Rialzo più 6cm?

crazyman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Siao ragazzi e complimenti per il sito che lo vedo moolto più esaustivo nelle risposte e competitivo.
Volevo una risposta concreta al mio nuovo mezzo Patrol y61 2.8 del 99 ke sono felice possessore da un mesetto e tante soddisfazioni per il mezzo già ricevute in tutto, dal confort all'offroad!!
Dunque veniamo a al quesito che non riesco a capire come risolvere. Siccome ho messo il kit di rialzo di +6cm cioè molle ad ammortizzatori con il kaster kit e l'abbassamento cambio, adesso sento delle vibrazioni tra 80 120 all'ora secondo voi è normale? Mi avevano detto ke con questo kit non bisognava fare nessuna modifica ma secondo me bisogna sostituire pure l'albero cosa che mi rompe in tutto, cioè non volevo sostituire l'originale in quanto è sempre più robusto di quelli che vendono e rigenerati che non sai cosa vai a mettere sotto.
Secondo voi cosa potrei fare? mettere l'albero doppia doppia oppure fare qualche modifica se qualcuno l'ha fatta?
Vi ringrazio in anticipo se mi delucidate su come intervenire datosi ke sono novello in patrol.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ciao Crazy, benvenuto nel forum.

Magari poi passa dal settore PRESENTAZIONE così riceverai il benvenuto da tutti.

Normalmente con l'abbassamento del cambio, con un +6, non dovrebbe manifestarsi il problema delle vibrazioni dell'albero di trasmissione.
Probabilmente avrai qualche crocera usurata. Controlla bene prima di effettuare sostituzioni importanti.
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Pure il mio e fatto identico al tuo e a quella velocità lo fà! ma solo se rilascio il pedale dell'accelleratore!!!

Le crociere sono OK appena uscito dal mecc! ma è una cosa impercettibile sembra come se passi nell'asfalto ruvido!

ho la sensazione (ma son solo due giorni che circola) che và diminuendo!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Armando, tu hai abbassato la staffa del cambio?
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! questa vibrazione puo avvenire perche i rulli delle crociere si sono fatti un angolo di lavoro
avendo fatto il rialzo e cambiato l'angolo di lavoro

controlla se le crociere sono in ottimo stato
poi ingrassale sino a fare uscire il grasso nuovo e cammina un po
vedi se trovi miglioria
jacoterrano
FAMILY MEMBER

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Armando, tu hai abbassato la staffa del cambio?
Carlo-Gr ha previsto tutto !!!!

Immagine
crazyman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

grazie x le risposte, ma voi cosa mi consigliate di sostituire l'albero oppure aspettare per un pò magari si assesta?
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

crazyman ha scritto:grazie x le risposte, ma voi cosa mi consigliate di sostituire l'albero oppure aspettare per un pò magari si assesta?

DA QUANTO TEMPO HAI MONTATO IL KIT?
jacoterrano
FAMILY MEMBER

carlo gr ha scritto:
crazyman ha scritto:grazie x le risposte, ma voi cosa mi consigliate di sostituire l'albero oppure aspettare per un pò magari si assesta?

DA QUANTO TEMPO HAI MONTATO IL KIT?
Mi pare che il mio sta scomparendo sempre di piu'!
crazyman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

GRAZIE... LO SPERO anche se sono orientato a mettere l'albero in modo da non sentire niente.
....... ma mi viene il dubbio come mai si sente moltissimo quando il mezzo lo metto a folle? quando è in trazione non si sente niente!! :fur1
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui!!

in fondo mi distinguo dall'uomo comune e vado al massimo in contro alle sensazioni forti

Suzuki sj410 1996-2000
Wrangler tj 2000-2003
Wrangler yj 2004-2011
Patrol gr y61 2011>
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

crazyman ha scritto:GRAZIE... LO SPERO anche se sono orientato a mettere l'albero in modo da non sentire niente.
....... ma mi viene il dubbio come mai si sente moltissimo quando il mezzo lo metto a folle? quando è in trazione non si sente niente!! :fur1
io ho avuto gli stessi problemi di vibrazioni, che diventavano insopportabili in folle, quando avevo le crociere dell'albero posteriore distrutte!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

jacoterrano ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Armando, tu hai abbassato la staffa del cambio?
Carlo-Gr ha previsto tutto !!!!

Immagine
Ne ero sicuro!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Come ho già detto (anche da Carlogr) verifica prima se le crocere sono ok.
Quando hanno lavorato troppo, si creano delle usure che, se non subentra alcun cambio di inclinazione dell'albero di trasmissione, non danno alcun problema.
Se però si effettua un rialzo, variando il predetto angolo, quelle usure diventano degli scalini che, quando la crocera gira senza carico (quindi in rilascio o a folle), creano le famose vibrazioni.
Ingrassa e camminaci un pò. Poi decidi.
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Ciao a tutti...
Nel mio ho effettuato il rialzo con tutti gli accorgimenti possibili... effettivamente una leggera rumorosità c'è che però come già detto dagli altri amici del forum va dimenuendo...
Inoltre avendo sostituito anche gli pneumatici non so ben identificare...

CMQ tutto entro i limiti...
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
:N1 Patrol GR Y61 3.0
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

quanto dev'essere spessa la piastra di abbassamento del cambio? con l'assetto +6 cm ?
Rispondi

Torna a “Nissan”