body lift
Se non ricordo male non ci dovrebbero essere problemi, credo che forse tocchi la ventola del radiatore sul convogliatore dell'aria. Se posso darti un consiglio però evita il body lift, serve a poco e fa tanto danno, specialmente se fatto senza le dovute accortezze.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
- WILD BULL
- INTERMEDIATE MEMBER
ma a livello di freni,filo del freno a mano,ci sono problemi?se la ventola tocca cosa si deve fare?potresti elencarmi i danni a cui si puo andare incontro?Bandit4x4 ha scritto:Se non ricordo male non ci dovrebbero essere problemi, credo che forse tocchi la ventola del radiatore sul convogliatore dell'aria. Se posso darti un consiglio però evita il body lift, serve a poco e fa tanto danno, specialmente se fatto senza le dovute accortezze.
?E NON SPIARI CCHI E'...

- tommy vercetti
- Old member
5 cm non sono pochissimi, non se si rischi o meno di tirare gli ammo...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
gli ammortizzatori non vengono interessati dal body lift: con tale operazione alzi solo la carrozzeria dal telaio, mentre gli ammortizzatori sono fissati tra ponte e telaio, quindi non subiscono variazioni.tommy vercetti ha scritto:..... non se si rischi o meno di tirare gli ammo...
Piuttosto: il body "ha senso" solo nel caso in cui si vogliano montare gomme "grosse" (per fare spazio a queste) in caso contrario si alza il baricentro del mezzo senza alcun vantaggio
A livello di freni e come tutti gli impianti che passano dal telaio alla scocca quindi cablaggio elettrico condotti gasolio tubipaolo piamonte ha scritto:ma a livello di freni,filo del freno a mano,ci sono problemi?se la ventola tocca cosa si deve fare?potresti elencarmi i danni a cui si puo andare incontro?Bandit4x4 ha scritto:Se non ricordo male non ci dovrebbero essere problemi, credo che forse tocchi la ventola del radiatore sul convogliatore dell'aria. Se posso darti un consiglio però evita il body lift, serve a poco e fa tanto danno, specialmente se fatto senza le dovute accortezze.
stufa ecc mettono in tensione quelle tolleranze lasciate in origine , la ventola si distanzia dal convogliatore poco più di due
cm quindi dovrai spostare pure il convogliatore , per non parlare del fatto che i supporti più lunghi esercitano una leva maggiore che va a danneggiare la carrozzeria nei punti di attacco se non adeguatamente protetti , bisogna spessorare i vari tamponi posti tra telaio e scocca in modo che il peso non sia scaricato solo sula superfice del body ma come in origine anche su gli altri punti di appoggio. Come dice Mac il guadagno è di alzare la scocca e ricavi spazzio tra motore e
cofano sufficente ad ospitare l' intercooler montato nel d4d.
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
paolo piamonte ha scritto:ma a livello di freni,filo del freno a mano,ci sono problemi?se la ventola tocca cosa si deve fare?potresti elencarmi i danni a cui si puo andare incontro?Bandit4x4 ha scritto:Se non ricordo male non ci dovrebbero essere problemi, credo che forse tocchi la ventola del radiatore sul convogliatore dell'aria. Se posso darti un consiglio però evita il body lift, serve a poco e fa tanto danno, specialmente se fatto senza le dovute accortezze.

per non affrontare grandi modifiche fai il body da 4cm
con piccoli accorgimenti te ne esci
x la ventola,no problem:la parte inferiore del convagliatore e smontabile
per la fune freno a mano nessuna modifica
attenzione alla canna sterzo,devi controllare la crociera che ce prima dell'irdoguida
verifica poi tutta la tubazione e se ritieni opportuno li ri posizioni
- WILD BULL
- INTERMEDIATE MEMBER
ok quindi ritieni meglio da 4cm,pensi che ho problemi con le 35 su cerchi da 10 pollici?carlo gr ha scritto:paolo piamonte ha scritto:ma a livello di freni,filo del freno a mano,ci sono problemi?se la ventola tocca cosa si deve fare?potresti elencarmi i danni a cui si puo andare incontro?Bandit4x4 ha scritto:Se non ricordo male non ci dovrebbero essere problemi, credo che forse tocchi la ventola del radiatore sul convogliatore dell'aria. Se posso darti un consiglio però evita il body lift, serve a poco e fa tanto danno, specialmente se fatto senza le dovute accortezze.ciao paolo
attenzione alla canna sterzo,devi controllare la crociera che ce prima dell'irdoguida
?E NON SPIARI CCHI E'...

