Ancora, pneumatici maggiorati...!
Avevo visto la foto nell'avatar e mi ero basato su quella... certo, il motore del king Cab soffrirà non poco, hai pensato a montare delle 7.50r16 invece delle 235/85r16???? gomma più stretta e un pò più bassa ma sempre ottima per far fuoristrada...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
E questo cosa c'entra? Non sto criticando, ma oggettivamente parlando di un 2.5 aspirato di vecchia generazione. Poiché io l'ho provato, ho viaggiato e ho caricato sopra delle tegole, so di cosa parlo. Se le 235/85x16 le deve tenere a permanenza avrebbe problemi su strada, dove non può andare con le ridotte, e ogni piccola salita (intesa come pendenza) sarebbe una sofferenza, in pratica i 3^ a 50 kh/h....e sarebbe anche pericoloso.sawo ha scritto:Dai Pippo la differenza è abissale non si possono mettere a confronto! Pregi e difetti in tutti nostri mezzi!GN71 ha scritto:Magari fosse un L200, se le tirerebbe molto meglio, è invece un King Cab...che notoriamente è un chiodo.Bandit4x4 ha scritto: Per quanto riguarda la possibilità di montarle sull' L200 credo che tocchino davanti per cui o alzi di body lift, e secondo me non conviene, o monti un kit +5 e stai sereno...
Potrebbe prenderne un treno da utilizzare soltanto in OR, oppure usare le 7.50 come giustamente dice Giuseppe.
Che il motore sia un chiodo non ci piove...
I rapporti originali sono comunque molto corti, a parte i problemi di ingombro delle 235/85r16 che non ci stanno, abbassare un po' il numero di giri non sarebbe male, sia con i rapporti normali che con le ridotte... Il motore tira bene in basso e non ha bisogno di aspettare che la turbina si metta a girare...
Inoltre il tachimetro è completamente starato, confrontandolo con il gps segna 9-10 Km/h in più! Secondo questa tabella http://www.master4x4.it/tire.php andrei appena appena ad avere un'indicazione giusta...
Cmq credo che mi orienterò sulle 235/75r16, anche se mi pare non siano così facili da trovare...
I rapporti originali sono comunque molto corti, a parte i problemi di ingombro delle 235/85r16 che non ci stanno, abbassare un po' il numero di giri non sarebbe male, sia con i rapporti normali che con le ridotte... Il motore tira bene in basso e non ha bisogno di aspettare che la turbina si metta a girare...
Inoltre il tachimetro è completamente starato, confrontandolo con il gps segna 9-10 Km/h in più! Secondo questa tabella http://www.master4x4.it/tire.php andrei appena appena ad avere un'indicazione giusta...
Cmq credo che mi orienterò sulle 235/75r16, anche se mi pare non siano così facili da trovare...
Ho appena ricveuto risposta da EcoDaytona, non dispongono delle 235/75r16 in versione Greenland...
Hanno le 235/70r16, ma sono praticamente alte come le attuali 205/80r16, almeno un paio di cm vorrei alzarla...
Ora vedo che fare...
La doppia gommatura sarebbe ottima, ma tenete conto che per me il King è la seconda auto, non la uso tutti i giorni e difficilmente percorro grandi distanze, quindi diciamo che anche se si tratta di una gommatura un po' impegnativa, non è così critica...
Hanno le 235/70r16, ma sono praticamente alte come le attuali 205/80r16, almeno un paio di cm vorrei alzarla...
Ora vedo che fare...
La doppia gommatura sarebbe ottima, ma tenete conto che per me il King è la seconda auto, non la uso tutti i giorni e difficilmente percorro grandi distanze, quindi diciamo che anche se si tratta di una gommatura un po' impegnativa, non è così critica...
Potresti optare per delle rigenerate furbe, basta non esagerare troppokawabanga ha scritto:Ho appena ricveuto risposta da EcoDaytona, non dispongono delle 235/75r16 in versione Greenland...
Hanno le 235/70r16, ma sono praticamente alte come le attuali 205/80r16, almeno un paio di cm vorrei alzarla...
Ora vedo che fare...
La doppia gommatura sarebbe ottima, ma tenete conto che per me il King è la seconda auto, non la uso tutti i giorni e difficilmente percorro grandi distanze, quindi diciamo che anche se si tratta di una gommatura un po' impegnativa, non è così critica...

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Il problema è trovare la misura giusta poi la furbata si puó fare!!! Una volta ho montato le 205/80/16 rigommate ed erano un pollice di diametro + grandi delle 235/70/16! Prova con le 235/80/16gilgil ha scritto:Potresti optare per delle rigenerate furbe, basta non esagerare troppokawabanga ha scritto:Ho appena ricveuto risposta da EcoDaytona, non dispongono delle 235/75r16 in versione Greenland...
Hanno le 235/70r16, ma sono praticamente alte come le attuali 205/80r16, almeno un paio di cm vorrei alzarla...
Ora vedo che fare...
La doppia gommatura sarebbe ottima, ma tenete conto che per me il King è la seconda auto, non la uso tutti i giorni e difficilmente percorro grandi distanze, quindi diciamo che anche se si tratta di una gommatura un po' impegnativa, non è così critica...
La furbata pensavo di farla comunque, tramite Cetoc e poi motorizzazione è troppo complesso ed oneroso...
Dici che le 235/80r16 ci stanno senza modifica all'assetto...?
Le Ecodaytona sono comunque gomme rigenerate, quindi sicuramente un po' più grandi...
Dici che le 235/80r16 ci stanno senza modifica all'assetto...?
Le Ecodaytona sono comunque gomme rigenerate, quindi sicuramente un po' più grandi...
I ricostruttori sono tutti diversi, alcuni riescono a rimanere piuttosto fedeli alle mosure reali mentre altri aumentano anche fino ad un pollice es: 31/10,50 15 puó essere una 32"10,50 15. Dovresti stare entro 78cm di diametro
Mi propongono le 265/70r16...
Quanto ad altezza ci dovrei stare nei 78cm, le tabelle indicano 77.7 (a meno che le ricoperte siano decisamente più alte).
Però la larghezza forse è eccessiva? Dietro non credo di avere problemi, ma davanti a tutto sterzo forse avrei problemi, anche se in realtà si tratta di soli 3cm per parte in più...
Quanto ad altezza ci dovrei stare nei 78cm, le tabelle indicano 77.7 (a meno che le ricoperte siano decisamente più alte).
Però la larghezza forse è eccessiva? Dietro non credo di avere problemi, ma davanti a tutto sterzo forse avrei problemi, anche se in realtà si tratta di soli 3cm per parte in più...