Cerchi 16
Ragazzi cerco 4 cerchi 16x7 scampanati in buone condizioni e ad un prezzo onesto... Altrimenti vanno bene anche 4 cerchi 16x6 toyota!!!

FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
- cinesinoARB
- MEMBER

Posso darti dei 16x8.Bandit4x4 ha scritto:Ragazzi cerco 4 cerchi 16x7 scampanati in buone condizioni e ad un prezzo onesto... Altrimenti vanno bene anche 4 cerchi 16x6 toyota!!!![]()
![]()
Immaginavo...comunque sappi che ne ho 4....mai montati, offset 0. Anzi, se mi decido a fare le foto li metto in vendita...ma dovrei pensarci a farle
Li ho da parte da almeno 7 anni, pagati un putiferio di "picciuli"... 
Scusa ma le 235 le ho io sui 16x7 e stanno bene su un 16x8 non cambia tantissimo! Poi con una 85 di spalla viene una bella pancia!Bandit4x4 ha scritto:Ti ringrazio pippo, ma i 16x8 sono troppo larghi, devo montarci delle 235/85r16...
Savi', dipende dalla carcassa. Molti fanno le 235 su carcassa 7.50, e sugli 8J non vanno bene......se sono rigommate. Di regola ci vuole il 7J, con l'8 spancia troppo, e se abbassa la pressione rischia di stallonare.sawo ha scritto:Scusa ma le 235 le ho io sui 16x7 e stanno bene su un 16x8 non cambia tantissimo!Bandit4x4 ha scritto:Ti ringrazio pippo, ma i 16x8 sono troppo larghi, devo montarci delle 235/85r16...
Esaaaaattttoooooo... teoricamente la 235/85 r16 andrebbe su cerchio 16x6,5, praticamente impossibile da trovare. Quindi o si opta per il canale da 7, e spancia un pò, o per il canale da 6, e sta bella dritta. Siccome in fuoristrada e nel deserto avere la possibilità di sgonfiare ti favorisce enormemente ed io ormai scendo ben oltre i 0,8 atm, preferisco avere un cerchio che tenga ben salda la gomma ed eviti, appunto, di stallonare...GN71 ha scritto:Savi', dipende dalla carcassa. Molti fanno le 235 su carcassa 7.50, e sugli 8J non vanno bene......se sono rigommate. Di regola ci vuole il 7J, con l'8 spancia troppo, e se abbassa la pressione rischia di stallonare.sawo ha scritto:Scusa ma le 235 le ho io sui 16x7 e stanno bene su un 16x8 non cambia tantissimo!Bandit4x4 ha scritto:Ti ringrazio pippo, ma i 16x8 sono troppo larghi, devo montarci delle 235/85r16...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Adesso che ci penso, potrei provare a montare le 255/85 che ho sull'altra macchina sui cerchi da 8" (giusto per vedere l'effetto che fa), ma purtroppo anche le 255 devono stare sul cerchio da 7".Bandit4x4 ha scritto:Esaaaaattttoooooo... teoricamente la 235/85 r16 andrebbe su cerchio 16x6,5, praticamente impossibile da trovare. Quindi o si opta per il canale da 7, e spancia un pò, o per il canale da 6, e sta bella dritta. Siccome in fuoristrada e nel deserto avere la possibilità di sgonfiare ti favorisce enormemente ed io ormai scendo ben oltre i 0,8 atm, preferisco avere un cerchio che tenga ben salda la gomma ed eviti, appunto, di stallonare...GN71 ha scritto:Savi', dipende dalla carcassa. Molti fanno le 235 su carcassa 7.50, e sugli 8J non vanno bene......se sono rigommate. Di regola ci vuole il 7J, con l'8 spancia troppo, e se abbassa la pressione rischia di stallonare.sawo ha scritto: Scusa ma le 235 le ho io sui 16x7 e stanno bene su un 16x8 non cambia tantissimo!
Pippo le 255/85 stanno benissimo sui cerchi da 8, un mio amico li aveva montati sul gr ed erano perfetti. Unica mia preoccupazione è che a pressioni troppo basse si possa stallonare, ma per pressioni normali o off-road medio problemi non ce ne dovrebbero essere...
Vedi che hanno ragione a dire che sei un tamarro??sawo ha scritto:Una volta sulla 306 che avevo ho montato cerchi OZ 15"x8 con gomme 185/55/15 e stavano stupendamente bene!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
gilgil ha scritto:Vedi che hanno ragione a dire che sei un tamarro??sawo ha scritto:Una volta sulla 306 che avevo ho montato cerchi OZ 15"x8 con gomme 185/55/15 e stavano stupendamente bene!![]()

B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4)