1) N= neutro, ovvero riduttore il folle
2) 4H= 4wd (4x4) "high" (veloci)
3) 4H..... = non riesco a leggere cose c'è scritto sotto 4H

4) 4L..... = 4wd (4x4) ridotte + "non riesco a leggere cose c'è sscritto sotto"

dicendo 4x2 su N mi fai venire un dubbio..............................ilmagno82 ha scritto:Quindi:
N = non è inserita la trazione integrale, quindi funziona solo la trazione anteriore (2x4);
4H = trazione integrale permanente con marce "normali";
4H - Lock = trazione integrale permanente con marce "normali" e con differenziale centrale inserito;
4L - Lock = trazione integrale permanente con marce ridotte e con differenziale centrale inserito.
Giusto?
Quando per esempio monti un verricello non elettrico (cioè non funziona tramite la batteria ma tramite il motore), quella è la posizione migliore per utilizzarlo! Praticamente la macchina non si muove ma il motore alimenta il verro!!!ilmagno82 ha scritto:Cioè la macchina non si muove?! E a che serve?!dolmen ha scritto:penso che N significa folle...
cioè motore non collegato alla trasmissione
serve a "far sentire" il ruggito del motore mentre ti stai muovendoilmagno82 ha scritto:Cioè la macchina non si muove?! E a che serve?!dolmen ha scritto:penso che N significa folle...
cioè motore non collegato alla trasmissione
Sì, questo l'avevo capito, ma onestamente mi pare improbabile che esista un comando già attivo per qualcosa (il verricello) che non c'è. Cioè sono certo che quello che dici è vero, ma mi pare improbabile sia la sola funzione della posizione N.Maledizione ha scritto:Il mezzo non cammina, ma se acceleri il motore gira lo stesso... è una specie di folle dove anche se inserisci le marcie il mezzo resta fermo... come ti dicevo prima i giri del motore servono non a fare camminare la macchina ma ad alimentare un eventuale verricello che non funzione elettricamente ma attraverso il motore!
...spero adesso hai capito!![]()
![]()
![]()
![]()
Esatto, questo mi convince già di più.lurens83 ha scritto:ma nooo ragazzi N vuol dire che non ha la trazione 4x4 permanente!!! infatti il segno dopo è il 4h cioè 4x4.. e devi premere il tasto e girare per inserirla perchè devi inserirla da fermo la mia ha una manopola simile...