno veramente così, fai casino al CETOC chiedendo indietro i soldi.
Se gli hai inviato preventivamente la copia del tuo libretto, dovevano accorgersi dell'eventuale impossibilità di poter omologare qualsiasi cosa.
Ma, hai provato a chiamarli per spiegargli la situazione?
fagli una chiamata e ti fai dare risposte
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
una voce di corridoi mi dice che da inizio anno sara possibile omologare anche i kit rialzoIL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
appena avro notizie certe vi faro sapere
grazie dei consigli ragazzi...fortunatamente non avevo ancora pagato per farmi mandare le pratiche della cetoc...mi avevano solo dato il consenso...il problema sono che dopo aver avuto il consenso ho ordinato le gomme e quelle le devo pagare giustamente...ora sto cercando di farla riomologare esemplare unico con tutte le modifiche, vediamo cosa mi dicono degli amici che si occupano di queste cose...per il kit rialzo che io sappia ancora non si può omologare
arrivato a questo punto ho pensato dato che la mia ha questo tipo di omologazione il nulla osta della casa praticamente non serve più giusto? con un ingegnere della motorizazzione se mi fa il piacere di scrivere il tutto non è legale a questo punto?


arrivato a questo punto ho pensato dato che la mia ha questo tipo di omologazione il nulla osta della casa praticamente non serve più giusto? con un ingegnere della motorizazzione se mi fa il piacere di scrivere il tutto non è legale a questo punto?
Il kit di rialzo so che in Italia non si può omologare, quindi se ti fermano con una macchina molto alta, quindi che da molto nell'occhio ti possono benissimo ritirare libretto, multare e poi andare a collaudo per riavere il libretto ma prima devi riportare la macchina ad altezza originale...
Un mio amico anni a dietro per un defender ha fatto tutto in germania, altezza, larghezza, trasformazione in pick-up, roll cage (si scrive così) ecc ecc ecc ecc...
Un mio amico anni a dietro per un defender ha fatto tutto in germania, altezza, larghezza, trasformazione in pick-up, roll cage (si scrive così) ecc ecc ecc ecc...
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
come ho gia detto primaAnToNiO ha scritto:Il kit di rialzo so che in Italia non si può omologare, quindi se ti fermano con una macchina molto alta, quindi che da molto nell'occhio ti possono benissimo ritirare libretto, multare e poi andare a collaudo per riavere il libretto ma prima devi riportare la macchina ad altezza originale...
Un mio amico anni a dietro per un defender ha fatto tutto in germania, altezza, larghezza, trasformazione in pick-up, roll cage (si scrive così) ecc ecc ecc ecc...


cio
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......gilgil ha scritto:Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global AssistanceIL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
Kami mi fido di quello che dici ma sul giornale elaborare c'era scritto che con quella agenzia non c'era di bisogno di portare la macchina in Germani ma solo il libretto poi sai potrebbe essere anche un errore di scrittura e certo poi ho saputo da qualcuno che si è informato presso questa ditta che i costi sono esorbitantiIL KAMIKAZE ha scritto:Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......gilgil ha scritto:Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global AssistanceIL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Ti ho mandato un PM, così capisci un pò come funziona; gradirei una scannerizzazione di questo articolo!cabbaruso ha scritto:Kami mi fido di quello che dici ma sul giornale elaborare c'era scritto che con quella agenzia non c'era di bisogno di portare la macchina in Germani ma solo il libretto poi sai potrebbe essere anche un errore di scrittura e certo poi ho saputo da qualcuno che si è informato presso questa ditta che i costi sono esorbitantiIL KAMIKAZE ha scritto:Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......gilgil ha scritto: Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global Assistance
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
Kami ti ho risposto grazie del MP io non ti posso aiutare con la scannerizzazione dell'articolo ma credo che anche qualcun'altro lo abbia letto e magari lui lo può scannerizzare
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Quella della demolizione non la sapevo, mi ricordo che lui allora fece portare la macchina in germania li venne immatricolata con targhe tedesche e nuovo libretto, poi collaudo per riportare tutto a libretto e dopo di nuovo in italia con nuova immatricolazione nuove targhe e nuovo libretto con tutto scritto, era l'unico modo per avere tutto quello che lui aveva a libretto..IL KAMIKAZE ha scritto:Guarda che TUTTA la macchina deve essere portata in Germania; viene collaudata presso la Motorizzazione locale, cioè il TUV, dopodichè viene demolita per esportazione; una volta riportata in Italia all'atto dell'immatricolazione tutte le modifiche vengono trascritte nel libretto italiano......gilgil ha scritto:Esiste un passaggio dalla Germania che ti omologa qualsiasi cosa: Global AssistanceIL KAMIKAZE ha scritto:Che io sappia il kit di rialzo non è omologabile, o meglio, mai visto uno omologato....
Ti permette di omologare anche il rialzo, con targa italiana passa dalla Germania solo la documentazione e ritorna in Italia.