Nissan TR 3.3 TD

gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ciao a tutti, vorrei sapere tutto, ma proprio tutto sul Patrol 3.3 TD pregi e difetti, per fare OR tosto che tipo di preparazione ciclistica e di rialzo conviene fare, visto che la cabina posteriore è asportabile, è possibile omologare un roll bar? La cavalleria è sufficente? Grazie a tutti per le info.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dolmen4x4
Old member
Old member

non sono in grado di aiutarti tecnicamente,
ma posso dirti che è il mio Nissan preferito,
bella bestiolina...
8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
FAMILY MEMBER
Contatta:

e bravo mio compare Giuliano!!! vuoi veramente fare il bandito?? :D :D

Cmq gli esperti ariverrano a darti risposta!!!

poi come tu sai c'è un simpatico vecchietto che non solo possiede il mezzo in questione, ma lo ha comprato nuovo ai tempi!! :) :) :)
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Black Rover ha scritto:e bravo mio compare Giuliano!!! vuoi veramente fare il bandito?? :D :D

Cmq gli esperti ariverrano a darti risposta!!!

poi come tu sai c'è un simpatico vecchietto che non solo possiede il mezzo in questione, ma lo ha comprato nuovo ai tempi!! :) :) :)
:D lo ha comprato nuovo? mazza deve essere un nonno allora!!
non ho detto che lo prendo, e' che sono curioso... :)

Piccola Foglia 1890

carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! ciao Giuliano
da premettere che il TR e un gran bel mezzo e sopratutto robusto
ma a parita di prezzo perche non prendi un GR
sicuramente mezzo piu comodo xche con sosp a molle al contrario del TR

ripeto e un gran bel mezzo 8)
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

carlo gr ha scritto::rap! ciao Giuliano
da premettere che il TR e un gran bel mezzo e sopratutto robusto
ma a parita di prezzo perche non prendi un GR
sicuramente mezzo piu comodo xche con sosp a molle al contrario del TR

ripeto e un gran bel mezzo 8)
Esteticamente mi acchiappa di più il TR anche per modifiche che ho in mente mi serve aperto, e servirebbe solo per OR, ma per il momento e' solo un analizzare vantaggi e svantaggi, io opterei per un Wrangler 4 L ma costano, non e' per il prezzo in se, e' che mi farei le paranoie per eventuali ammaccature o graffi, senza contare le modifiche ai ponti, un TR lo trovo a 3000 € e mi passa la paura.[/i]

Piccola Foglia 1890

Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Ottimo mezzo il TR!! veramente solido e con pochi interventi diventa inarrestabile! alle balestre ti ci abitui vedrai :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ciao Giuliano, ti darò intanto qualche info generale. Poi chiedi pure altre cose se ti serve sapere di più.

Giusto il discorso del costo. Il TR 3300 TD lo puoi trovare anche meno di 3000 euro: tutto dipende dalle condizioni generali del veicolo, motore, trasmissione e carrozzeria. Ovviamente, in genere, meno spendi sull'acquisto e più devi spendere dopo per sistemare i problemi.
Chiaramente, se un TR ha la carrozzeria piuttosto "vissuta", ma il resto è ok per i km che può avere addosso (ormai in genere si trovano tutti sopra i 200.000 sicuro, ma anche a 400.000), dovendolo utilizzare per fare solo fuoristrada a te può andare bene.

Il motore 6 cilindri in linea di 2946 cc con 110 cv è un vecchio mulo. Ottimo ai bassi, se sistemato bene raggiunge i 140 km/h senza problemi (se lo si esaspera un pò va anche oltre: pensa che un mio vecchio amico, circa 25 anni fa, ne sistemò uno che faceva i 210 km/h, con motore originale e qualche ritocco).
Ha qualche problemino congenito: la testata si linea tra le sedi valvole, ma in genere non si manifesta nessun sintomo. Diverso invece per quanto riguarda la possibilità (ma è normale) che, per gli alti kilometraggi, le fasce possano essere lente e questo fa consumare un pò di olio. Niente di grave, ma il vero problema si manifesta a freddo, nella partenza, quando il motore si avvia e resta per circa un minuto a sparare nell'aria fumo bianco/azzurro, con gasolio incombusto ed il motore che borbotta. Subito dopo tutto si sistema ed il motore va una bomba.

