Consiglio per nuovo simil-fuoristrada.

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

gilgil ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
gilgil ha scritto:La DR5 è un finto 4x4, ma ha la stessa stazza del Grand Vitara penultimo modello, ho visto dei filmati pazzeschi dove sta dietro ai GR :o prendilo in considerazione, è bello esteticamente e in or si difende bene.
:D :D :D ...si come carrello-rimorchio :D :D :D
Non guardare con l'occhio critico di chi ha un GR, per l'uso che deve farci lui va benissimo, ho visto dei filmati qui' del forum fare cose inaspettate col Gran Vitara, comunque il Rav 4 e' come il DR 5, in or non vale niente.
...non puoi paragonare un gran vitara ad un DR5, il GV è ancora un "fuoristrada" quasi puro e sono daccordo con te quando dici che può fare cose egregie il OR, il DR5 a stento è una macchina con le fattezze di un SUV
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ilmagno82 ha scritto: Per caso intendi questa?

[

Nel primo caso mi sa che andiamo fuorti dal mio budget... E poi preferirei una 5 porte.
si intendo questa.... se cerchi bene secondo me con un 12 13 mila euri ti porti a casa un buon usato! so che le 5 porte sono più comode.. però nn ci sono molte scelte in alternativa se vuoi cmq un auto recente...
e visto che parli della sedici... è lunga 411 cm... se ci aggiungi un 20 cm... che è vero non sono pochi hai molta più scelta...
sennò tra le piccole io farei o terios o la panda... non so te ma io sono 1,86 e sul jimny... con il sedile tutto tirato indietro(quindi niente passeggeri) avevo comunque le ginocchia contro il volante!!
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

lurens83 ha scritto:
ilmagno82 ha scritto: Per caso intendi questa?

[

Nel primo caso mi sa che andiamo fuorti dal mio budget... E poi preferirei una 5 porte.
si intendo questa.... se cerchi bene secondo me con un 12 13 mila euri ti porti a casa un buon usato! so che le 5 porte sono più comode.. però nn ci sono molte scelte in alternativa se vuoi cmq un auto recente...
e visto che parli della sedici... è lunga 411 cm... se ci aggiungi un 20 cm... che è vero non sono pochi hai molta più scelta...
sennò tra le piccole io farei o terios o la panda... non so te ma io sono 1,86 e sul jimny... con il sedile tutto tirato indietro(quindi niente passeggeri) avevo comunque le ginocchia contro il volante!!

La Panda Cross, come ho specificato nel primo post, è proprio la macchina che mi hanno rubato. Non l'avrei cambiata con nessun'altra al mondo, ma riprenderla (considerate proprio le alte probabilità di furto) non me la sento proprio.
Per il Vitara: vado in giro con altri 2 amici e spesso anche in camping, mi serve la 5 porte ahimè.

Guardate, anche grazie al vostro aiuto, credo di aver tastato il terreno parecchio (ovviamente solo on line, altra cosa sarà girare concessionaria per concessionaria.. :? ) e l'unico che si avvicina tantissimo a quello che cerco io è il Dahiatsu Terios. Mi spiace solo che non ci sia Diesel.

Se qualcun altro s'illuminasse d'immenso con qualche altra idea non esiti a postarla! :)
E le cose diventan tutte nuove.
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ma sai che non immaginavo avesse tutto sto mercato del rubato la cross... e se ti prendi la panda normale?? 4x4 ma non cross??
il terios ha il vantaggio del gpl...
altre a parte la sx4 non me ne vengono in mente.... allora buon giro per concessionari!! :)
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

lurens83 ha scritto:ma sai che non immaginavo avesse tutto sto mercato del rubato la cross... e se ti prendi la panda normale?? 4x4 ma non cross??
il terios ha il vantaggio del gpl...
altre a parte la sx4 non me ne vengono in mente.... allora buon giro per concessionari!! :)
Intendevo la Panda in generale, non solo la Cross. Vanno tutte "a ruba"...
Il multijet 1.3 diesel è un gioiellino in prestazioni e consumi.
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Mitsubishi ASX che ne pensi, si comporta veramente bene ed è un bel crossover.
Immagine
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

stefanoGallo ha scritto:Mitsubishi ASX che ne pensi, si comporta veramente bene ed è un bel crossover.
Immagine
molto valida la asx l'ha un mio amico!! cosuma pochissimo e ha una buona trazione... solo che è appena uscita non credo stia dentro nel suo budget
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

stefanoGallo ha scritto:Mitsubishi ASX che ne pensi, si comporta veramente bene ed è un bel crossover.
Immagine
E a chi non piacerebbe una macchina come quella...
Ma, come dice pure @luren83, andiamo nettamente fuori dal mio budget (considerato che il diesel 4x4 nuovo costa oltre 26.000 Euro... :?).
Come vi dicevo ovviamente c'è l'imbarazzo della scelta se andiamo a guardare i SUV e i Crossover di fascia alta.
Ma aldilà del prezzo, a me interessa una macchina più maneggevole sia in città che in Off-Road.

Ho un attimo rivalutato il Gran Vitara 4x4 (3 Porte, purtroppo). E' più di un SUV, si può parlare già di un vero e proprio fuori strada. E' piccolo e mantiene comunque dell'eleganza. Credete sia possibile trovare un buon usato a 12.000 euro?
O è utopia?
Ultima modifica di ilmagno82 il 30 aprile 2011, 13:38, modificato 1 volta in totale.
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

perche nn dai un occhiata aala dacia duster?
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

WILD BULL ha scritto:perche nn dai un occhiata aala dacia duster?
Avevo già visto che costava poco, ma onestamente non mi piace granchè esteticamente...
lurens83
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

si secondo me si dovresti trovarla....
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Riassumendo, le papabili candidate sono il Dahiatsu Terios (ultima serie) e il Gran Vitara (3 porte - modello nuovo).
Ieri però, passeggiando sul lungo mare di Ognina, mi sono imbattuto in un altro fuori strada niente male:
il Mitsubishi Pajero, anch'esso a 3 porte. Che mi dite di quest'ultimo? Forse però costa, anche usato, nettamente di più delle altre... vero?
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

il pajero è decisamente più fuoristrada degli altri due, nonostante le sospensioni indipendenti all'anteriore
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

vitara95 ha scritto:il pajero è decisamente più fuoristrada degli altri due, nonostante le sospensioni indipendenti all'anteriore
Senza dubbio, ma credo preservi anche una certa "eleganza" che comunque mi preme.
Il problema è il prezzo (usato), mi sa... vero? :sad:
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

non ne ho idea :?
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”