suzuki413 ha scritto:GN71 ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Invece, a parte gli scherzi, sono io che, salendo sul vulcano, ascolto la sua voce a volte brontolona ed a volte silenziosa, cercando di carpirne i profondi significati. La voce dell'Etna è la voce del nostro pianeta Terra, in Sicilia.
Fatti e pensiero pregevoli!! Che condivido pienamente pur non essendo un conoscitore dell'Etna, ma sicuramente un estimatore.
Mi sono recato sul Vulcano proprio la settimana scorsa, insieme a mia figlia e ad una sua collega di facoltà, non soltanto per dovere di ospitalità ma anche perché mia figlia si trovava in piena crisi di astinenza e desiderava tanto rivedere le bellezze della sua Sicilia... e continuava a ripetere "...quant'è bedda a me Etna..." (quant'è bella la mia Etna).
E a proposito di Etna, ricordo che più di una trentina di anni fa, a Bologna, vidi diverse scritte sui muri che citavano: "Forza Etna", con chiaro riferimento a noi siciliani, affinché la lava potesse portarci via tutti...
Lascio a tutti voi i commenti su questo dato di fatto...
auguro a questi simpatici personaggi che hanno scritto "Forza Etna" sui muri di bologna una vita piena di emorroidi a grappoli e diarrea convulsiva.
Naaaaaaaaaaaaaaa.....non c'è bisogno di augurare male a nessuno, e decisamente non si fa. Magari erano degli stupidi ragazzini pieni di boria da due soldi! Semmai bisogna aver pietà di loro e perdonarli; chi scrive cose del genere difficilmente si rende veramente conto di ciò che afferma.