come potrei aumentare la pressione dell' acqua
![Surprised :o](./images/smilies/smiles%20%2844%29.gif)
grazie dei consigli
azz!!!!interessante questa cosa!!!!!devo farlo pure io......gilgil ha scritto:Piu' di cosi' c'è l'idropulitrice
bhe, hai già aumentato la portata d'acqua, prova a mettere delle spazzole doppie
avevo pensato ad un idropulitrice a scoppio cosi' da non avere problemi con la trifase...... che ne pensigilgil ha scritto:Piu' di cosi' c'è l'idropulitrice
bhe, hai già aumentato la portata d'acqua, prova a mettere delle spazzole doppie
preticamente sul Gr ci sono tre pompette, una lavafari una tergicristallo anteriore ed una posteriore... sicomme i lavafari li ho smontati ho collegato nello stesso circuito le due pompette, il circuito originale aveva un tubicino in gomma dalla sezione di 3mm, lho sostituito con un tubicino per l'alta pressione con diametro interno di 5mm.PackmanL040 ha scritto:Non è che la sezione della tubazione che hai usato è troppo grande e quindi perde pressione l'impianto?? poi io avrei fatto 2 impianti separati un motorino per ugello (intendo uno per quello dx e uno per quello sx)
Ahhhh ok adesso è molto + chiaro...quindi ritiro quello che ho detto, comunque io avrei qualche perplessità nell'usare una pompa di quelle solo per il fatto che sn progettate per utilizzare benzina e non acque quindi magari potrebbero avere a lungo andare problemi di corrosione, però se pensi di andarne a prendere una allo sfasciacarrozze per un paio di birre ne vale la pena provare...livio ha scritto:preticamente sul Gr ci sono tre pompette, una lavafari una tergicristallo anteriore ed una posteriore... sicomme i lavafari li ho smontati ho collegato nello stesso circuito le due pompette, il circuito originale aveva un tubicino in gomma dalla sezione di 3mm, lho sostituito con un tubicino per l'alta pressione con diametro interno di 5mm.PackmanL040 ha scritto:Non è che la sezione della tubazione che hai usato è troppo grande e quindi perde pressione l'impianto?? poi io avrei fatto 2 impianti separati un motorino per ugello (intendo uno per quello dx e uno per quello sx)
la prova che mi suggerisci tu lho fatta ma avendo due singoli circuiti con un tubo da 3mm la pressione era addirittura meno di quando ho fatto lavorare le due pompe in serie.... e non solo ma la portata di ogni singolo ugello era anche piu' bassa![]()
mi chiedevo...... se usassi una pompa della benzina elettrica a 12 volt.. di quelle delle auto di piccola cilindrata? so che raggiungono una pressione di 2-3 bar se non erro....
susami se avevo omesso molte informazioni prima ti avevo fuorviato.....PackmanL040 ha scritto:Ahhhh ok adesso è molto + chiaro...quindi ritiro quello che ho detto, comunque io avrei qualche perplessità nell'usare una pompa di quelle solo per il fatto che sn progettate per utilizzare benzina e non acque quindi magari potrebbero avere a lungo andare problemi di corrosione, però se pensi di andarne a prendere una allo sfasciacarrozze per un paio di birre ne vale la pena provare...livio ha scritto:preticamente sul Gr ci sono tre pompette, una lavafari una tergicristallo anteriore ed una posteriore... sicomme i lavafari li ho smontati ho collegato nello stesso circuito le due pompette, il circuito originale aveva un tubicino in gomma dalla sezione di 3mm, lho sostituito con un tubicino per l'alta pressione con diametro interno di 5mm.PackmanL040 ha scritto:Non è che la sezione della tubazione che hai usato è troppo grande e quindi perde pressione l'impianto?? poi io avrei fatto 2 impianti separati un motorino per ugello (intendo uno per quello dx e uno per quello sx)
la prova che mi suggerisci tu lho fatta ma avendo due singoli circuiti con un tubo da 3mm la pressione era addirittura meno di quando ho fatto lavorare le due pompe in serie.... e non solo ma la portata di ogni singolo ugello era anche piu' bassa![]()
mi chiedevo...... se usassi una pompa della benzina elettrica a 12 volt.. di quelle delle auto di piccola cilindrata? so che raggiungono una pressione di 2-3 bar se non erro....
