BODY LIFT
secondo me dipende da quanti cm lo devi fare se lo devi fare sopra i 5 è un conto se è sotto i 5 un altro conto....correggetemi se sbaglio, almeno a detta del mio meccanico e per quanto riguarda il vitara
Nissan.....Black Hell !!!
Oh ALESSIO che sei stato così gentile...
dimmi ancora una cosa. In commercio ci sono body da 4 o da 7 cm. Se optassi per quello da 7 è troppo esagerato? Bisogna modificare troppe cose oppure lo posso fare senza eccessivi problemi? Ti ringrazio!!!!!!

Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

caro amicone con i soldi del body comprati il kit di rialzo ca indovini
e non avrai poblemi
cmq fai esperienza e valuta il da farsi x non buttare gli euri

- francesco G
- NEW MEMBER
- Contatta:
Ciao!! ho letto attentamente il tuo topic ma non ho chiaro una cosa hai già un kit di rialzo o hai solo gli spessori sulle molle?
io francamente a posto tuo se avessi solo degli spessori alle molle opterei x l'installazione di un kit di rialzo sicuramente meglio del body lift che a mio avviso serve solo a montare delle gomme alte tipo 35, per il resto se propio vuoi montare il body non andare oltre i 5 cm altrimenti ti ritrovi a dover fare diverse modifiche in oltre il costo del body varia in base a come fai gli spessori se li volessi montare in naylon o in teflon tra spessori e installazione qui da noi a Lentini hanno pagato 300.00 . Il discorso cambia totalmente se ne prendi uno da un rivenditore considera che se ne vanno circa 200.00 solo x il kit ed in più l'installazione ...
Ciao

io francamente a posto tuo se avessi solo degli spessori alle molle opterei x l'installazione di un kit di rialzo sicuramente meglio del body lift che a mio avviso serve solo a montare delle gomme alte tipo 35, per il resto se propio vuoi montare il body non andare oltre i 5 cm altrimenti ti ritrovi a dover fare diverse modifiche in oltre il costo del body varia in base a come fai gli spessori se li volessi montare in naylon o in teflon tra spessori e installazione qui da noi a Lentini hanno pagato 300.00 . Il discorso cambia totalmente se ne prendi uno da un rivenditore considera che se ne vanno circa 200.00 solo x il kit ed in più l'installazione ...
Ciao

Come già detto ho solo gli spessori alle molle. Il kit non vorrei prenderlo adesso perchè un mese fa ho cambiato gli ammortizzatori con dei Monroe. Quindi, volendo montare adesso le 33, intanto faccio il body, appena dovrò cambiare ammo, metterò un kit. Per quanto riguarda il prezzo, mi sa che conviene farli fare da me in nylon. Credo che dovrei uscirmene con poco. Nel pomeriggio mi informo e faccio sapere.
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Con queste motivazioni posso consigliarti di non andare oltre i 5 cm, come già detto sopra, per evitare troppe modifiche.cusilino ha scritto:Come già detto ho solo gli spessori alle molle. Il kit non vorrei prenderlo adesso perchè un mese fa ho cambiato gli ammortizzatori con dei Monroe. Quindi, volendo montare adesso le 33, intanto faccio il body, appena dovrò cambiare ammo, metterò un kit. Per quanto riguarda il prezzo, mi sa che conviene farli fare da me in nylon. Credo che dovrei uscirmene con poco. Nel pomeriggio mi informo e faccio sapere.
In ogni caso metti in conto anche il dover modificare gli attacchi dei paraurti, in modo da alzarli e riposizionarli vicino alla carrozzeria, altrimenti stanno malissimo esteticamente parlando.
Grazie ciclopi. Mi terrò su quelle misure. Il teflon lo danno a 12 euro/kilo, il nilon a 10 euro. La prossima settimana vedrò di montarlo.
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

Signori, oggi ho ultimato il mio bel body. Il mio gippino è lievitato di 5,5 cm. Lo sto testando per vedere eventuali imperfezioni. Non è stato molto complicato. purtroppo non ho potuto fare delle foto ma chiunque fosse interessato alla modifica si faccia sotto che sono a completa disposizione.
P.S. Mi sembra che un pò tutti vi siete dati alla macchia? Troppo lavoro? Naaaaaaaaaa. Fatevi sentire che mi sto sentendo solo!!!!!!
P.S. Mi sembra che un pò tutti vi siete dati alla macchia? Troppo lavoro? Naaaaaaaaaa. Fatevi sentire che mi sto sentendo solo!!!!!!
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper

Riprendo questo argomento per avere indicazioni e suggerimenti dagli esperti del settore:
vorrei montare sul mio Terrano 3.0 lungo del 2003 delle gomme da fango. Premesso che al momento ho delle 235/70r16 A/T, vorrei passare, essendo provvisto di secondo treno di cerchi da 15, a delle 255/75 o 265/75.
A prescindere dalle varie omologazioni, desumo che per fare questa operazione debba provvedere a un Body lift; mi/vi chiedevo quindi:
1) Quanti cm.?
2) Dove trovarlo?
3) Che modifiche vanno apportate alla macchina?
4) Quanto costa?
Ai clinici
l'ardua sentenza!
Ciao e grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.
vorrei montare sul mio Terrano 3.0 lungo del 2003 delle gomme da fango. Premesso che al momento ho delle 235/70r16 A/T, vorrei passare, essendo provvisto di secondo treno di cerchi da 15, a delle 255/75 o 265/75.
A prescindere dalle varie omologazioni, desumo che per fare questa operazione debba provvedere a un Body lift; mi/vi chiedevo quindi:
1) Quanti cm.?
2) Dove trovarlo?
3) Che modifiche vanno apportate alla macchina?
4) Quanto costa?
Ai clinici

Ciao e grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.
Salve ragazzi,ho deciso di fare un piccolo body lift al mio gr y60,avendo la possibilita'di farmi fare delle boccole in teflon qualcuno puo' dirmi che diametro queste devono avere?L'altezza chiaramente è facoltativa e dipende da quello che si vuole ottenere.Vi ringrazio anticipatamente . Ciao ciao

Sinceramente non ho fatto il body e non so darti le misure cmq puoi fare un'occhiata in qualche negozio oppure qualche gr che lo ha montato. Cmq fra poco qualcuno ti risponderà... Ciaorob ha scritto:Salve ragazzi,ho deciso di fare un piccolo body lift al mio gr y60,avendo la possibilita'di farmi fare delle boccole in teflon qualcuno puo' dirmi che diametro queste devono avere?L'altezza chiaramente è facoltativa e dipende da quello che si vuole ottenere.Vi ringrazio anticipatamente . Ciao ciao![]()
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

Ciao Alias,si sono sicuro che qualcuno che li ha gia' montati, e sono in tanti , si fara' sentire.Ho dato una controllatina con il calibro,e credo che 65 millimetri come diametro dovrebbe andar bene,ma volevo andare sul sicuro ,senza + far riprendere al tornio le boccole.Ti ringrazio comunque x l'intervento ..Ciao
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
ti consiglio un diametro pari alla gommina che monti gia d'originerob ha scritto:Salve ragazzi,ho deciso di fare un piccolo body lift al mio gr y60,avendo la possibilita'di farmi fare delle boccole in teflon qualcuno puo' dirmi che diametro queste devono avere?L'altezza chiaramente è facoltativa e dipende da quello che si vuole ottenere.Vi ringrazio anticipatamente . Ciao ciao![]()
altezza varia da 4 a 6 cm,non andare oltre
devi avere qualche piccolo accorgimento in qualche tubo gasolio e freni e nelle leve cambio e riduttore