Partenza....

Ciao Gegè mi sà che siamo sulla stessa barca.Geggè ha scritto:Ciao a tutti gli Amici del forum,vorrei chiedervi consiglio per un mio prossimo acquisto che parte con un budget di 6000-9000€max.In effetti vorrei comprare un veicolo usato che mi permetta di affrontare spiagge in lungo e largo e situazioni di neve in montagna senza avere problemi, ciò premesso da usare prevalentemente tutti i giorni su strada per la città ed evadere nei festivi in raduni e gite a base di vino e salciccia in compagnia di amici e gente allegra.Io avevo pensato ad un Pajero sport 2500 target,Santafe,Rav4,Freelander ma da novello del settore mi rivolgo a voi per non trovarmi insabbiato....Ringrazio tutti anticipatamente !!!
Anche io sono in cerca di una vettura capace di andare ovunque, eccetto che in città....mi stressa troppo.
Un consiglio che ti posso dare è quello di non avere fretta.....perchè se vuoi spendere una cifra così bassa per un usato....devi fare attenzione a quello che trovi.
Ti consiglio di seguire questa discussione http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=1086
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
- topalfredo
- INTERMEDIATE MEMBER
innanzi tutto cerca di capire cosa devi fare e segui il consiglio di bandito...non aver fretta.anch'io per iniziare ho acquistato un freelander,ma si tratta di un suv,ora possiedo un pajero e faccio ben altre cose....Geggè ha scritto:Ciao a tutti gli Amici del forum,vorrei chiedervi consiglio per un mio prossimo acquisto che parte con un budget di 6000-9000€max.In effetti vorrei comprare un veicolo usato che mi permetta di affrontare spiagge in lungo e largo e situazioni di neve in montagna senza avere problemi, ciò premesso da usare prevalentemente tutti i giorni su strada per la città ed evadere nei festivi in raduni e gite a base di vino e salciccia in compagnia di amici e gente allegra.Io avevo pensato ad un Pajero sport 2500 target,Santafe,Rav4,Freelander ma da novello del settore mi rivolgo a voi per non trovarmi insabbiato....Ringrazio tutti anticipatamente !!!
gegge'nissan patrol gr
il grande in tutte le situazioni

non posso cimentarmi chiaramente nell'agonismo puro però da surfista che sono mi piacerebbe scorazzare su spiagge libere e con la mia auto non lo posso fare, non avere problemi in altre situazioni meteo tipo neve(ricordo un anno son rimasto con la mia auto dalle 10 di sera fino alle 5 di mattina a lagonegro in autostrada aspettando che lo spalaneve ci facesse stradatopalfredo ha scritto:innanzi tutto cerca di capire cosa devi fare e segui il consiglio di bandito...non aver fretta.anch'io per iniziare ho acquistato un freelander,ma si tratta di un suv,ora possiedo un pajero e faccio ben altre cose....Geggè ha scritto:Ciao a tutti gli Amici del forum,vorrei chiedervi consiglio per un mio prossimo acquisto che parte con un budget di 6000-9000€max.In effetti vorrei comprare un veicolo usato che mi permetta di affrontare spiagge in lungo e largo e situazioni di neve in montagna senza avere problemi, ciò premesso da usare prevalentemente tutti i giorni su strada per la città ed evadere nei festivi in raduni e gite a base di vino e salciccia in compagnia di amici e gente allegra.Io avevo pensato ad un Pajero sport 2500 target,Santafe,Rav4,Freelander ma da novello del settore mi rivolgo a voi per non trovarmi insabbiato....Ringrazio tutti anticipatamente !!!

