Mercedes 250GD Cabrio W460 - Restauro di Temistocle

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

la verniciatura esterna l'ha fatta il carrozziere, ossidiana black mercedes (metallizzato), hard top e muso nero opaco, le foto dell'esterno ancora non le metto perche' e' sporca e non rende, non la voglio lavare fin quando non e' tutta completa, per il cruscotto ho usato acrilico per carrozzeria nero opaco per le parti in metallo, e acrilico specifico per plastica previo passata di aggrappante per plastica... insomma il sistema che si usa per verniciare le plastiche degli scooter!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Alias24 ha scritto:E bravo Temi, in silenzio restauri il G... :sad: cmq complimenti anche da parte mia, ottimo lavoro... :smile: :smile: :smile:
....sapevo gia' che i lavori per l'L200 sarebbero andati per le lunghe, per cui servendomi un mezzo di locomozione alternativo...ho fatto di necessita' virtu'! :) ...considera che non era mia intenzione portare il G a questo punto...poi pero'...mi son fatto prendere la mano! Trovando tralaltro una valida alternativa per sopperire alla mancanza di farmi i raduni!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

jacoterrano
FAMILY MEMBER

Ottimo lavoro! :smile: :smile: :smile: :smile:
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Temistocle ® ha scritto:
Alias24 ha scritto:E bravo Temi, in silenzio restauri il G... :sad: cmq complimenti anche da parte mia, ottimo lavoro... :smile: :smile: :smile:
....sapevo gia' che i lavori per l'L200 sarebbero andati per le lunghe, per cui servendomi un mezzo di locomozione alternativo...ho fatto di necessita' virtu'! :) ...considera che non era mia intenzione portare il G a questo punto...poi pero'...mi son fatto prendere la mano! Trovando tralaltro una valida alternativa per sopperire alla mancanza di farmi i raduni!
Hai fatto bene, gran bel lavoro complimenti... :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

grazie...grazie!...ma il bello deve ancora venire! :)
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

limite811
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

:smile: :smile: :smile: complimenti per il restauro, ottimo lavoro.. :smile: :smile: :smile:
PIU FANGO C’E’, MEGLIO E’!!!!
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

bel lavoro :smile: :smile: :smile:
Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Complimentissimi anche da parte mia... davvero un bel lavoro! ...non immagino come sarà a lavoro finito!!!
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Complimenti ....veramente un ottimo lavoro
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:smile: :smile: :smile: :smile:
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

mi sbalordisci con i tuoi lavori
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Grazie ancora ragazzi...sono soddisfazioni, sopratutto dopo che ho visto quel che ho visto per smontare pezzo pezzo il cruscotto, credetemi, non c'e' cosa piu' assurda che smontare un cruscotto del g.
Anzi credo che puo' servire a qualcuno cio' che ho imparato, per cui, vi spiego la sequenza di smontaggio, mi dispiace non aver fatto foto dettagliate del procedimento, ma non pensavo proprio che il cruscotto del g fosse stato progettato da una mente contorta:
Si inizia aprendo lo sportellino del vano portaoggetti, svitare le quattro viti piu' la vite della staffa che sostiene il cassettino posteriormente, estraete poi il cassettino forzandolo dal basso verso l'alto per far scavalcare le cerniere alla parte metallica del cruscotto, fate attenzione il cassetto e' in plastica abbastanza rigida, e romperlo e' un attimo.
Tolto il cassetto si passa ai coperchi dietro il volante lato sinistro e destro (quello del blocchetto accensione), se togliete tutto il volante e' meglio, lavorerete piu' comodi, dopo aver tolto queste parti si passa allo smontaggio della parte centrale del cruscotto ( dove sta' la radio il posacenere i comandi della stufa e l'orologio), questa e' la parte piu' rognosa.
Bisogna svitare i due dadi posti posteriormente alla parte in questione nei due angoli superiori, in posizione scomodissima, le altre due viti da togliere stanno sotto a vista, dopo averl svitato tutto, tirate i pomelli della stufa e dell'accensione fari, svitate i due dadi che tengono i due gruppi interruttori, poi bisogna estrarre la mascherina del gruppo dei comandi della stufa, quella plastica rettangolare che per intenderci cintiene l'orologio, le leve della stufa etc., con un cacciavite bendato di stoffa fate leva a sinistra, appena le clips cedono estraete la parte sinistra della mascherina, fate poi lo stesso con la parte destra, fatto cio' avete liberato la parte centrale del cruscotto e potete toglierla.
poi si passa alle parti superiori che coprono il cruscotto ( quelle in similpelle) ci sono 6 dadi che tengono il pezzo lungo destro e 4 per il pezzo piccolo a sx del contakilometri, vi si accede da sotto al cruscotto con delle mani da esperto contorsionista, dimenticavo, prima di rimuovere il pezzo lungo, dovete smontare il maniglione, questo e' facile, due dai internamente al cruscotto.
Per il cupolino del contakilometri non ci sono grosse difficolta'....4 viti a vista fuori e 2 internamente.
Per la parte metallica inferiore del cruscotto 6 viti, sempre dall'interno, ma per tirar fuori questa parte dovete necessariamente togliere il volante.
Mi fermo qua, altre grosse rogne sono per tirar fuori tutto il gruppo stufa, ma credo che non puo' interessare a tutti, semmai, chiedete pure!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Temistocle complimenti per il restauro !! si in pazzo ( sei un grande :D )

Buon lavoro!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

grazie black!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER