New frontera A ('94) owner

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
Ricer
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti

da quando ho preso una ford kuga ho riscoperto i piaceri dell'off-road e quindi ora, volendo fare qualcosina di più del semplice sterrato, vorrei allestire la frontera di mio padre salvandola dall'imminente demolizione (tra l'altro l'anno scorso ha rifatto l'impianto gpl per passare la revisione)

potete darmi qualche link dove reperire qualcosa di carino? innanzitutto per sistemarla un pò e poi per rendrla più efficace/bella:

frizione nuova
revisione dei differenziali (fanno rumore, probabilmente non è mai stato cambiato nemmeno l'olio)
Freni (dischi e pastiglie)
kit sospensioni per rialzo
eventuale body lift (se serve)
cerchi in latta che escono in fuori (oppure distanziali se sui suoi le gommone ci stanno - di serie monta 280 mi pare) e gommone
inoltre penso che gli darò una bella riverniciata visto che la trasparenza è andata a farsi benedire su cofano tetto montanti ecc... :)

grazie

Sono graditi consigli e link, grazie a tutti ;)
Ultima modifica di Ricer il 11 aprile 2011, 12:43, modificato 1 volta in totale.
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:BENFOR! Off Road Web.... Tranquillo qui troverai persone che ti daranno ottimi consigli.... Ciao
Club Nicosia 4x4...
Ricer
NEW MEMBER
NEW MEMBER

la mia idea sarebbe più o meno questa:

Immagine

Immagine

Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER

BENVENUTO NEL FORUM DI O.R.W.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Bel mostriciattolo !!!
Ricer
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie grazie, speriamo che qualcuno mi dia qualche consiglio su cosa e dove comprare perchè al momento è un mezzo rudere :D
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

8) benvenuto in casa ORW
Dabx
FAMILY MEMBER
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

benvenuto anche da parte mia!!!!!!!!!!

per quanto riguarda i differenziali, secondo me innanzitutto, dovresti staccarli dall'asse e valutare eventuali giochi in modo da registrarli, poi rimontarli e cambiare l'olio vecchio con del buon olio per trasmissioni...... tipo il vecchio e famigerato fiat90

per quanto rigurada le altre cose, basta passare qualche minuto sul web e spulciare nei vari siti che vendono accessori per off road e vedere se ne producono er il frontera, che sicuramente non sarà noto come i nissan, land rover o i toyota ma di sicuro esistono dei componenti per questa auto!!!!!!!!!!

e poi sappi che la tua auto deve seguire le tue linee guida e i tuoi gusti ;)

per la carrozzeria aspetterei a riverniciarla, o se proprio vuoi potresti riverniciarla con un colore nitro opaco in modo tale che in off road gli arbusti e i roveti non ti lascino il segno sulle fiancate!!!!!!

cmq nuovamente benvenuto
Ricer
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Dabx ha scritto:benvenuto anche da parte mia!!!!!!!!!!

per quanto riguarda i differenziali, secondo me innanzitutto, dovresti staccarli dall'asse e valutare eventuali giochi in modo da registrarli, poi rimontarli e cambiare l'olio vecchio con del buon olio per trasmissioni...... tipo il vecchio e famigerato fiat90

per quanto rigurada le altre cose, basta passare qualche minuto sul web e spulciare nei vari siti che vendono accessori per off road e vedere se ne producono er il frontera, che sicuramente non sarà noto come i nissan, land rover o i toyota ma di sicuro esistono dei componenti per questa auto!!!!!!!!!!

e poi sappi che la tua auto deve seguire le tue linee guida e i tuoi gusti ;)

per la carrozzeria aspetterei a riverniciarla, o se proprio vuoi potresti riverniciarla con un colore nitro opaco in modo tale che in off road gli arbusti e i roveti non ti lascino il segno sulle fiancate!!!!!!

cmq nuovamente benvenuto
Si, qualcosina ho già trovato, ma essendo un niubbo completo non vorrei spendere inutilmente con acquisti errati, penso che qualche appassionato locale mi saprà dare qualche buona dritta :)

come carrozzeria tranquillo, non mi faccio problemi visto che penso di farla da me (non sono un professionista, ma un minimo di esperienza con altre auto l'ho fatta :D) visto che peggio di com'è non penso possa essere...

i differenziali saranno sicurmanete da revisionare perchè fanno un pò di rumoracci...

qualche consiglio per un'officina nel palermitano?
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Benvenuto tra noi 8)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Dabx
FAMILY MEMBER
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

sul forum siamo in tanti...... ma di palermo penso siete in pochi, altrettanti possessori di frontera...... sul catanese ci sono tante ottime officine specializzate sui fuoristrada
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Benvenuto anche da parte mia...io purtroppo non posso aitarti, non conosco l'opel frontera
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

benvenuto anche da part mia,purtroppo nn so darti consigli sulla tua macchina,ma sicuramente ci sara qualcuno che sapra aiutarti...ciao!!!!!!
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Benvenuto anche da parte mia.... :) :) :)

PS: per quanto riguarda la tua macchina non sò darti consigli perchè conosco poco l'Opel Frontera, ma secondo il mio pensiero non credo sia il caso di spendere troppi soldi in una vettura del genere, naturalmente sempre in base a quello che ci vuoi fare....se pensi che piano piano vuoi andare oltre lo sterrato allora pensa a qualche altro mezzo più robusto.
Questo è il mio pensiero niente di più...sinceramente conosco un tipo che ha un Frontera ed è sempre fermo con la macchina guasta e ha speso tanti ma tanti soldi.... :cry:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Red Stigna
FAMILY MEMBER

:BENFOR! :BENFOR! :BENFOR! :BENFOR! :BENFOR!
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Ricer
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Alias24 ha scritto:Benvenuto anche da parte mia.... :) :) :)

PS: per quanto riguarda la tua macchina non sò darti consigli perchè conosco poco l'Opel Frontera, ma secondo il mio pensiero non credo sia il caso di spendere troppi soldi in una vettura del genere, naturalmente sempre in base a quello che ci vuoi fare....se pensi che piano piano vuoi andare oltre lo sterrato allora pensa a qualche altro mezzo più robusto.
Questo è il mio pensiero niente di più...sinceramente conosco un tipo che ha un Frontera ed è sempre fermo con la macchina guasta e ha speso tanti ma tanti soldi.... :cry:
bè... indubbiamente non voglio/non posso spenderci tanto...

per quanto riguarda l'OR non voglio fare chissà quali percorsi estremi, più che altro voglio che abbia un look aggressivo e che non mi lasci a piedi...

infine la cosa che mi fa ben sperare è che in tanti anni non ha mai avuto particolari problemi (è stata comprata nuova nel 94 da mio padre) e che cmq è a benzina, quindi un motore semplice e con pochi pezzi che si possono rompere (visto che è aspirato)

mettici che non spendo soldi nemmeno per il passaggio, se gli faccio qualche lavoretto per sistemarla, la alzo e metto gommoni e distanziali non credo di sbagliare...

infine penso che qualche radunello potrei anche farmelo... e poi chissà... :D
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”