forse il vecchio faro tondo a balestre dietro ha meno di 90cv, perchè già dal 90-91 li hanno fatti 99cv come il mio4x4-Trevis23 ha scritto:sisi lo so tranquillo, il rapporto kw/t deve essere inferiore a 55 se non sbaglio e gli lj rientrano pienamente, ma tu che hai un pajero sai se tra i diversi modelli ce ne sono con meno di 90cv??AnToNiO ha scritto:Informati bene prima di prendere un lj o fuoristrada simile, oltre ai cavalli se non sbaglio bisogna tener conto della massa del veicolo...
Mi sembra d'averlo letto da qualche parte...
cavalli per neopatentato
si ho visto su internet grazieAnToNiO ha scritto:forse il vecchio faro tondo a balestre dietro ha meno di 90cv, perchè già dal 90-91 li hanno fatti 99cv come il mio4x4-Trevis23 ha scritto:sisi lo so tranquillo, il rapporto kw/t deve essere inferiore a 55 se non sbaglio e gli lj rientrano pienamente, ma tu che hai un pajero sai se tra i diversi modelli ce ne sono con meno di 90cv??AnToNiO ha scritto:Informati bene prima di prendere un lj o fuoristrada simile, oltre ai cavalli se non sbaglio bisogna tener conto della massa del veicolo...
Mi sembra d'averlo letto da qualche parte...
voi tra quelli detti finora quale mi consigliereste?? sperando che rispondano anche i più anziani del forum
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY
ciao non vorrei indurti a fare cose fuorilegge ma io che sono dell'88 è ho preso la patente nel 2006
ho guidato sin da subito una 525tds (la macchina di famiglia) 143cv e la domenica andavo tranquillamente a
fare fuoristrada col patrol safari che mi sembra sia 115cv... mai avuto problemi con le forze dell'ordine
ai posti di blocco.
Non so se le leggi di cui parlate sono così nuove che non le conosco perchè posterirori al 2006
o questi di cui si parla sono vecchi limiti non più in vigore
ho guidato sin da subito una 525tds (la macchina di famiglia) 143cv e la domenica andavo tranquillamente a
fare fuoristrada col patrol safari che mi sembra sia 115cv... mai avuto problemi con le forze dell'ordine
ai posti di blocco.
Non so se le leggi di cui parlate sono così nuove che non le conosco perchè posterirori al 2006
o questi di cui si parla sono vecchi limiti non più in vigore
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 5213
- Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
- Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
- Contatta:
adesso è cambiato tutto!!!!!!!!!!!!MOTTAUNO ha scritto:ciao non vorrei indurti a fare cose fuorilegge ma io che sono dell'88 è ho preso la patente nel 2006
ho guidato sin da subito una 525tds (la macchina di famiglia) 143cv e la domenica andavo tranquillamente a
fare fuoristrada col patrol safari che mi sembra sia 115cv... mai avuto problemi con le forze dell'ordine
ai posti di blocco.
Non so se le leggi di cui parlate sono così nuove che non le conosco perchè posterirori al 2006
o questi di cui si parla sono vecchi limiti non più in vigore
cmq prendo un toyota........ forse i nassan hanno qualche cavallo in più!!!!!!!!
per i land, puoi optare solo per il defender......... gli altri superano i 100cv
si è una nuova legge del gennaio 2011 infatti chi ha preso la patente prima è esoneroMOTTAUNO ha scritto:ciao non vorrei indurti a fare cose fuorilegge ma io che sono dell'88 è ho preso la patente nel 2006
ho guidato sin da subito una 525tds (la macchina di famiglia) 143cv e la domenica andavo tranquillamente a
fare fuoristrada col patrol safari che mi sembra sia 115cv... mai avuto problemi con le forze dell'ordine
ai posti di blocco.
Non so se le leggi di cui parlate sono così nuove che non le conosco perchè posterirori al 2006
o questi di cui si parla sono vecchi limiti non più in vigore
cmq grazie mille a tutti per i consigli!! spero di raggiungere la quota necessaria
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY
beh anche il jimny va bene però sui costi contenuti avrei da ridire, in più è piccolinolurens83 ha scritto:ma il jimny non va bene? che ha sicuramente costi più contenuti....
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY
ovviamente stai attento alle condizioni del mezzo,
altrimenti ...altro che costi di gestione ridotti
i modelli che ti hanno indicato sono tutti ottimi
i miei preferiti sono il TR e l' LJ/BJ ma anche il def... opportunamente rinforzato
ed anche il vecchio Paj, ma non escluderei i mitici Suzukini
per non parlare del mitico G
... fuoristrada che passione
sono tutti belli !!
altrimenti ...altro che costi di gestione ridotti
i modelli che ti hanno indicato sono tutti ottimi
i miei preferiti sono il TR e l' LJ/BJ ma anche il def... opportunamente rinforzato
ed anche il vecchio Paj, ma non escluderei i mitici Suzukini
per non parlare del mitico G
... fuoristrada che passione
sono tutti belli !!
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Anche il pandino
In base a quello che ho letto l'unica scelta che posso consigliarti è il Toy lj 70
gli altri fuoristrada superano la Potenza consentita da gennaio 2011 hai neo patentati che è di 55 kw se non ricordo male. Cmq facci sapere quale sarà la tua scelta...
gli altri fuoristrada superano la Potenza consentita da gennaio 2011 hai neo patentati che è di 55 kw se non ricordo male. Cmq facci sapere quale sarà la tua scelta...
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Naturalmente qualche altro fuoristrada che può rientrare nelle tue scelte c'e ma principalmente devi scegliere tu in base alle tue esigenze e hai tuoi gusti, visto ad esempio che il Jimni è troppo piccolo. Cmq attendiamo notizie sulla tua scelta.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Praticamente non ti sei fatto mancare nientedolmen ha scritto:ovviamente stai attento alle condizioni del mezzo,
altrimenti ...altro che costi di gestione ridotti
i modelli che ti hanno indicato sono tutti ottimi
i miei preferiti sono il TR e l' LJ/BJ ma anche il def... opportunamente rinforzato
ed anche il vecchio Paj, ma non escluderei i mitici Suzukini
per non parlare del mitico G
... fuoristrada che passione
sono tutti belli !!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
certo Alias! grazie a tutti per i consigli!!! ovviamente quando si avvicinerà il momento dell'acquisto vi chiederò consiglio su qualche annuncio
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY