Qualcuno l'ha fatto o fatto fare?
Per la neve qui potrebbe andarmi bene, visto che il wrangler già balla di suo sul bagnato , sulla neve vado bene solo se fresca , l'ultima uscita invernale avrò fatto 3 km per 1 km effettivo
Indecisa se intagliarle o sostituire nei mesi invernali con un treno più adeguato (che è anche una cifrona).
Quelle che ho sono le Mud BF 33.12 50
Suggerimenti?
Intagliare il battistrada
Io con quelle da fango su neve battuta pattino che e' un piacere, nel periodo invernale metto gomme vergognosamente lamellari termiche, esteticamente fanno schifo ma tengono benissimo sulla neve schiacciata, intagliare le gomme te lo sconsiglio spendi un botto dimanodopera vale la pena solo sugomme da TIR
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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E ti restano buone da un anno all'altro le lamellari? Ho sentito dire che non hanno molta vita oppure ho capito male?
Le lamellari o termiche devi solo avere l'accortezza di toglierle quando la temperatura non e' piu' invernale, con il caldo si usurano velocemente, io dopo 2 inverni le ho ancora in ottimo stato, penso almeno per altri 2 inverni, e ti assicuro che sulla neve hanno un grip impensabile
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Piccola Foglia 1890
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Piccola Foglia 1890
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Ottimo! Grazie mille , vedrò se trovo una misura compatibile col libretto ..... e anche con l'altro libretto $$$
Ciaooo io ho diversi amici che hanno le stesse gomme ovvero le BF, e devo dire che sulla neve vanno molto bene a differenza di tante gomme,l'unica cosa che che fanno quando vanno sulla neve, abbassano la pressione delle ruote a 0,8 - 0,7 e viaggiano che e una meraviglia!!!!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO
VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
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Vero anche quello, le avevo a 1 , forse dovevo sgonfiare ancora ma avevo paura di stallonare
fare quest'altra prova non costa nulla provaaaJane ha scritto:Vero anche quello, le avevo a 1 , forse dovevo sgonfiare ancora ma avevo paura di stallonare
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VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
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ULTIMO ha scritto:fare quest'altra prova non costa nulla provaaaJane ha scritto:Vero anche quello, le avevo a 1 , forse dovevo sgonfiare ancora ma avevo paura di stallonare
eravamo qui
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pJ9LqQYeNB4[/youtube]
e la prox che Dio me la mandi buona
bel video e bei posti innevati, e vai tranky che secondo me non stalloniJane ha scritto:ULTIMO ha scritto:fare quest'altra prova non costa nulla provaaaJane ha scritto:Vero anche quello, le avevo a 1 , forse dovevo sgonfiare ancora ma avevo paura di stallonare
eravamo qui
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pJ9LqQYeNB4[/youtube]
e la prox che Dio me la mandi buona
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Confermo che le BF mud vanno bene su neve,
non ho avuto problemi
... anzi in alcuni casi ho dovuto fare da apripista
non ho avuto problemi
... anzi in alcuni casi ho dovuto fare da apripista
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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Intagliare il battistrada non ti servirebbe a nulla, anzi!Jane ha scritto:Qualcuno l'ha fatto o fatto fare?
Per la neve qui potrebbe andarmi bene, visto che il wrangler già balla di suo sul bagnato , sulla neve vado bene solo se fresca , l'ultima uscita invernale avrò fatto 3 km per 1 km effettivo
Indecisa se intagliarle o sostituire nei mesi invernali con un treno più adeguato (che è anche una cifrona).
Quelle che ho sono le Mud BF 33.12 50
Suggerimenti?
Su neve alta e fresca, come hai potuto constatare, non si pone il problema; su neve bassa e ghiacciata, specie se su fondo duro (come l'asfalto), servono le termiche. Qualcosa di intermedio (considerato che sei costretta dalla misura) potrebbe essere utile se simile ad una all terrain con lamellature intermedie. Questo tipo di gomme non credo però che abbiano una adeguata componente di silice.
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=3240
Qui troverai un interessante quanto esplicativo post del buon Nonno Carlo:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=1270
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=1270
Comincio a metter via soldini
Riassumendo:
intagliare non vale la pena,
sgonfiare si anche ma dovrei riprovare,
velocità di stallo (eehehhe l'ho provata ma la chiamavo guida su uova) e per un qualche tratto potrebbe essere adrenalinica ma quando hai una 40ina di km con 15/20 jeep al seguito , oltre alla tua preoccupazione si aggiunge anche quella per gli altri,
lamellari sarebbe una giusta e ponderata soluzione oltre che tranquilla, visto che oltre alle uscite ufficiali si aggiungono anche le ricognizioni.
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti ( sapete...in famiglia qui con due maschi fuoristradisti di solito l'unica battuta che ne esce è: ...perchè no te sa guidar.....) e buona estate a tutti
.......................................................chissà poi perchè m'è venuta adesso l'idea della neve?!...Mah...
Riassumendo:
intagliare non vale la pena,
sgonfiare si anche ma dovrei riprovare,
velocità di stallo (eehehhe l'ho provata ma la chiamavo guida su uova) e per un qualche tratto potrebbe essere adrenalinica ma quando hai una 40ina di km con 15/20 jeep al seguito , oltre alla tua preoccupazione si aggiunge anche quella per gli altri,
lamellari sarebbe una giusta e ponderata soluzione oltre che tranquilla, visto che oltre alle uscite ufficiali si aggiungono anche le ricognizioni.
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti ( sapete...in famiglia qui con due maschi fuoristradisti di solito l'unica battuta che ne esce è: ...perchè no te sa guidar.....) e buona estate a tutti
.......................................................chissà poi perchè m'è venuta adesso l'idea della neve?!...Mah...