PUNTI INGRASSAGGIO Y61
- NonnoCarlo 4x4
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Giusto il disegno.
Per completezza cmq te li elenco, ma tieni conto che ti dico tutti i punti in genere, poi devi verificare se nel tuo GR esistono gli appositi ingrassatori:
Iniziando dal posteriore verso l'anteriore:
crociera albero trasmissione posteriore lato differenziale;
millerighe albero di trasmissione posteriore;
crociera albero di trasmisisone posteriore lato cambio;
crociera albero di trasmissione anteriore lato cambio;
millerighe albero di trasmissione anteriore;
crociera albero di trasmissione anteriore lato differenziale;
sfere dx e sx del ponte anteriore (ingrassatore in genere sulla parte superiore);
tutte le testine della tiranteria dello sterzo, compresa le due della barra (se presenti gli ingrassatori);
rinvio dello sterzo (in genere posto davanti la traversa anteriore del telaio - non ricordo nel tuo modello se è lì);
Nei 4x4 a balestre da aggiungere l'ingrassaggio dei biscottini (non è il tuo caso);
Per completezza cmq te li elenco, ma tieni conto che ti dico tutti i punti in genere, poi devi verificare se nel tuo GR esistono gli appositi ingrassatori:
Iniziando dal posteriore verso l'anteriore:
crociera albero trasmissione posteriore lato differenziale;
millerighe albero di trasmissione posteriore;
crociera albero di trasmisisone posteriore lato cambio;
crociera albero di trasmissione anteriore lato cambio;
millerighe albero di trasmissione anteriore;
crociera albero di trasmissione anteriore lato differenziale;
sfere dx e sx del ponte anteriore (ingrassatore in genere sulla parte superiore);
tutte le testine della tiranteria dello sterzo, compresa le due della barra (se presenti gli ingrassatori);
rinvio dello sterzo (in genere posto davanti la traversa anteriore del telaio - non ricordo nel tuo modello se è lì);
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- IL KAMIKAZE
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Le uniche parti ingrassabili sono gli alberi di trasmissione e le 4 testine dello sterzo, se presenti gli ingrassatori, altrimenti ci trovi dei bulloncini da 7 che puoi svitare per mettere tu gli ingrassatori.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
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Quindi, le sfere del ponte anteriore non sono ingrassabili...?IL KAMIKAZE ha scritto:Le uniche parti ingrassabili sono gli alberi di trasmissione e le 4 testine dello sterzo, se presenti gli ingrassatori, altrimenti ci trovi dei bulloncini da 7 che puoi svitare per mettere tu gli ingrassatori.

Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
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Quindi, le sfere del ponte anteriore non sono ingrassabili...?
se vuoi si possono mettere gli ingrassatori
se vuoi si possono mettere gli ingrassatori
una volta avevo pensato di farla fare pure IoMad Max ha scritto:E della classica, vecchia, operazione di grafitaggio che ne pensate...?
ma ridendo, mi hanno preso in giro

dicono che il grafitaggio era necessario solo per le fiat 1100 e similari...
le auto "moderne" non ne hanno bisogno



LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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Dipende...dolmen ha scritto:dicono che il grafitaggio era necessario solo per le fiat 1100 e similari...
le auto "moderne" non ne hanno bisogno
E' vero che la stragrande maggioranza delle moderne berline hanno boccole stagne lubrificate "for-life" (da cui l'assenza dei tradizionali ingrassatori); ma, parlando di fuoristrada, l'eventuale - ove fosse impiegata - lubrificazione "for-life" avrebbe davvero vita breve... tant'è che gli ingrassatori ci sono ancora ed è bene usarli (...e anche spesso!).

Discorso a parte merita il grafitaggio, che, se fatto con prodotti idonei (dispersione di grafite in paraffina liquida, non olio esausto come si è inventato qualcuno!), secondo me, potrebbe ancora avere senso su un mezzo costretto ad un uso gravoso, soggetto molteplici immersioni in acqua e fango...

Mad Max
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