Geggè, tra le vetture da te citate consiglio, vivamente, il Pajero. Ottimo fuoristrada, eccellente per usarlo tutti i giorni ed andare in giro per OR e scampagnate, neve, fango e ciò che più ti pare.
Comodissimo per viaggiare, viste le sospensioni indipendenti anteriori, buoni freni, buona tenuta, silenziosa e con un motore brillante ed infaticabile.........e robusta.
I SUV sone vetture molto più limitate nell'uso in fuoristrada.......e più in fuoristrada vai più ti viene voglia di andare.....
Ottima la versione GLS Target, con blocco posteriore del differenziale (al 100%) di serie..........ti porterà ad essere....QUASI...inarrestabile!
AUGURI!!
Comodissimo per viaggiare, viste le sospensioni indipendenti anteriori, buoni freni, buona tenuta, silenziosa e con un motore brillante ed infaticabile.........e robusta.
I SUV sone vetture molto più limitate nell'uso in fuoristrada.......e più in fuoristrada vai più ti viene voglia di andare.....

Ottima la versione GLS Target, con blocco posteriore del differenziale (al 100%) di serie..........ti porterà ad essere....QUASI...inarrestabile!
AUGURI!!
-
- MEMBER
Concordo con Pippo la doppia veste del pajero lo rende perfetto per le tue esigenze.
- topalfredo
- INTERMEDIATE MEMBER
GN71 ha scritto:Geggè, tra le vetture da te citate consiglio, vivamente, il Pajero. Ottimo fuoristrada, eccellente per usarlo tutti i giorni ed andare in giro per OR e scampagnate, neve, fango e ciò che più ti pare.
I SUV sone vetture molto più limitate nell'uso in fuoristrada.......e più in fuoristrada vai più ti viene voglia di andare.....![]()
![]()
![]()
AUGURI!!

Ma è vero,mi hanno detto che andar in spiaggia ad es. con un paiero target 2500 td ti puoi insabbiare?che con qualsiasi furistrada puoi rimanere bloccato per poi essere trainato?

E se è così io ho visto dei filmati di fuoristrada in una fangaia altro che spiaggia,adesso ho le idee confuse se sbaglio correggetemi

E se è così io ho visto dei filmati di fuoristrada in una fangaia altro che spiaggia,adesso ho le idee confuse se sbaglio correggetemi

Ultima modifica di Geggè il 4 febbraio 2007, 20:21, modificato 1 volta in totale.
E' verissimo Geggè, la guida sulla sabbia deve essere molto accorta! Prima di tutto perché sulla spiaggia...se ti beccano...
Dovresti avere una vettura piuttosto attrezzata, magari più altina, gomme larghe e a pressione bassa, piastre da sabbia, verricello e ancora da sabbia........se proprio non vuoi chiedere aiuto a nessuno. Accelerare troppo ti serve solo a scavare e a piantarti.

Dovresti avere una vettura piuttosto attrezzata, magari più altina, gomme larghe e a pressione bassa, piastre da sabbia, verricello e ancora da sabbia........se proprio non vuoi chiedere aiuto a nessuno. Accelerare troppo ti serve solo a scavare e a piantarti.
Beh! io d'inverno su una spiaggia libera deserta non ci vedevo nulla di male visto che non potrei nuocere l'incolumita di nessuno,ma se è vietato significa che ci sarà pure una ragione e quindi è da rispettare,ma mi chiedo ancora la sabbia è un ostacolo piu aspro del fango,della neve,ecc... 

- topalfredo
- INTERMEDIATE MEMBER
sulla sabbia si affonda e piu' affonda peggio e',sul fango (non sempre) piu' scendi piu' e' duro il terreno
Non è un problema di nuocere a qualcuno. La spiaggia è demanio dello Stato.Geggè ha scritto:Beh! io d'inverno su una spiaggia libera deserta non ci vedevo nulla di male visto che non potrei nuocere l'incolumita di nessuno,ma se è vietato significa che ci sarà pure una ragione e quindi è da rispettare,ma mi chiedo ancora la sabbia è un ostacolo piu aspro del fango,della neve,ecc...
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Il trucco per girare tranquillamente nella sabbiazza asciutta delle spiaggie (cosi' come nel deserto) è prendere velocita' in modo da far galleggiare la macchina; naturalmente per fare questo ci vuole MOTORE......

D'obbligo la pressione bassa delle gomme che piu' larghe sono meglio è!

D'obbligo la pressione bassa delle gomme che piu' larghe sono meglio è!

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
Penso che sia come andare sulla neve fresca.
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!