grazie pegasus!Oggi me ne sono venute altre:
_nessuna possibilita di fare tessere fif all'atto dell'iscrizione ad un raduno, ancor meno che tessere giornaliere.
_la tessera fif deve essere fatta solo a chi appartiene "effettivamente" ad un club.
_i club dovrebbero accettare i nuovi soci solo dopo un periodo di "prova" atto a conquistare il consenso del direttivo il quale dopo aver appurato le qualità del "senso civico " del soggetto ratificherà l'iscrizione.( questa l'ho sparata grossa, manco se uno doveva entrare nelle guardie svizzere)
Con questo sistema , uno che va ad un raduno secondo me ci penserebbe due volte di fare il maleducato, perchè chiunque credo dopo essersi "guadagnato" il diritto all'apparteneza ad un club e ad una federazione non sarebbe felice di giocarsi il "posto" solo per fare lo spacch...so e per non poter aspettare 5, 10 minuti o anche mezz'ora perchè venga il proprio turno per affrontare un passaggio.
Dico cosi perchè a me è capitato varie volte di portare un amico estraneo all'ambiente come coopilota e sistematicamente l'amico di turno non capendo lo spirito del raduno mi istigava a saltare la fila o fare spavaderie varie, concludendo: per uno che non ha niente da perdere può risultar normale che la pensi cosi'! Ma io con un adesivo CICLOPI CATANIA CLUB sulla macchina, grosso quanto tutta la fiancata , non mi sognerei mai d'infangare il nome e la reputazione del mio club perche penso che quando il mio Presidente mi ha accolto tra i suoi soci mi ha dato fiducia e sopratutto si e fidato del socio che mi ha presentato al club!
Un fuoristradista non deve solo essere bravo ad affrontare gli ostacoli, avere tanta esperienza, una macchina ben preparata e rispetto della natura, deve avere sopratutto tanta, tanta ,tanta pazienza e rispetto per gli altri e per il lavoro degli altri (il direttivo che s'e' fatto il culo per prepararti il percorso, e l'agricoltore che si fà il culo per lavorare la terra).
Perche il tempo che un componente mette a disposizione del club per preparare il percorso o dell'agricoltore che lavora la terra o di noi cretini che facciamo la fila vale 10000 volte di più del tempo che un cogl..ne non può perder nell'aspettare il proprio turno, quindi se non hai pazienza ad aspettare il turno, ed ormai è risaputo che la fila si crea sempre, perche cazzo non ti stai a casa!!!!!!
MI sono sfogato, quando ci vuole ci vuole, ho finito