La mia è un ipotesi...poi probabilmente è in allumio e quindi non ci dovrebbero essere sostanziali problemi.....livio ha scritto:susami se avevo omesso molte informazioni prima ti avevo fuorviato.....PackmanL040 ha scritto:Ahhhh ok adesso è molto + chiaro...quindi ritiro quello che ho detto, comunque io avrei qualche perplessità nell'usare una pompa di quelle solo per il fatto che sn progettate per utilizzare benzina e non acque quindi magari potrebbero avere a lungo andare problemi di corrosione, però se pensi di andarne a prendere una allo sfasciacarrozze per un paio di birre ne vale la pena provare...livio ha scritto: preticamente sul Gr ci sono tre pompette, una lavafari una tergicristallo anteriore ed una posteriore... sicomme i lavafari li ho smontati ho collegato nello stesso circuito le due pompette, il circuito originale aveva un tubicino in gomma dalla sezione di 3mm, lho sostituito con un tubicino per l'alta pressione con diametro interno di 5mm.
la prova che mi suggerisci tu lho fatta ma avendo due singoli circuiti con un tubo da 3mm la pressione era addirittura meno di quando ho fatto lavorare le due pompe in serie.... e non solo ma la portata di ogni singolo ugello era anche piu' bassa![]()
mi chiedevo...... se usassi una pompa della benzina elettrica a 12 volt.. di quelle delle auto di piccola cilindrata? so che raggiungono una pressione di 2-3 bar se non erro....
ma una pompa progettata per la benzina che sulle parti metalliche dovrebbe essere piu' aggressiva dell'acqua potrebbe essere che non funzioni con quest'ultima??![]()
mi sono informato da un ricambista e il costo e' di qualche decina di euro... sarei tentato di provarla... chissa' magari usero' il GR per annaffiare
Se non altro quando passi crescono le fiorierePackmanL040 ha scritto:La mia è un ipotesi...poi probabilmente è in allumio e quindi non ci dovrebbero essere sostanziali problemi.....livio ha scritto:susami se avevo omesso molte informazioni prima ti avevo fuorviato.....PackmanL040 ha scritto:Ahhhh ok adesso è molto + chiaro...quindi ritiro quello che ho detto, comunque io avrei qualche perplessità nell'usare una pompa di quelle solo per il fatto che sn progettate per utilizzare benzina e non acque quindi magari potrebbero avere a lungo andare problemi di corrosione, però se pensi di andarne a prendere una allo sfasciacarrozze per un paio di birre ne vale la pena provare...
ma una pompa progettata per la benzina che sulle parti metalliche dovrebbe essere piu' aggressiva dell'acqua potrebbe essere che non funzioni con quest'ultima??![]()
mi sono informato da un ricambista e il costo e' di qualche decina di euro... sarei tentato di provarla... chissa' magari usero' il GR per annaffiare
comunque dato che lavota con 2-3 bar anch'io son d'accordo con te....che ne pensi di cambiare gli ugelli con 2 di questi![]()
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bhe che dire sono ottimi sti irrigatori, ma per non rovinare l'aerodinamicaPackmanL040 ha scritto:La mia è un ipotesi...poi probabilmente è in allumio e quindi non ci dovrebbero essere sostanziali problemi.....livio ha scritto:susami se avevo omesso molte informazioni prima ti avevo fuorviato.....PackmanL040 ha scritto:Ahhhh ok adesso è molto + chiaro...quindi ritiro quello che ho detto, comunque io avrei qualche perplessità nell'usare una pompa di quelle solo per il fatto che sn progettate per utilizzare benzina e non acque quindi magari potrebbero avere a lungo andare problemi di corrosione, però se pensi di andarne a prendere una allo sfasciacarrozze per un paio di birre ne vale la pena provare...
ma una pompa progettata per la benzina che sulle parti metalliche dovrebbe essere piu' aggressiva dell'acqua potrebbe essere che non funzioni con quest'ultima??![]()
mi sono informato da un ricambista e il costo e' di qualche decina di euro... sarei tentato di provarla... chissa' magari usero' il GR per annaffiare
comunque dato che lavota con 2-3 bar anch'io son d'accordo con te....che ne pensi di cambiare gli ugelli con 2 di questi![]()
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avevo pensato a questa modifica perche' l'ho notata su un servizio di una rivista di 4x4... ma il vero problema e che devo comunque aumentare la portata di acqua e la pressione.. a prescindere degli ugelli. grazie del consiglio ovviamenteeskimo ha scritto:vai con i tubi direttamente alle spazzole, li attacchi con due fasciette e baypassa gli spruzzini, in questo modo arriva molta acqua direttamente dove deve andare, tra vetro e le spazzole.
livio ha scritto:bhe che dire sono ottimi sti irrigatori, ma per non rovinare l'aerodinamicaPackmanL040 ha scritto:La mia è un ipotesi...poi probabilmente è in allumio e quindi non ci dovrebbero essere sostanziali problemi.....livio ha scritto: susami se avevo omesso molte informazioni prima ti avevo fuorviato.....
ma una pompa progettata per la benzina che sulle parti metalliche dovrebbe essere piu' aggressiva dell'acqua potrebbe essere che non funzioni con quest'ultima??![]()
mi sono informato da un ricambista e il costo e' di qualche decina di euro... sarei tentato di provarla... chissa' magari usero' il GR per annaffiare
comunque dato che lavota con 2-3 bar anch'io son d'accordo con te....che ne pensi di cambiare gli ugelli con 2 di questi![]()
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, forse metto sul cofano dei pop up a scomparsa. che ne dici.
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