GN71 ha scritto:roberto94100 ha scritto:GN71 ha scritto:Per Roberto: è probabile che mi sia confuso con l'Y61, Alias mi ha detto che l'acceleratore a mano non c'è.
Se tu non ritieni che sia utile per me va bene. Sappi che dalle "pietre incantate" io sono sempre salito con l'acceleratore a mano, e anche nella parte che c'è più avanti quando era distruttissima. Inoltre, se tu avessi percorso greti di fiume fatti soltanto di massi, avresti apprezzato l'acceleratore a mano.
Io ce l'ho e lo uso, così come tu sei padronissimo di non usarlo.
Capiterà, prima o poi, di farti provare il 61. Il pedale dell'acceleratore è sensibilissimo, e il motore rabbioso. Fattelo dire dagli amici che lo hanno guidato, me lo hanno riconsegnato dopo 300 mt. Anche se ho eliminato in parte il difetto, quando serve procedere molto lentamente in OR senza fermarsi e perdere aderenza, il suddetto accessorio è utilissimo. Del resto, se c'è è ovvio che ha una sua utilità.
Poi, sai, ognuno è libero di guidare come vuole...è sufficiente che non ci sia io sopra la macchina.
sul mio Y60 l'accelleratore a mano c'è e la prossima volta te lo faccio vedere, devo dirti che mi è capitato di passare in greti di fiume solo di massi e con la 1 ridotta la macchina fa tutto da sola senza problemi...non è che sarà un problema dei Toyota??? Sono macchine che io non conosco.... quindi può darsi che tu abbia ragione sull'utilità di usare l'accelleratore a mano.
Ma per carità, ci mancherebbe! Da premettere che usavo l'acceleratore a mano anche sull'LJ, che non è a balestre, ma su una vettura a balestre l'acceleratore a mano è utile. Sono certo che lo userei anche se avessi un GR, in alcuni casi (ma non ti dico quali, ti voglio lasciare nel dubbio amletico). Mi fa enormemente piacere che tu e il tuo GR abbiate scelto di fare senza. Ti assicuro che nelle mie macchine fa tanto comodo...o forse sono pigro io.
Scs se mi intrometto
ma credo che entrambi state dimenticando un piccollissimo particolare su questo argomento
stiamo parlando di un toy e un GR giusto?
bene dalle info da me aquisite dai vostri discorsi o dedotto che il toy abbia un cambio un po' migliore del gr con una coppia un po' piu bassa rispetto al gr quindi il toy avendo rapporti cambio e coppia piu bassi risponde meglio al uso del acceleratore a mano cosa che il gr non puo fare rispetto al toy perche bisogna saper dosare il gas giocando spesso con lacceleratore in modo da far prendere la coppia e poi rilasciare per evitare di scavare.
quindi luso del acceleratore a mano non serve a nulla e solo bravura del pilota a saper dosare il gas
spero che il concetto lo espresso bene perche mi sono un po' incasinato anch io ma voi che siete esperti OR credo che la traduzione sia chiara
scs ancora buon continuo.....
scs ancora della mia intromissione