- tommy vercetti
- Old member
Scusa hai perfettamente ragione è che io sul Jeep non ho la possibilità di body allora avevo automaticamente pensato agli spessori sovra-molla.mac ha scritto:gli ammortizzatori non vengono interessati dal body lift: con tale operazione alzi solo la carrozzeria dal telaio, mentre gli ammortizzatori sono fissati tra ponte e telaio, quindi non subiscono variazioni.tommy vercetti ha scritto:..... non se si rischi o meno di tirare gli ammo...
Piuttosto: il body "ha senso" solo nel caso in cui si vogliano montare gomme "grosse" (per fare spazio a queste) in caso contrario si alza il baricentro del mezzo senza alcun vantaggio
jeep 5.9
pontiac 3.8
pontiac 3.8
Occhio quando li monti verifica che gli ammortizzatori in apertura non arrivino a fine corsa , se così ètommy vercetti ha scritto:Scusa hai perfettamente ragione è che io sul Jeep non ho la possibilità di body allora avevo automaticamente pensato agli spessori sovra-molla.mac ha scritto:gli ammortizzatori non vengono interessati dal body lift: con tale operazione alzi solo la carrozzeria dal telaio, mentre gli ammortizzatori sono fissati tra ponte e telaio, quindi non subiscono variazioni.tommy vercetti ha scritto:..... non se si rischi o meno di tirare gli ammo...
rischi di romperli.
- tommy vercetti
- Old member
sisi infatti era quello che temevo.Ale KZJ ha scritto:Occhio quando li monti verifica che gli ammortizzatori in apertura non arrivino a fine corsa , se così ètommy vercetti ha scritto:Scusa hai perfettamente ragione è che io sul Jeep non ho la possibilità di body allora avevo automaticamente pensato agli spessori sovra-molla.mac ha scritto: gli ammortizzatori non vengono interessati dal body lift: con tale operazione alzi solo la carrozzeria dal telaio, mentre gli ammortizzatori sono fissati tra ponte e telaio, quindi non subiscono variazioni.
rischi di romperli.
jeep 5.9
pontiac 3.8
pontiac 3.8
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
paolo piamonte ha scritto:ok quindi ritieni meglio da 4cm,pensi che ho problemi con le 35 su cerchi da 10 pollici?carlo gr ha scritto:paolo piamonte ha scritto: ma a livello di freni,filo del freno a mano,ci sono problemi?se la ventola tocca cosa si deve fare?potresti elencarmi i danni a cui si puo andare incontro?ciao paolo
se le 35 le vuoi montare su un 10 pollici immagino siano almeno 35 12.50, devi comunque rifilare il passaruota nell'angolo inferiore lato sportello perchè anche con il bodylift toccano in compressione durante la sterzata.
4X4 I LUPI DEL PATRì
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
non ce ne bisogno ma molto probabilmente la leva andrà a interferire con la carrozzeria quindi o rifili in buco dove passa la leva o la smonti e la sagomi a dovere.paolo piamonte ha scritto:ragazzi ma x quanto riguarda leva del cambio e del riduttore?si devono allungare?
per fare un buon lavoro bisogna sistemare tutte queste piccole cose. possono risultare corti i tubi del gasolio e andrebbero sistemati anche questi. molti per la ventola che tocca tagliano il convogliatore invece bisogna riposizionare il radiatore facendo 2 buchi + sotto per ripristinare nel miglior modo. fai attenzione!!!!!
4X4 I LUPI DEL PATRì
- WILD BULL
- INTERMEDIATE MEMBER
capisco....ma non è che qualcuno mi possa far vedere qualche foto di tutti qesti accorgimenti?sandrix89 ha scritto:non ce ne bisogno ma molto probabilmente la leva andrà a interferire con la carrozzeria quindi o rifili in buco dove passa la leva o la smonti e la sagomi a dovere.paolo piamonte ha scritto:ragazzi ma x quanto riguarda leva del cambio e del riduttore?si devono allungare?
per fare un buon lavoro bisogna sistemare tutte queste piccole cose. possono risultare corti i tubi del gasolio e andrebbero sistemati anche questi. molti per la ventola che tocca tagliano il convogliatore invece bisogna riposizionare il radiatore facendo 2 buchi + sotto per ripristinare nel miglior modo. fai attenzione!!!!!
grazie a tutti..
?E NON SPIARI CCHI E'...