cercasi fuoristrada toyota,land rover,nissan.Max 2500

Mercato gratuito di compravendita dell'usato fuoristrada e SUV, nonché auto, quad e veicoli commerciali.
sonyza
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Salve ragazzi. Allora l'auto l'ho presa....Davide mi ha convinto sulla bontà del mezzo. Certo x me è il 1 fuoristrada e nn vi dico che impresa arrivare fino a casa...soli 60 km....cmq l'auto è stupenda, condizioni buone, di carrozzeria 1 pò marcia...ma per il resto sembra ok. E' un toyota bj 40 del 1980 con 260000 km circa. Non so da dove incominciare x sistemarla. Vedremo. Se cè qualcuno si siracusa che vuole collaborarmi, sarà apprezzato. Saluti a tutti. E auguri di buon Natale. Ciao
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Ciao sonyza, complimenti per l'acquisto :smile:
Hai un'auto d'epoca, ed è già un bel risparmio....e non solo :)
Non preoccuparti per il chilometraggio, devi invece far conto di avere una bimba trovata in una cesta dietro la porta di casa. Un bel check-up immediato.
Cinghie subito, anche se ti sembrano buone (almeno sai che sono certamente nuove perché le hai messe tu), e olii e filtri, lavaggio circuito di raffreddamento e sostituzione del liquido (da rifare dopo due o tre mesi), ingrassaggio, revisione impianto elettrico (compreso motorino d'avviamento), revisione parabole fari, controllo freni (pompa, livello olio, cilindretti e ganasce). Butta le gomme e mettile nuove.
Fai in modo che ti senta come se fossi la sua mamma. Controlla le guarnizioni delle portiere, lubrifica le cerniere.
Pian piano verranno le altre cose. Anche se sai chi l'ha avuta in mano e sei certo che sia stata una vettura curata.....tu curala di più, e vedrai che non ti deluderà.
E' un approccio che vale per ogni tipo di vettura che si acquista usata, ma queste vecchie ti danno più garanzia di durata per la loro semplicità ed essenzialità.........ma contro gli sciacalli non c'è robustezza che tiene... :sad:
Se hai bisogno, nella tua zona, manda un PM a cicciosr, patrol88, Roberto P, 0davide0.

Buon Natale a te :nat , vedrai che il 2007 sarà un anno.....diverso :) ........ :evil:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER

Auguri x il bj, vedrai che ti farà divertire.
sonyza
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie. Spero d'incontrarci presto con il bj....ciao
0davide0
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

fai un tagliando e mettila su strada :evil: , usandola il più possibile per i primi tempi.

il bj40 è un 4x4 con "carattere" :cool: , bisogna cominciare a viverci insieme per scoprirne i difetti ed i pregi, ma soprattutto per rivedere alcune tue aspettative che provabilmente saranno deluse 8-) e scoprire altre qualità inaspettate che ti sorprenderanno :o .

il mio consiglio è: fa il minimo indispensabile affinchè sia sicura ed efficiente, ma soprattutto USALA (il più possibile ed il prima possibile), imparerai a conoscerla (capirai se sarà un fuoco di passione :-() o di paglia 8-) ).

per il resto io sono disponibile, se hai qualche dubbio chiamami.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Concordo con il Presidente.... :preg ...tranne che per una cosa.......
....il BJ40 non ti deluderà, vedrai. Ti deluderebbe soltanto se ti aspettassi di potere tenere i 120 costanti in autostrada...e non puoi e. tra l'altro, non sognarti di farlo.
La prudenza di Davide è giusta perché ancora non sa se amerai il tuo 40 o meno. Devi solamente imparare a comprenderlo, ad amarlo. Usala... usala... usala... dopo il check-up. Le modifiche eventuali, ammesso che le farai, verranno dopo. Prima impara a capire cosa ti può dare....e come fartelo dare..... :)
Eventualmente, per quelle che possono sembrarti noie, contatta il Presidente... :scong :preg :scong che è sempre disponibile con tutti.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
sonyza
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Si ragazzi, avete ragione. Cmq sto già usandolo ogni giorno, anche x fare la spesa. Ancora devo imparare a portarlo. Prima cosa da fare sono i freni. Quando freno sbanda tutto a sx....nn vi dico ieri con tutta quella pioggia...tenevo i 45 km/h al max. Cmq lo già provato in 1 piccolo sterrato e avevo l'impressione che andasse meglio che su strada...cmq come dicevo x prima cosa devo revisionarei freni e poi un cambio olio a tutti i componenti,poi gomme ed eventualmente cerchi (o meglio prima cerchi, poi gomme.....insomma cè 1 bel pò di lavoro da fare. Anche la carrozzeria sarebbe da sistemare...dopo tutta quest'acqua ho trovato il cofano parzialmente allagato....cmq in 1 paio di km si è svuotat/lavato da solo....ci sono molti pregi ad avere auto come queste....Davide ti volevo chiedere, ti ricordi delle candelette che ragionavi con il vecchio proprietario? secondo me si dovrebbere cambiare, anche perchè a freddo la mattina è come se andasse a 3 per qualche secondo (una decina) poi si riprende e va benissimo. Il mio modello è quello con preriscaldatore delle candelette, perchè ho 1 spia che si arrossisce (nn di molto) sul lato sx dello sterzo, tu dicevi che dovrei mettere quelle da 14? il campagnolazzo diceva che lui ha sempre messo le 20...booooo. Un altra cosa che ho notato è la press dell'olio. A freddo è al max, poi scende, ma mai sotto il 50%, anche dopo ore di utiizzo, solo al minimo e da fermi scende un pò sompra il low, quando accellero poi si alza...è normale. Avrei tante cose da dire. Magari dopo x nn annoiarvi troppo. Saluti a tutti e buon anno.Dimenticavo. Ho meso 1 altro post sul tipo di olio da mettere. Che mi consigliate?
sonyza
NEW MEMBER
NEW MEMBER