Guarda che l'hard top, se non previsto nella carta di circolazione, non si può asportare. Deve essere specificato tetto asportabile. In genere i 3300 erano immatricolati come autocarro, furgoni finestrati.

I difetti in fuoristrada sono: pancia bassa e culo lungo. Ma, conoscendone i limiti, gli ostacoli possono essere superati ugualmente con un pò di tecnica oppure apportando qualche modifica.
Intanto un piccolo body lift (anche 5 cm) che ti permette di montare ruote più alte (servono i distanziali).
Poi ci sono scuole di pensiero se montare biscottini più lunghi (max 5 cm) o kit con balestre paraboliche. A parte la differenza di costi, i primi peggiorano l'angolo di attacco, le seconde sembra che si snervano o rompano con facilità.
Il mettere le balestre sopra i ponti diventa una modifica importante, ma fattibile. Necessita però di una lavorazione doc e studiata, nonchè di forti scampanature delle ruote per compensare il notevole innalzamento del baricentro.

Spara altre domande se vuoi.

IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Il motore 6 cilindri in linea di 2946 cc

:D :D :D Il tuo è di cilindrata ridotta??? :D :D

3246 cc
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:sad: :sad: :sad: :D :D :D

Ovviamente hai ragione. Chissà cosa stavo pensando. Ho scritto il post a più riprese..............

sorry!!
:-? :-?
Teo93
Old member
Old member

NonnoCarlo 4x4 ha scritto::sad: :sad: :sad: :D :D :D

Ovviamente hai ragione. Chissà cosa stavo pensando. Ho scritto il post a più riprese..............

sorry!!
non ti preoccupare nonno, è l'eta che gioca brutti scherzi!!!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto::sad: :sad: :sad: :D :D :D

sorry!!
Sto GR 3.0 ti ha annebbiato.....vedi 3.0 ovunque!!! :D :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Grazie a tutti per gli interventi, il pensiero di spostare le balestre sopra i differenziali era già nei miei pensieri, allora, adesso so' che il mezzo e' robusto e non necessita di modifiche ai ponti/semiassi, una domanda mirata volevo porla sulla potenza del motore, la cavalleria non mi pare esaltante, ma la cilindrata e' notevole, si arrampica o e' fiacco? Altra domanda era sulla cabina post. quindi non posso andare in giro senza?

Piccola Foglia 1890

NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

La cavalleria è sufficiente e di pronta risposta. Lavora benissimo ai bassi regimi; infatti puoi anche andare a velocità di "stallo", ma se ti serve potenza schiacci ed avrai!

Teoricamente ripeto non si può smontare l'hard top se nella carta di circolazione non è previsto.
Poi................. :-? :-o

Guarda anche un'altra cosa: togliendo l'hard top si alleggerisce ancora di più il retrotreno, con conseguenti saltelli e perdite di aderenza in off road.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

gilgil ha scritto:Grazie a tutti per gli interventi, il pensiero di spostare le balestre sopra i differenziali era già nei miei pensieri, allora, adesso so' che il mezzo e' robusto e non necessita di modifiche ai ponti/semiassi, una domanda mirata volevo porla sulla potenza del motore, la cavalleria non mi pare esaltante, ma la cilindrata e' notevole, si arrampica o e' fiacco? Altra domanda era sulla cabina post. quindi non posso andare in giro senza?
giuliano io ti consiglierei di montare le molle
e non di fare lo spoa
poi sei libero di fare cioche vuoi
Rispondi

Torna a “Nissan”