tutto questo e' normale o dovrei controllare qualcosa..... grazie a tutti
Esatto!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Molto probabilmente hai il termostato aperto o forato.
Dato che andiamo incontro alla stagione fredda e visto che il motore soffre a lavorare a "freddo", ti consiglio di controllarlo ed eventualmente sostituirlo.
Il sintomo caratteristico è quando la temperatura scende tantissimo facendo una lunga discesa dalla motagna.
Segui a ritroso i manicotti grossi del radiatore e lo trovi, non testarlo cambialo, non è che proprio causi danni ma la temperatura di esercizio rimane un po troppo bassa, altro problema in caso di freddo rigido il riscaldamento nell'abitacolo è insufficente.livio ha scritto:ed e' esattamente il problema che ho accusato, nelle lunghe discese la temperatura scende e credo che questi sbalzi di temperatura per i motori credo siano deleteri ..... grazie
altra semplice domanda... dove e' installato il termostato e come dovrei testarlo. grazie![]()
gilgil ha scritto:Segui a ritroso i manicotti grossi del radiatore e lo trovi, non testarlo cambialo, non è che proprio causi danni ma la temperatura di esercizio rimane un po troppo bassa, altro problema in caso di freddo rigido il riscaldamento nell'abitacolo è insufficente.livio ha scritto:ed e' esattamente il problema che ho accusato, nelle lunghe discese la temperatura scende e credo che questi sbalzi di temperatura per i motori credo siano deleteri ..... grazie
altra semplice domanda... dove e' installato il termostato e come dovrei testarlo. grazie![]()
antonio76ct ha scritto:segui a ritroso il manicotto superiore del radiatore, arriverai ad un coperchio in alluminio sul monoblocco, svita i 3 bulloni e li sotto c'è il termostato....se non c'è è stato tolto.
ciao
antonio
Quoto...NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Confermo che nel 3000 l'heat alza i giri anche a caldo.
Danilo, propendo per un difetto nel sensore della temperatura. Al minimo a freddo la lancetta inizia a salire dopo qualche minuto, ma non subito.