problema omologazione

tsunami86
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ciao a tutti. oggi con mio grande stupore, dopo aver richiesto e ricevuto il nulla osta per le 235/85 r16 mi reco in un centro collaudi delle mie parti dove il proprietario è un mio amico, e dove due volte a settimana viene l'ingegniere della motorizazzione di catania a effettuari i collaudi. gli porto in visione il mio patrol gr con le 235/85r16 montate per chiedere un parere e dei consigli per essere sicuro che pasassi il collaudo...come prima cosa lui mi dice che è meglio che monti le molle originali (anche solo per quel giorno) in modo da non dare nell'occhio con il +10 che ho montato. poi mi chiede di dargli il libretto per vedere un pò la situazione e a quel punto sconsolato mi dice che in pratica la mia macchina essendo estera, nel momento che è stata portata in italia è stata omologata come esemplare unico usando un codice di omologazione europeo esclusavamente per la mia macchina, infatti mi ha fatto notare che ho come iniziali sul codice omologazione la scritta EU e che anche avendo ricevuto il nulla osta del cetoc la pratica non passerebbe perchè ci vorrebbero i nulla osta mandati direttamente dalla nissan del belgio. sono a dir poco disperato 8-) 8-) 8-) 8-)

qualcuno ha dei consigli?????? cosa debbo far?????????????? :? :?
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tsunami86 ha scritto:ciao a tutti. oggi con mio grande stupore, dopo aver richiesto e ricevuto il nulla osta per le 235/85 r16 mi reco in un centro collaudi delle mie parti dove il proprietario è un mio amico, e dove due volte a settimana viene l'ingegniere della motorizazzione di catania a effettuari i collaudi. gli porto in visione il mio patrol gr con le 235/85r16 montate per chiedere un parere e dei consigli per essere sicuro che pasassi il collaudo...come prima cosa lui mi dice che è meglio che monti le molle originali (anche solo per quel giorno) in modo da non dare nell'occhio con il +10 che ho montato. poi mi chiede di dargli il libretto per vedere un pò la situazione e a quel punto sconsolato mi dice che in pratica la mia macchina essendo estera, nel momento che è stata portata in italia è stata omologata come esemplare unico usando un codice di omologazione europeo esclusavamente per la mia macchina, infatti mi ha fatto notare che ho come iniziali sul codice omologazione la scritta EU e che anche avendo ricevuto il nulla osta del cetoc la pratica non passerebbe perchè ci vorrebbero i nulla osta mandati direttamente dalla nissan del belgio. sono a dir poco disperato 8-) 8-) 8-) 8-)

qualcuno ha dei consigli?????? cosa debbo far?????????????? :? :?

non e cosi
il mio viene dalla germania e con i nullaosta del cetoc e le dichiarazioni di montaggio a regola d arte l ingeniere della motorizzazione di catania mi a omologato
snorkel, paraurti uso gravoso, pedane sottoporta e verricello le gomme le avevo gia omologate 33.12,50r15 e le 285/75r16 e la misura originale
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NonnoCarlo 4x4
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Michele ha avuto l'esperienza diretta, io ci vado anche per logica.

Il CETOC rilascia i nulla osta in funzione del numero di omologazione riscontrato sul libretto.
Quando hai richiesto i nulla osta avrai inviato sicuramente la copia del libretto, quindi..............

Giusta invece la considerazione sul +10: potrebbero farti storie.
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carlo gr
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:o sinceramente la cosa mi suona strana...mi informo meglio e ti faccio sapere
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Michele ha avuto l'esperienza diretta, io ci vado anche per logica.

Il CETOC rilascia i nulla osta in funzione del numero di omologazione riscontrato sul libretto.
Quando hai richiesto i nulla osta avrai inviato sicuramente la copia del libretto, quindi..............

