Problematiche sul territorio

Discussioni generiche sul mondo off road
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

theghost ha scritto:Premetto che non mi schiero dalla parte di nessuno e anche se la vedo difficile avrei piacere di partecipare a questo raduno…

Credo che avvertire un club della possibilità di voler svolgere un’attività, sia essa un raduno o una semplice uscita tra amici, nella sua zona può avere solo dei lati positivi perchè solo chi è della zona conosce determinate cose e non potrebbe far altro che aiutare nella realizzazione dell'evento...

Vi riporto una mia esperienza… Un po di tempo fa, assieme ad altri amici abbiamo trascorso 2 giorni in fuoristrada partendo da Catania fino ad arrivare a Nicosia. un amico del gruppo ha parlato con CarloGR per dire che andavamo in zona, da lì oltre che a consigliarci qualche possibile percorso ci ha anche indicato un ottimo agriturismo dove dormire. L’indomani siamo usciti tutti assieme trascorrendo una piacevole giornata…
Durante quel giorno trascorso con alcuni componenti del Nicosia Club ho potuto apprezzare quanto tengono alla natura delle loro zone..

Insomma.. con un po di collaborazione e buon senso tutto risulta migliore….

Buon 4x4
8) grazie per il tuo intervento
e stato un piacere mettermi a vostra disposizione
quando volete ritornare le porte sono sempre aperte

e sopratutto e stato un piacere conoscervi e sapere che in giro ce gente che la pensa come me

A PRESTO e saluta il resto del gruppo
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Vi porto un esempio con il nostro Club Tauromenium Off Road di cui rappresento nella carica di
Vice Presidente!
anche se non direttamente responsabile come direttivo abbiamo preso dei provvedimenti per un caso analogo in cui
alcuni soci avevano attraversato delle proprietà e zone non concesse nelle vicinanze di Nicosia creando delle inevitabili lamentele
sia da parte dei proprietari sia da parte della Forestale!

Li abbiamo costretti a recarsi alla stazione più vicina della forestale dei luoghi interessati per porgere
ufficialmente le scuse, poi la forestale li ha verbalizzati con un ammenda di 300 euro cadauno, e alla fine dell'anno
abbiamo deciso all'unanimità di non accettare le loro richieste di tesseramento nel club per il 2011.

Questo per delineare il vero compito di un Direttivo di un Club,

Un po' scandalizzato invece leggo che il direttivo del club oggetto della contestazione si sia espresso in modo poco
consono per la carica rappresentata, e al di fuori di quelle che sono le regole disciplinari per il rispetto del bene comune e privato!

Quindi a mio parere personale, considero quanto lamentato dal Club Nicosia 4x4 più che giustificato !!!!
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Sono INCREDULO a quanto leggo !!! ..
ancora ad accusare le Matricole di un comportamento inadeguato e irrispettoso .. ma dico stiamo scherzando ??? Propongo al Moderatore di rinominare questa discussione perchè più che parlare di un argomento importante quale quello della collaborazione in Sicilia dei vari Club non si fa altro che un processo al Club delle Matricole .. poi per chissà cosa. Ripeto che il Jamboree non avrà luogo in quei territori di privati che si sono lamentati con Carlo Gr e che a quanto ne sappiamo noi nessuna chiudenda è rimasta aperta e nessun danno è stato arrecato. Pensavo che la discussione si fosse conclusa o quantomeno elevata a un rango superiore ma per molti di noi purtroppo è più facile accusare che trovare delle soluzioni comuni, vero Vice Presidente del Club di Taormina ???

Confido nelle persone mature e diligenti che frequentano questo forum che sicuramente si saranno fatte un'idea adeguata sull'accaduto. Purtroppo mi troverò costretto a non intervenire più se la discussione rimarrà su questi livelli meschini e diffamatori.

Mi scuso per lo sfogo, un caro saluto a tutti
gianrico
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

Caro gianrico nessuno c'e la con le matricole
se ogniuno di noi esprime il proprio pensiero non lo si puo accusare

qua si sta parlando di problematiche serie e cioe:che se si organizza una manifestazione in un'altro territorio penso che sia giusto avvisare il club della zona

Scusa se ti contradico!
le foto che evete publicato nel topic del raduno,parlano chiare
eravate in zona nicosia ed esattamente nel terreno privato
RIPETO io non ho nulla contro di voi..mi dispiace solamente che non avete voluto chiaraire la facenda
e mi sono dovuto scusare io a posto vostro con il propietario del terreno
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

jacoterrano ha scritto:Vi porto un esempio con il nostro Club Tauromenium Off Road di cui rappresento nella carica di
Vice Presidente!
anche se non direttamente responsabile come direttivo abbiamo preso dei provvedimenti per un caso analogo in cui
alcuni soci avevano attraversato delle proprietà e zone non concesse nelle vicinanze di Nicosia creando delle inevitabili lamentele
sia da parte dei proprietari sia da parte della Forestale!

