PUNTI INGRASSAGGIO Y61

Rispondi
spada
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 20 novembre 2008, 11:49
Località: (GO)

ciao ragazzi. ki sa dirmi dove e quanti sono i punti di ingrassaggio per il mio Y61? grazie
angelo
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3747
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Prova a dare un 'occhiata....questa foto rappresenta un XJ....ma ritengo che in linea di massima si possa riferire a qualunque mezzo.


Immagine
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Giusto il disegno.
Per completezza cmq te li elenco, ma tieni conto che ti dico tutti i punti in genere, poi devi verificare se nel tuo GR esistono gli appositi ingrassatori:

Iniziando dal posteriore verso l'anteriore:

crociera albero trasmissione posteriore lato differenziale;
millerighe albero di trasmissione posteriore;
crociera albero di trasmisisone posteriore lato cambio;
crociera albero di trasmissione anteriore lato cambio;
millerighe albero di trasmissione anteriore;
crociera albero di trasmissione anteriore lato differenziale;
sfere dx e sx del ponte anteriore (ingrassatore in genere sulla parte superiore);
tutte le testine della tiranteria dello sterzo, compresa le due della barra (se presenti gli ingrassatori);
rinvio dello sterzo (in genere posto davanti la traversa anteriore del telaio - non ricordo nel tuo modello se è lì);

Nei 4x4 a balestre da aggiungere l'ingrassaggio dei biscottini (non è il tuo caso);
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Le uniche parti ingrassabili sono gli alberi di trasmissione e le 4 testine dello sterzo, se presenti gli ingrassatori, altrimenti ci trovi dei bulloncini da 7 che puoi svitare per mettere tu gli ingrassatori.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

IL KAMIKAZE ha scritto:Le uniche parti ingrassabili sono gli alberi di trasmissione e le 4 testine dello sterzo, se presenti gli ingrassatori, altrimenti ci trovi dei bulloncini da 7 che puoi svitare per mettere tu gli ingrassatori.
Quindi, le sfere del ponte anteriore non sono ingrassabili...?
:(othink
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7897
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Quindi, le sfere del ponte anteriore non sono ingrassabili...?

se vuoi si possono mettere gli ingrassatori
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

michele4x4 ha scritto:se vuoi si possono mettere gli ingrassatori
Il filetto è il classico M6 passo 1.00?

Immagine

:confused2
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

E della classica, vecchia, operazione di grafitaggio che ne pensate...?
:roll:
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2792
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Mad Max ha scritto:E della classica, vecchia, operazione di grafitaggio che ne pensate...?
:roll:
una volta avevo pensato di farla fare pure Io
ma ridendo, mi hanno preso in giro

:-?

dicono che il grafitaggio era necessario solo per le fiat 1100 e similari...
le auto "moderne" non ne hanno bisogno

:? :? :?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

dolmen ha scritto:dicono che il grafitaggio era necessario solo per le fiat 1100 e similari...
le auto "moderne" non ne hanno bisogno
Dipende...
E' vero che la stragrande maggioranza delle moderne berline hanno boccole stagne lubrificate "for-life" (da cui l'assenza dei tradizionali ingrassatori); ma, parlando di fuoristrada, l'eventuale - ove fosse impiegata - lubrificazione "for-life" avrebbe davvero vita breve... tant'è che gli ingrassatori ci sono ancora ed è bene usarli (...e anche spesso!).
:yes
Discorso a parte merita il grafitaggio, che, se fatto con prodotti idonei (dispersione di grafite in paraffina liquida, non olio esausto come si è inventato qualcuno!), secondo me, potrebbe ancora avere senso su un mezzo costretto ad un uso gravoso, soggetto molteplici immersioni in acqua e fango...
:roll:
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Rispondi

Torna a “Nissan”