



qualcuno ha dei consigli?????? cosa debbo far??????????????


tsunami86 ha scritto:ciao a tutti. oggi con mio grande stupore, dopo aver richiesto e ricevuto il nulla osta per le 235/85 r16 mi reco in un centro collaudi delle mie parti dove il proprietario è un mio amico, e dove due volte a settimana viene l'ingegniere della motorizazzione di catania a effettuari i collaudi. gli porto in visione il mio patrol gr con le 235/85r16 montate per chiedere un parere e dei consigli per essere sicuro che pasassi il collaudo...come prima cosa lui mi dice che è meglio che monti le molle originali (anche solo per quel giorno) in modo da non dare nell'occhio con il +10 che ho montato. poi mi chiede di dargli il libretto per vedere un pò la situazione e a quel punto sconsolato mi dice che in pratica la mia macchina essendo estera, nel momento che è stata portata in italia è stata omologata come esemplare unico usando un codice di omologazione europeo esclusavamente per la mia macchina, infatti mi ha fatto notare che ho come iniziali sul codice omologazione la scritta EU e che anche avendo ricevuto il nulla osta del cetoc la pratica non passerebbe perchè ci vorrebbero i nulla osta mandati direttamente dalla nissan del belgio. sono a dir poco disperato![]()
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qualcuno ha dei consigli?????? cosa debbo far??????????????![]()
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Michele ha avuto l'esperienza diretta, io ci vado anche per logica.
Il CETOC rilascia i nulla osta in funzione del numero di omologazione riscontrato sul libretto.
Quando hai richiesto i nulla osta avrai inviato sicuramente la copia del libretto, quindi..............
Giusta invece la considerazione sul +10: potrebbero farti storie.
x il codice non ricordo dovrei vederetsunami86 ha scritto:un'altra cosa...come avete avuto il nulla osta per i paraurti uso gravoso dato che sul modulo del cetoc non escono?
si bravotsunami86 ha scritto:nello spazio altre richieste giusto?
grazzie roccia...
tsunami86 ha scritto:a quanto pare il problema è il codice di omologazione che crea questo casino...
ROCCIA tu anche come iniziale del codice di omologazione hai la sigla EU....???
roccia infatti la tua come pensavo è omologata normalmente con un codice omologazione italiano. mentre se inizia con EU..... è un omologazione europea in esemplare unico. in pratica da come mi ha spiegato il mio amico, la mia macchina è stata omologata in quel modo perchè non è stato tradotto il libretto belga ed in pratica cè stato un ingegniere che assumendosi la responsabilità ha scritto sul libretto quello che ha visto montato in quel momento sulla macchina e l'ha omologata esemplare unico..se non è sfortuna questa ditemi voi....infatti addirittura io riporto scritto pure le pellicole oscuranti nei vetri posteriori...praticamente per uscirmene il mio amico mi ha detto che dovrei recuperare tramite richiesta specifica alla nissan italia che dovrebbe farmi da tramite alla nissan belga (pagando dice lui un bel pò e aspettando un tempo assurdo) il libretto originale belga della macchina, portarlo da un notaio che traduca e autentifichi la traduzione (ovviamente pagando), prenotare il collaudo ed in seguito la revisione, (pagando), della macchina e quindi mi implica di riportare tutto originale(dovrei spendere un casino tra gomme, ammortizzatori, paraurti e chi sa quante altre cose) , ristampare il libretto con un codice di omologazione della nissan italia (pagando e sperando che non ci siano altri intoppi burocratici), dopo di che dovrei rifare tutta la procedura al cetoc (pagando altri soldi), prenotare la visita alla motorizzazzione o da lui(pagando altri soldi) e se dio vuole non pescare un ingegnere di quelliROCCIA ha scritto:tsunami86 ha scritto:a quanto pare il problema è il codice di omologazione che crea questo casino...
ROCCIA tu anche come iniziale del codice di omologazione hai la sigla EU....???
io come sigla iniziale di omologazione e ku......upto/89 e il finale
i puntini che o messo equivalgono a dei numeri naturalmente
spero di esserti stato utile
cmq potresti chiedere a chi ti a venduto il gr copia dei documenti di quando era targato belga x sapere cosa puo omologare e non