Li abbiamo costretti a recarsi alla stazione più vicina della forestale dei luoghi interessati per porgere
ufficialmente le scuse, poi la forestale li ha verbalizzati con un ammenda di 300 euro cadauno, e alla fine dell'anno
abbiamo deciso all'unanimità di non accettare le loro richieste di tesseramento nel club per il 2011.

Questo per delineare il vero compito di un Direttivo di un Club,

Un po' scandalizzato invece leggo che il direttivo del club oggetto della contestazione si sia espresso in modo poco
consono per la carica rappresentata, e al di fuori di quelle che sono le regole disciplinari per il rispetto del bene comune e privato!

Quindi a mio parere personale, considero quanto lamentato dal Club Nicosia 4x4 più che giustificato !!!!
Un comportamento del genere da parte del direttivo dei club sarebbe auspicabile e sevirebbe a dare loro credito nei confronti delle istituzioni!
:smile:
jacoterrano
FAMILY MEMBER

gianrico ha scritto:Sono INCREDULO a quanto leggo !!! ..
............................. Pensavo che la discussione si fosse conclusa o quantomeno elevata a un rango superiore ma per molti di noi purtroppo è più facile accusare che trovare delle soluzioni comuni, vero Vice Presidente del Club di Taormina ???

Confido nelle persone mature e diligenti che frequentano questo forum che sicuramente si saranno fatte un'idea adeguata sull'accaduto. Purtroppo mi troverò costretto a non intervenire più se la discussione rimarrà su questi livelli meschini e diffamatori.

01-Onestamente non vedo nessun Accusa a Nessuno, HO PORTATO UN ESEMPIO
di come abbiamo trattato noi una situazione simile nel CLUB nei confronti di Nostri Soci :? :? :?

02-Poi ho solo scritto ...... che resto scandalizzato da quanto LEGGO! Non da quanto sono CERTO!

Il mio non voleva essere un intervento per accendere gli animi, ma per consigliare di moderarli trovando soluzioni pacifiche
e diplomatiche!
Vedo invece che è stato interpretato al contrario!!! :? :? :? :?
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

jacoterrano ha scritto:
gianrico ha scritto:Sono INCREDULO a quanto leggo !!! ..
............................. Pensavo che la discussione si fosse conclusa o quantomeno elevata a un rango superiore ma per molti di noi purtroppo è più facile accusare che trovare delle soluzioni comuni, vero Vice Presidente del Club di Taormina ???

01-Onestamente non vedo nessun Accusa a Nessuno, HO PORTATO UN ESEMPIO
di come abbiamo trattato noi una situazione simile nel CLUB nei confronti di Nostri Soci :? :? :?

02-Poi ho solo scritto ...... che resto scandalizzato da quanto LEGGO! Non da quanto sono CERTO!

Il mio non voleva essere un intervento per accendere gli animi, ma per consigliare di moderarli trovando soluzioni pacifiche
e diplomatiche!
Vedo invece che è stato interpretato al contrario!!! :? :? :? :?
Jacoterrano .. evidentemente ho frainteso anche io le tue parole !!!

Carlo stai tranquillo che non tutte quelle immagini riproducono zone in cui passeremo di sicuro .. e che la zona privata da te già denunziata x telefona E' STATA CATEGORICAMENTE TOLTA !!!
gianrico
jacoterrano
FAMILY MEMBER

E' importante parlare e confrontarsi! cosi' si risolvono i problemi!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Comunque un Forum è importante anche per questo!!!! :) :) :) :) :) :) :)
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
mac ha scritto:BENE!
visto che siamo arrivati ad un ......... "accordo" :)
proporrei (ma è solo una mia proposta da valutare, criticare, integrare ecc.):
1) dare un pò di tempo al nuovo direttivo FIF di "insediarsi" in modo da iniziare a "capire come muoversi" ed ad individuare le priorità;
2) vedere di organizzare un incontro tra i vari club SICILIANI ( anche NON FIF? lo spero) in modo da vedere di "mettere giù" un codice di "autoregolamentazione";
3) per l'anno prossimo (ormai è tardi e "quel che è fatto è fatto") vedere di stilare un calendario dei raduni SICILIANO a prescindere dalle federazioni??
Credo che anche quest'ultimo punto sia abbastanza importante in modo da evitare sovrapposizione di date in zone limitrofe:
se la stessa domenica ci dovesse essere un raduno, che sò, a Trapani ed uno a Noto, non credo sia un problema, ma se fossero uno a Enna ed un altro a Catania non mi parrebbe una cosa sensata....
Ti RIQUOTO per la terza volta!!!

