Alias24
Rossospumante
VITARA95 (solo domenica)
Trevis (ieri prenotato il volo)
CarloGr (ed il nicosia Club)
Trevis se era questo che volevi dire sono pienamente d'accordo con te4x4-Trevis23 ha scritto:non posso che dire grazie per l'interventocabbaruso ha scritto:Non è sempre così caro trevis almeno a mio giudizio scusami ma non voglio fare il saccente e spero che se magari scrivo qualcosa di anomalo non ti offenda tu magari ancora non hai ancora moltissima esperienza nel muoverti con la macchina nel fango con un tipo di gomma rispetto ad un altro tipo di gomma ed in questo specifico caso la tassellatura del pneumatico (stiamo parlando sempre se il fango ci sarà nel senso se pioverà o no) ha un importanza non da poco; per la mia esperienza che non è molta come dicevo prima a corsarino con le mud ancora riesci a muoverti ma in alcuni casi ci vogliono proprio quelle con disegno estremo quelle che come scritto in un vecchio numero di elaborare abbiano una distanza dei tasselli almeno esterni minimo dello spessore di due dita affiancate l'una all'altra tanto per intenderci. Sai nel fuoristrada c'è sempre tanto da imparare anche per quelli che magari fanno i sapientoni come me. Per chi non ha mai fatto fuoristrada anche fare una retromarcia in condizioni di forte pendenza sembra una cosa facile ma molti neofiti non sanno a quello che vanno incontro come dissi una volta ad un ragazzo che usciva per la prima volta in fuoristrada chiesi ma se resti tu la retromarcia la sai fare? Certo mi rispose, quando naturalmente restò come avevo già preventivato fece la retro a mo di autostrada rischiando di cappottare almeno 3 volte: Questo per dire che molti si sentono dei piloti ma pochi lo sono ed io non sono fra questi
ma di certo non intendevo dire questo sul tipo di gomme, forse mi sono spiegato male ma intendevo dire che ovviamente le tassellate sono a mio avviso d'obbligo però visto che ci sono vari tipi di tasselli e prezzi volevo consigliare a corsarino di comprare un tipo di gomma che sia pretante nell'ambito OR ma che se deve essere un treno di prova solo per il raduno non stia a spendere una barca di soldi per una estrema esagerata
cabbaruso ha scritto:4x4-Trevis23 ha scritto:non posso che dire grazie per l'interventocabbaruso ha scritto:Non è sempre così caro trevis almeno a mio giudizio scusami ma non voglio fare il saccente e spero che se magari scrivo qualcosa di anomalo non ti offenda tu magari ancora non hai ancora moltissima esperienza nel muoverti con la macchina nel fango con un tipo di gomma rispetto ad un altro tipo di gomma ed in questo specifico caso la tassellatura del pneumatico (stiamo parlando sempre se il fango ci sarà nel senso se pioverà o no) ha un importanza non da poco; per la mia esperienza che non è molta come dicevo prima a corsarino con le mud ancora riesci a muoverti ma in alcuni casi ci vogliono proprio quelle con disegno estremo quelle che come scritto in un vecchio numero di elaborare abbiano una distanza dei tasselli almeno esterni minimo dello spessore di due dita affiancate l'una all'altra tanto per intenderci. Sai nel fuoristrada c'è sempre tanto da imparare anche per quelli che magari fanno i sapientoni come me. Per chi non ha mai fatto fuoristrada anche fare una retromarcia in condizioni di forte pendenza sembra una cosa facile ma molti neofiti non sanno a quello che vanno incontro come dissi una volta ad un ragazzo che usciva per la prima volta in fuoristrada chiesi ma se resti tu la retromarcia la sai fare? Certo mi rispose, quando naturalmente restò come avevo già preventivato fece la retro a mo di autostrada rischiando di cappottare almeno 3 volte: Questo per dire che molti si sentono dei piloti ma pochi lo sono ed io non sono fra questi
ma di certo non intendevo dire questo sul tipo di gomme, forse mi sono spiegato male ma intendevo dire che ovviamente le tassellate sono a mio avviso d'obbligo però visto che ci sono vari tipi di tasselli e prezzi volevo consigliare a corsarino di comprare un tipo di gomma che sia pretante nell'ambito OR ma che se deve essere un treno di prova solo per il raduno non stia a spendere una barca di soldi per una estrema esagerata
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Trevis se era questo che volevi dire sono pienamente d'accordo con tescusami ma io non avevo capito questo
per quanto riguarda l'argilla hai proprio ragione tu Saw è argilla e se piove solo con le estreme si hanno delle buone probabilità di uscire dal fango ma a volte neanche con quelle altrimenti il divertimento dove sarebbe
![]()
Ricordo quando anch'io facevo il cambio gomme per non rovinare quelle da fango, quindi: mattinata per cambio da stradale ad artigliate (ricostruite....preciso per il peso), poi raduno, e poi .....ritorno stanco morto in serata cambio gomme da artigliate a stradali... (in quanto usavo il mio GR sia in strada che in off road) ...morale della favola.... fatto un paio di volte poi ho lasciato sempre quelle artigliate anche per camminare in città.corsarino50 ha scritto: ....... se va tutto bene mi carico su il treno di gomme da fango e poi li......... cambio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io non ti piaccio???? mi hai escluso dalla listamartini bianco ha scritto:Alias24
Rossospumante
VITARA95 (solo domenica)
Martini Bianco
Dabx ha scritto:io non ti piaccio???? mi hai escluso dalla listamartini bianco ha scritto:Alias24
Rossospumante
VITARA95 (solo domenica)
Martini Bianco![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma la regina è scontato che ci sia....Dabx ha scritto:io non ti piaccio???? mi hai escluso dalla listamartini bianco ha scritto:Alias24
Rossospumante
VITARA95 (solo domenica)
Martini Bianco![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
hai ragione, ma a volte è meglio non dar mai per scontato nulla!!!!!!!!!!!!!!!!1martini bianco ha scritto:ma la regina è scontato che ci sia....Dabx ha scritto:io non ti piaccio???? mi hai escluso dalla listamartini bianco ha scritto:Alias24
Rossospumante
VITARA95 (solo domenica)
Martini Bianco![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
certo certo...Dabx ha scritto:hai ragione, ma a volte è meglio non dar mai per scontato nulla!!!!!!!!!!!!!!!!1martini bianco ha scritto:ma la regina è scontato che ci sia....Dabx ha scritto: io non ti piaccio???? mi hai escluso dalla lista![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cmq ci vediamo al raduno, ok????![]()
ci farà piacere accogliervi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ninolanza ha scritto:[color=blue]Ciao ragazzi di leonforti,sicuramente il nostro gruppo ci sarà,e inpossibile a non venire ai vostri raduni![]()
![]()
da parte del gruppo Adrano 4x4.( A dimenticavo per chi venisse portativi a ralla
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[/color]
l'occasione giusta per conoscerci di presenza!salvo 3.3 ha scritto:Ragazzi è da un pezzo che non scrivo...ma...posso venire????![]()
![]()
![]()
Vi posto in allegato il modulo iscrizione per chi volesse già fornirsi!!!
martini bianco ha scritto:l'occasione giusta per conoscerci di presenza!salvo 3.3 ha scritto:Ragazzi è da un pezzo che non scrivo...ma...posso venire????![]()
![]()
![]()
Vi posto in allegato il modulo iscrizione per chi volesse già fornirsi!!!![]()
ci si vede alla partenza...