super ridotte
sono indeciso...vorrei montare le 255/85 r16 oppure le 35 silverstone tutte e due modello extreme...in pratica gomme alte 86cm per il fatto che non vorrei tagliare la carozzeria....86 è la misura limite limite... kami per il body come modifica cè solo quella di allungare il la leva del riduttore? la leva del cambio con 5cm di body non mi crea problemi? e come altezza complessiva non comincio a soffrire i passaggi con pendenza laterale?
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Le 35" Silverstone sono basse per essere delle 35", io avevo le 11.50-15 e con la configurazione che ti ho descritto non avevo problemi d'interferenza con i passaruota.....tsunami86 ha scritto:sono indeciso...vorrei montare le 255/85 r16 oppure le 35 silverstone tutte e due modello extreme...in pratica gomme alte 86cm per il fatto che non vorrei tagliare la carozzeria....86 è la misura limite limite... kami per il body come modifica cè solo quella di allungare il la leva del riduttore? la leva del cambio con 5cm di body non mi crea problemi? e come altezza complessiva non comincio a soffrire i passaggi con pendenza laterale?
Facendo il body devi allungare a S la leva del riduttore, mentre la leva del cambio la allunghi di 5cm nella parte diritta, ovvero subito dopo l'attacco sul cambio; devi inoltre riposizionare i paraurti e i sottoporta, togliere la parte inferiore del convogliatore del radiatore, dare un'occhiata generale a tutti i tubi e fili in modo che non stiano tirati (in particolare quelli che dall'elettrovalvola vanno al blocco, li trovi vicino il servofreno), ecc ecc ecc.....
Con il +10, le 35" e il body, diciamo che sui laterali hai un limite di sicurezza accettabile, limite che viene molto meno con il +15....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
'92 Mercedes G 320 turbo
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

con il +15 la pendenza laterale diventa critica, rispetto al +10 e +5 di body perchè si alza anche il telaio? il rialzo totale non è uguale con il tetto della macchina? ora che già tu mi stai dicendo che in quella configurazione non hai avuto problemi con quelle gomme sono più tranquillo

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
ehmmm.....io avevo il +15 e il body +5.......tsunami86 ha scritto:con il +15 la pendenza laterale diventa critica, rispetto al +10 e +5 di body perchè si alza anche il telaio? il rialzo totale non è uguale con il tetto della macchina? ora che già tu mi stai dicendo che in quella configurazione non hai avuto problemi con quelle gomme sono più tranquillo![]()

Tanto per farti capire, il GR accanto al mio aveva assetto +10 XT e gomme 265/75-16.......

Altra foto paragone con un G originale......

Beddi tiempi......

ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of

Allora secondo ne i consigli del Kami sono perfetti e non fanno una piega. Io sul mio Y61 avevo montato un kit +15 con le relative modifiche del caso, albero doppia doppia ecc ecc ma il 61 ha i passaruota enormi e sinceramente con le 35 sembrava ridicolo, avrei dovuto montare delle 37 ma purtroppo sono introvabile e alla fine sono tornato al +10 con cui mi trovo benissimo. Quindi secondo me seguì il consiglio del Kami e vedrai che ti troverai benissimo. Ciao e a presto.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

Kissà se quei tempi torneranno...IL KAMIKAZE ha scritto:
Altra foto
Beddi tiempi......![]()
![]()

Ultima modifica di Alias24 il 2 settembre 2011, 15:01, modificato 1 volta in totale.

kamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma dopo aver avuto un gioiello di macchina come il 60 (specialmente come lo hai fatto tu) come puoi salire su un altro fuoristrada???? è bellissimooooooooooooooooooooooooo
certo con +15 e 5 di body eri un grattacielo
non ti girava la testa da lassù???
mi sa che avevi esagerato!!!!

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Beh.....sempre su un altro Patrol sono salito.....anzi, su 2!!!

ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of

si si lo so che sei rimasto sempre sul patrol...kami oggi ho fatto una prova togliendo la pancia centrale e mettendo al suo posto un tubo dritto e a dirti la verità non mi soddisfa il tipo di erogazione che ha il motore,lo sento un pò più vuoto sotto e più lineare agli alti,con la geometria variabile a 1800 giri sono a 0.5 e tira di coppia fino a 4500 giri mentre con le due pancie originali a 1800 giri ero già a 0.8 però a 3000 giri finiva tutto...ora volevo provare a mettere il silenziatore finale al posto della pancia centrale e lasciarla sotto la macchina...tu pensi che potrei avere una via di mezzo così? mi interesserebbe far spingere la turbina da 1600 fino a 4300 tu pensi sia possibile? quale sarebbe la soluzione ideale?
Togliendo la pancia centrale peggiori i bassi regimi....in caso dovresti togliere la pancia posteriore e lasciare quella centrale magari sostituendola con una più piccola...prova e facci sapere....tsunami86 ha scritto:si si lo so che sei rimasto sempre sul patrol...kami oggi ho fatto una prova togliendo la pancia centrale e mettendo al suo posto un tubo dritto e a dirti la verità non mi soddisfa il tipo di erogazione che ha il motore,lo sento un pò più vuoto sotto e più lineare agli alti,con la geometria variabile a 1800 giri sono a 0.5 e tira di coppia fino a 4500 giri mentre con le due pancie originali a 1800 giri ero già a 0.8 però a 3000 giri finiva tutto...ora volevo provare a mettere il silenziatore finale al posto della pancia centrale e lasciarla sotto la macchina...tu pensi che potrei avere una via di mezzo così? mi interesserebbe far spingere la turbina da 1600 fino a 4300 tu pensi sia possibile? quale sarebbe la soluzione ideale?

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Puoi provare uno scarico sottoporta che a quanto pare sembra la soluzione migliore per il 2.8..... puoi utilizzare la pancia piccola del terminale oppure puoi usarne una, come ho fatto io, di derivazione BMW 320/120d.

ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of

kami ti ringrazio della tua disponibilitàsei gentilissimo..ora cerco la pancia come quella che avevi messo tu e la provo così vediamo che differenza cè...come rumore cosa dovrebbe succedere? non mi dispiacerebbe se rimarrebbe bello cupo e corposo...
alias se qualche volta passi da MACCHIA (perchè se non sbaglio ti ho visto un paio di volte passare) ti faccio vedere il mio mostriciattolo...devo aggiornare il mio profilo con la residenza più precisa cioe MACCHIA DI GIARRE

alias se qualche volta passi da MACCHIA (perchè se non sbaglio ti ho visto un paio di volte passare) ti faccio vedere il mio mostriciattolo...devo aggiornare il mio profilo con la residenza più precisa cioe MACCHIA DI GIARRE
carlo vorrei provare infatti la soluzione consigliata da danilo..anche perchè con la geometria variabile non so se il risultato è uguale a quello ottenuto da danilo...se non sbaglio tu hai montato delle geometrie variabili...mi puoi dare qualche parametro in più per lo scarico o altro?carlo gr ha scritto:concordo con Kami e Alias
rimetti il centrale se mai leva il post
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Il rumore rimane bello cupo, vai tranquillo! L'unica nota negativa è la puzza e il fumo che entrano nell'abitacolo, nella marcia lenta in fuoristrada e con il vetro aperto....tsunami86 ha scritto:kami ti ringrazio della tua disponibilitàsei gentilissimo..ora cerco la pancia come quella che avevi messo tu e la provo così vediamo che differenza cè...come rumore cosa dovrebbe succedere? non mi dispiacerebbe se rimarrebbe bello cupo e corposo...![]()
![]()
![]()
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of