Aggiungo solo che, per fortuna, il nuovo consiglio FIF sa come muoversi ed infatti si sta lavorando in modo ininterrotto per riprendere in mano una situazione disastrosa, su quasi tutti i fronti, in ambito nazionale ovviamente.
Il presidente è anche oggi a Modena e vi rimarrà per coordinare le varie urgenti iniziative da intraprendere, seguendo un già stilato programma di priorità.
Aggiungo ancora che su l'argomento trattato qui (che, come detto qualche post fa, è comunque attenzionato dal consiglio FIF) mi sono consultato con il Delegato Regionale ed i Presidenti interessati. Tutti concordiamo sulla necessità di un protocollo d'intesa tra Clubs, con la presenza della Delegazione FIF, nel quale raccogliere e sottoscrivere alcune regole. Ma di sicuro non è una cosa che si potrà fare domani o dopodomani.
Tempo al tempo e credo che i risultati si vedranno...
Giuseppe Sportland4x4
ULTIMO
Old member
Old member

RIFERITO a Gianrico: BRAVO, BRAVO BRAVO hai affrontato, e stai affrontando la discussione piu che bene,Hai anche chiesto Scusa "anche se non colpevoli" ecc ecc ecc , e questo fa di tè una persona umile e gentile, è a parer mio tutto il CIRCOLO MATRICOLE, nonchè anche ottimo reporter nel forum per la presentazione del :
XXVI° JAMBOREE DI SICILIA....

un saluto a Tutti!!! e a tutto il Circolo Matricole con la speranza che tutto questo EVENTO abbia un lieto fine........:smoker :smoker :maimoll

:-))prego :-))prego :-))prego :suzuki :music :music
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

gianrico ha scritto:Sono INCREDULO a quanto leggo !!! .. Pensavo che la discussione si fosse conclusa o quantomeno elevata a un rango superiore ma per molti di noi purtroppo è più facile accusare che trovare delle soluzioni comuni, vero Vice Presidente del Club di Taormina ???
Gianrico quanto leggo risulta davvero fastidioso...mi spiego:
Il vice presidente del Tauromenium e non del Taormina,sono 2 club differenti, è intervenuto citando
la propia esperienza del suo direttivo...ora scusa se mi permetto,al posto di sentirti accusato
perchè non trai,come faremo tutti,un insegnamento da ciò???
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

martini bianco ha scritto:
gianrico ha scritto:Sono INCREDULO a quanto leggo !!! .. Pensavo che la discussione si fosse conclusa o quantomeno elevata a un rango superiore ma per molti di noi purtroppo è più facile accusare che trovare delle soluzioni comuni, vero Vice Presidente del Club di Taormina ???
Il vice presidente del Tauromenium e non del Taormina,sono 2 club differenti, è intervenuto citando
la propia esperienza del suo direttivo...ora scusa se mi permetto,al posto di sentirti accusato
Scusate tutti e scusa Martino ma non si era detto che il discorso era chiuso e si doveva andare avanti cercando collaborazione tra i club? Allora evitiamo di ritornare sul discorso e soprattutto non risp a questo msg altrimenti non ha avuto alcun senso. Grazie della collaborazione.... 8) 8) 8)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

Alias24 ha scritto:
Scusate tutti e scusa Martino ma non si era detto che il discorso era chiuso e si doveva andare avanti cercando collaborazione tra i club? Allora evitiamo di ritornare sul discorso e soprattutto non risp a questo msg altrimenti non ha avuto alcun senso. Grazie della collaborazione.... 8) 8) 8)
Alias perchè la collaborazione non si può ottenere tramite le propie esperienze?
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Alias24 ha scritto:
martini bianco ha scritto: Gianrico quanto leggo risulta davvero fastidioso...mi spiego:
Alias perchè la collaborazione non si può ottenere tramite le propie esperienze?
Nessuno ha detto che non si può cercare collaborazione con le esperienze ma riprendere i discorsi vecchi e chiusi non ha senso anzi si torna indietro invece di andare avanti.
Adesso vorrei dire giriamo pagina e tramite i discorsi fatti andiamo avanti o almeno cerchiamo di andare avanti nel migliore dei modi. Credo che la buona volontà ci sia adesso tocca a tutti noi fare progressi. Forza ragazzi.... :evil: :evil: :evil:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

ULTIMO ha scritto:RIFERITO a Gianrico: BRAVO, BRAVO BRAVO hai affrontato, e stai affrontando la discussione piu che bene,Hai anche chiesto Scusa "anche se non colpevoli" ecc ecc ecc , e questo fa di tè una persona umile e gentile, è a parer mio tutto il CIRCOLO MATRICOLE, nonchè anche ottimo reporter nel forum per la presentazione del :
XXVI° JAMBOREE DI SICILIA....

un saluto a Tutti!!! e a tutto il Circolo Matricole con la speranza che tutto questo EVENTO abbia un lieto fine........:smoker :smoker :maimoll

:-))prego :-))prego :-))prego :suzuki :music :music
ù

cmq non mi sono pervenute scuse
e poi scusa ma mi sa che sono un po colpevoli perche sono entrati in propieta privata e le foto dicodo tutto

e poi non devono scuse a me ma al prpopietario del terreno
ma le loro scuse le ho fatto io a posto loro
Rispondi

Torna a “Area 4x4”