Scusa l'ora ma mi devo sposare sabato prox e sto sempre in giro, ecco perche' mi serve il gr ok
Si la mollettina a spirare c'e' davanti.
anche per me non va perche' se io accelero e riesco a fermare la ventola e logico che quando si aumentano i giri gira per inersia, pero ti avevo chiesto se c'era da collegarla a qualcosa perche' 2 giunti nuovi e stesso problema.
ok che non sono originali ma dovrebbero almeno funzionare per un po' di tempo.
Tu cosa ne persi di quello che mi ha detto l'altro utente che dice di serrare i 3 bulloni che ci sono nel corpo del giunto vicino alle alette?
puo' essere plausibile?
io pensavo servisse a tenere insieme i pezzi mentre questo utente mi dice che stringendoli si indurisce ?
cosa ne pensi?
lunedi mi riapre il meccanico ma io credo piu a te che l'altra volta senza vedere la macchina mi hai indirizzato il meccanico verso il problema.
GRazie ancora
giunto viscostatico Y61
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Se c'è anche la mollettina secondo me è guasto.
Non c'è altro da aggiungere nè da serrare.
Quando ci si riferiva ai tre bulloncini era per verificare se è apribile il giunto.
I tre bulloncini tengono unite le due parti. All'interno ci sono le "frizioni" con dei fori, all'interno dei quali passa l'olio speiale che ci sta dentro.
All'interno, una parte gira insieme al mozzo collegato alla pompa dell'acqua, l'altra (tutta la carcassa esterna) è solidale con la ventola.
E' proprio l'olio che, col troppo calore, agisce sulle frizioni rendendo più solidali le due parti, permettendo alla ventola di girare più velocemente in funzione, appunto, del calore e del numero di giri del motore.
Se il giunto è apribile è possibile rimettere l'olio speciale all'interno che, magari, è esaurito seppur nuovo.
Ne vanno appena 20 gr.
Non c'è altro da aggiungere nè da serrare.
Quando ci si riferiva ai tre bulloncini era per verificare se è apribile il giunto.
I tre bulloncini tengono unite le due parti. All'interno ci sono le "frizioni" con dei fori, all'interno dei quali passa l'olio speiale che ci sta dentro.
All'interno, una parte gira insieme al mozzo collegato alla pompa dell'acqua, l'altra (tutta la carcassa esterna) è solidale con la ventola.
E' proprio l'olio che, col troppo calore, agisce sulle frizioni rendendo più solidali le due parti, permettendo alla ventola di girare più velocemente in funzione, appunto, del calore e del numero di giri del motore.
Se il giunto è apribile è possibile rimettere l'olio speciale all'interno che, magari, è esaurito seppur nuovo.
Ne vanno appena 20 gr.
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:

ho montato l'originale e problema risolto
ho contattato il rivenditore japanparts e mi e stato riferito che ce stato un problema nella fase di assenblaggio
japanparts e aschica sono la stessa ditta
io lo montato sul mio gr e funziona bene
il poblema del giunto viscostatico e che quando si trasporta deve stare verticale e non orizzontale x che non potrebbe funzionare bene(il tuo caso)
io lo montato sul mio gr e funziona bene
il poblema del giunto viscostatico e che quando si trasporta deve stare verticale e non orizzontale x che non potrebbe funzionare bene(il tuo caso)
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Cavolo io l'ho appena messo Japanparts!!!!!!!carlo gr ha scritto:e capitato anche a me di cambiare giunti ventola pressi della japanparts e dopo un po stesso difetto
ho contattato il rivenditore japanparts e mi e stato riferito che ce stato un problema nella fase di assenblaggio

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
'92 Mercedes G 320 turbo
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
IL KAMIKAZE ha scritto:Cavolo io l'ho appena messo Japanparts!!!!!!!carlo gr ha scritto:e capitato anche a me di cambiare giunti ventola pressi della japanparts e dopo un po stesso difetto
ho contattato il rivenditore japanparts e mi e stato riferito che ce stato un problema nella fase di assenblaggio![]()
![]()
[/url]

cmq piacere di leggerti
anch'io l'ho messo JapanpartsIL KAMIKAZE ha scritto:Cavolo io l'ho appena messo Japanparts!!!!!!!carlo gr ha scritto:e capitato anche a me di cambiare giunti ventola pressi della japanparts e dopo un po stesso difetto
ho contattato il rivenditore japanparts e mi e stato riferito che ce stato un problema nella fase di assenblaggio![]()
![]()
[/url]

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
carlo gr ha scritto: tienilo sottocchio...non e detto che difetti
cmq piacere di leggerti
Lo farò......grazie per il piacere!

ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of