dopo le presentazioni vi faccio conoscere i miei Land.
Land Rover Defender 90 Td5 My' 03 Bonatti Grey
con
Goodyear Wrangler MT/R 285/75-16 Tyres
Front & Rear Heavy Duty Old Man Emu +2,5" Springs & Shocks - Kit O.M.E. ammortizzatori e molle +5 con anteriori HD per winch
Front & Rear Rubberized Shock Tower - Tamponi molle Discovery
Old Man Emu Heavy Duty Steering Dumper - Ammortizzatore di sterzo O.M.E.
32mm. Heavy Duty Maxidrive Drag Link & Ball Joints
35mm. Heavy Duty Maxidrive Tie Rod & Ball Joints - Barra di reazione e di accoppiamento Maxidrive HD
5mm. Rod-Gard - Piastra avvolgente protezione barra di accoppiamento (fino alle testine)
Heavy Duty 4Technique front winch bumper - Paraurti rinforzato 4Technique con portawinch
Heavy Duty Rock Guards - Sottoporta rinforzati scatolati
ABS Snorkel from Mantec
K&N Air Filter
Straight Through Exhaust - Rimozione Cat & silenziatore centrale
EGR removal Kit
Front Alu Black Wings & Rear Corners from Land Rover - Piastre in alluminio anodizzato nero sui wings
Front Jate Rings
Rear 3,5 Ton. Tow Jaw from Land Rover - Gancio traino agricolo
Accessori vari
Staun Tyre Deflators - Sgonfiagomme Staun
On-board Air Compressor
Intek Mobicom MB 45
1xHTC X7500 Athena & OziExplorer & 1:10000 Maps (C.T.R. Sicilia)
1xHTC X7500 Athena & OziExplorer & 1:25000 Maps (I.G.M. Sicilia)
Nanocom Evolution per diagnostica e mappatura, al momento uso a piacimento le mappe Mantovani oppure Td5Aliv_free
Prossimi sviluppi, a breve termine (entro gennaio): differenziali posteriore e anteriore Transtad autobloccante a ingranaggi elicoidali (come i Torsen) con blocco manuale al 100% con innesto a manicotto pneumatico, il posteriore preferibilmente senza precarico ma lo devo verificare.
Sviluppi a medio termine: cubby box custom. In realtà vorrei lasciare l'originale, rialzandolo e arretrandolo di poco, per ricavare davanti ad esso uno spazio per una plancia aggiuntiva dove inserire gli interruttori Carling Switches ConturaII (12 o 18). Nel vano ricavato sotto al cubby vorrei collocare tutti i relais.
Sviluppi futuri (sogni): rollcage full external, compressore Endless Air a cinghia, anche se devo verificare se è possibile installarlo con il compressore A/C - assetto +10...e tanto altro...se le idee vi piacciono magari vi dico come finanziarmi! Ok scherzo...non siate permalosi...
![Very Happy :D](./images/smilies/smiles%20%2849%29.gif)
Scherzi a parte, la mia idea progettuale è quella di mantenere il mezzo quanto più sobrio e discreto possibile, omologando tutto, e fare in modo di farlo passare inosservato...non si può mai sapere. Sound a parte e motore a parte, ma lì toccando lo scarico e toccando la mappatura ci si può fare poco. Come nulla osta ho già quasi tutto tranne 33"x10.50R16 e 255/85-16 che mi sono già stati spediti ma non mi sono ancora arrivati.
Inserisco un paio qualche foto di uscite, raduni e vacanze
![Immagine](http://img269.imageshack.us/img269/1796/20100926primauscita1000.jpg)
![Immagine](http://img209.imageshack.us/img209/331/25393519472176137181640.jpg)
![Immagine](http://img585.imageshack.us/img585/7539/2ttl.jpg)
![Immagine](http://img257.imageshack.us/img257/6144/73588539.jpg)
L'88" invece è un Soft-Top, Light Green o Pastel Green del 1983, ha solo overdrive e mozzi liberi. Vorrei iniziare a restaurarla presto. Qui due foto di qualche anno fa.
![Immagine](http://img97.imageshack.us/img97/1724/881d.jpg)
![Immagine](http://img266.imageshack.us/img266/4932/882u.jpg)