Giusta invece la considerazione sul +10: potrebbero farti storie.

certo che con quel rialzo eccessivo li fanno storie
tsunami86
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a quanto pare il problema è il codice di omologazione che crea questo casino...
ROCCIA tu anche come iniziale del codice di omologazione hai la sigla EU....???
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un'altra cosa...come avete avuto il nulla osta per i paraurti uso gravoso dato che sul modulo del cetoc non escono?
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tsunami86 ha scritto:un'altra cosa...come avete avuto il nulla osta per i paraurti uso gravoso dato che sul modulo del cetoc non escono?
x il codice non ricordo dovrei vedere
x richiedere l omologazione dei paraurti uso gravoso lo devi specificare te sul modulo del cetoc ok
tsunami86
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nello spazio altre richieste giusto?
grazzie roccia... :evil:
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tsunami86 ha scritto:nello spazio altre richieste giusto?
grazzie roccia... :evil:
si bravo :)
di nulla figurati 8)
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ragazzi appena avete novità fatevi sentire perchè non so cosa fare :? :? :? sono rimasto bloccato ho le gomme a casa e non so che fare :cry: :cry:
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cabbaruso
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per quello che ne so io è vero a volte nelle macchine provenienti dall'estro si possono avere dei problemi nell'omologazione, comunque il modo per avere l'omologazione ci dovrebbe essere visto che ho visto alcune macchine immatricolate all'estero con tutte le omologazioni fatte, e comunque basta una semplice sigla per crearti o meno dei problemi all'omologazione. Io ti consigliere di fare una cosa chiedi al tuo amico se ti può indirizzare su di una persona che normalmente fa le omologazioni per chiedere come poter oltrepassare questo tuo problema, e comunque per il problema rialzo fai proprio come ti ha consigliato l'ingegnere abbassa almeno momentaneamente la macchina.
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gilgil
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ma sul libretto belga cosa c'è scritto come gomme? Io so che viene riportato in italiano esattamente quello che cìè scritto sul vecchio libretto, ma non so nulla in merito a una modifica post importazione.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
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Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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tsunami86 ha scritto:a quanto pare il problema è il codice di omologazione che crea questo casino...
ROCCIA tu anche come iniziale del codice di omologazione hai la sigla EU....???

io come sigla iniziale di omologazione e ku......upto/89 e il finale
i puntini che o messo equivalgono a dei numeri naturalmente
spero di esserti stato utile
cmq potresti chiedere a chi ti a venduto il gr copia dei documenti di quando era targato belga x sapere cosa puo omologare e non
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ROCCIA ha scritto:
tsunami86 ha scritto:a quanto pare il problema è il codice di omologazione che crea questo casino...
ROCCIA tu anche come iniziale del codice di omologazione hai la sigla EU....???

io come sigla iniziale di omologazione e ku......upto/89 e il finale
i puntini che o messo equivalgono a dei numeri naturalmente
spero di esserti stato utile
cmq potresti chiedere a chi ti a venduto il gr copia dei documenti di quando era targato belga x sapere cosa puo omologare e non
roccia infatti la tua come pensavo è omologata normalmente con un codice omologazione italiano. mentre se inizia con EU..... è un omologazione europea in esemplare unico. in pratica da come mi ha spiegato il mio amico, la mia macchina è stata omologata in quel modo perchè non è stato tradotto il libretto belga ed in pratica cè stato un ingegniere che assumendosi la responsabilità ha scritto sul libretto quello che ha visto montato in quel momento sulla macchina e l'ha omologata esemplare unico..se non è sfortuna questa ditemi voi....infatti addirittura io riporto scritto pure le pellicole oscuranti nei vetri posteriori...praticamente per uscirmene il mio amico mi ha detto che dovrei recuperare tramite richiesta specifica alla nissan italia che dovrebbe farmi da tramite alla nissan belga (pagando dice lui un bel pò e aspettando un tempo assurdo) il libretto originale belga della macchina, portarlo da un notaio che traduca e autentifichi la traduzione (ovviamente pagando), prenotare il collaudo ed in seguito la revisione, (pagando), della macchina e quindi mi implica di riportare tutto originale(dovrei spendere un casino tra gomme, ammortizzatori, paraurti e chi sa quante altre cose) , ristampare il libretto con un codice di omologazione della nissan italia (pagando e sperando che non ci siano altri intoppi burocratici), dopo di che dovrei rifare tutta la procedura al cetoc (pagando altri soldi), prenotare la visita alla motorizzazzione o da lui(pagando altri soldi) e se dio vuole non pescare un ingegnere di quelli :)bast e avere trascritto tutto sul libretto. riassumendo mi ha detto che in pratica seguento questo percorso, sommando tutte le spese e aggiungendo la possibilità di aspettare tempi bibblici se non infiniti per eseguire tutte queste cose. lui non sa se ne vale la pena... ma in che mondo viviamo???? :? :? :? :?
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