nessuno sa dirmi info precise sulle candelette?
cusilino
Old member
Old member

corradomuscara ha scritto:I ponti del gr sono realmente indistruttibili sono da 9 pollici, piu resistenti di quelli toy, sono paragonabili a dei dana 60 (unico handicap i giunti). Per il resto il Gr non vale nulla (perdonami Kami ma è la realta dei fatti)

A presto
:hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha

questa mi mancava

:hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha :hahaha
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
0davide0
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

alla fine è stato un fuoco di paglia, il bj è stato venduto.
corradomuscara
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

X cusilino

che dire, spendere parole per una persona che non conosce neanche il mezzo che guida è tempo perso per me...

X davide
ma che fine hai fatto? lontano dalla vista lontano dal cuore
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
cusilino
Old member
Old member

Per me è tempo perso rispondere ad una persona che ha la presunzione di aprire bocca senza prima essersi accertato che ciò che dice risponde alla realtà. E non mi riferisco esclusivamente alla questione ponti.

Ogni divagazione sull'argomento sarà da me intesa come motivo di polemica.

E dato che per formazione personale non ho mai fatto polemica sterile e non costruttiva. Non ho certo intenzione di cominciare quì ne tantomeno con te.

Chiudo. Definitivamente.
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

corradomuscara
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Se "apro bocca" lo faccio esclusivamente per cognizione di causa e mai per deridere qualcuno come hai fatto tu con quelle emoticons.

A mio avviso con tutti gli smiles che hai inserito nel tuo post hai iniziato TU a fare polemica sterile e non costruttiva, quindi non hai tenuto conto della tua " formazione personale " che tanto decanti...MAH.

Parlo perché conosco un minimo i mezzi, perché ho modificato tanto il mio toy, perché sono in quest’ambiente da 13 anni (e gente sborona come te ne ho conosciuta parecchio).

Chiudo. IO Definitivamente, non desidero tediare ulteriormente gli utenti di questo forum con le tue banalità colossali.

Se hai piacere di continuare a confrontarti con me ti esorto a farlo tramite mail.

Grazie. A presto.
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
cusilino
Old member
Old member

Concordo pienamente con te nell'affermare che portare avanti questa insulsa discussione sia solo tediante per gli utenti del forum. La mia scelta era infatti di chiudere definitivamente l'argomento. Il tuo tono incalzante mi ha fatto però desistere. Mi dispiace se le mie animoticons abbiano potuto toccare la tua sensibilità. Non era mia intenzione. Il solo fatto che la pensi in maniera differente dalla tua non costituisce di me lo sborone con la quale, ingiustificatamente, mi hai etichettato. Ti assicuro, inoltre, che anche io ne ho conosciuto tanti di "sboroni". Avere idee diverse è il volano della crescita di ciascuno di noi. Se solo si ha la pazienza e l'umiltà di farlo. Se vuoi chiudere l'argomento TU, fai pure. Di certo questo non farà di te colui che ha ragione. Anche perchè la ragione assoluta, in questo caso, non sta ne dalla mia ne tanto meno dalla
tua parte. Infine, non ho la minima intenzione di continuare a confrontarmi con te ne per email ne sotto nessun altro tipo di comunicazione. Non sarebbe per nulla motivo di crescita per me data l'inequivocabile incompatibilità di carattere.
Per me è tutto.
Grazie a te.
Memento Audere Semper

vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Scusate, ma perchè ricominciare con le polemiche tra utenti, LIMITIAMOCI A CONDIVIDERE LA NOSTRA PASSIONE (l'uso del maiuscolo non deve essere inteso come un rimprovero, ma come un "caloroso" invito!).
Il rispetto per gli altri è alla base della convivenza civile!
Rispondi

Torna a “Mercatino 4x4 - Annunci compro-vendo”