gr y61 2.8 o 3.0?

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

jacoterrano ha scritto:
paolo piamonte ha scritto:ho capito..ma ditemi una cosa,del kzj 90 cosa ne pensate?
E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!
Il KZJ90 è una gran bella macchina, perdonami la precisazione. Vero è che non ha il ponte anteriore, ma non c'è confronto col Terrano. Questo è un dato di fatto inoppugnabile, e non perché lo dico io.
Anche col KZJ90 si può praticare il fuoristrada impegnativo, bisogna soltanto sapere stare seduti al posto di guida. Ciò che può fare un Mitsubishi, e di cose ne può fare tante nelle mani giuste, il KZJ90 può soltanto farle meglio.
Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
Il KZJ90 rappresenta forse il miglior compromesso tra una qualunque vettura a ponte rigido che si rispetti e una a sospensioni indipendenti...dal Terrano al Pajero, secondo me.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

GN71 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:
paolo piamonte ha scritto:ho capito..ma ditemi una cosa,del kzj 90 cosa ne pensate?
E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!
Il KZJ90 è una gran bella macchina, perdonami la precisazione. Vero è che non ha il ponte anteriore, ma non c'è confronto col Terrano. Questo è un dato di fatto inoppugnabile, e non perché lo dico io.
Anche col KZJ90 si può praticare il fuoristrada impegnativo, bisogna soltanto sapere stare seduti al posto di guida. Ciò che può fare un Mitsubishi, e di cose ne può fare tante nelle mani giuste, il KZJ90 può soltanto farle meglio.
Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
Il KZJ90 rappresenta forse il miglior compromesso tra una qualunque vettura a ponte rigido che si rispetti e una a sospensioni indipendenti...dal Terrano al Pajero, secondo me.
Visto all'opera devo dirti che son d'accordo! :-D :-D :-D :-D :-D
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2792
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

jacoterrano ha scritto:
GN71 ha scritto:
jacoterrano ha scritto: E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!
Il KZJ90 è una gran bella macchina, perdonami la precisazione. Vero è che non ha il ponte anteriore, ma non c'è confronto col Terrano. Questo è un dato di fatto inoppugnabile, e non perché lo dico io.
Anche col KZJ90 si può praticare il fuoristrada impegnativo, bisogna soltanto sapere stare seduti al posto di guida. Ciò che può fare un Mitsubishi, e di cose ne può fare tante nelle mani giuste, il KZJ90 può soltanto farle meglio.
Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
Il KZJ90 rappresenta forse il miglior compromesso tra una qualunque vettura a ponte rigido che si rispetti e una a sospensioni indipendenti...dal Terrano al Pajero, secondo me.
Visto all'opera devo dirti che son d'accordo! :-D :-D :-D :-D :-D

...musica per le mie orecchie
:-)dance :-)dance :-)dance

mi sto allenando

:pal
:pal :pal
:pal :pal :pal

appena imparo a guidare in off road come si deve,
vi farò un "saggio" sulle capacità del Kzj90

:guid :guid
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

GN71 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:
paolo piamonte ha scritto:ho capito..ma ditemi una cosa,del kzj 90 cosa ne pensate?
E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!
Il KZJ90 è una gran bella macchina, perdonami la precisazione. Vero è che non ha il ponte anteriore, ma non c'è confronto col Terrano. Questo è un dato di fatto inoppugnabile, e non perché lo dico io.
Anche col KZJ90 si può praticare il fuoristrada impegnativo, bisogna soltanto sapere stare seduti al posto di guida. Ciò che può fare un Mitsubishi, e di cose ne può fare tante nelle mani giuste, il KZJ90 può soltanto farle meglio.
Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
Il KZJ90 rappresenta forse il miglior compromesso tra una qualunque vettura a ponte rigido che si rispetti e una a sospensioni indipendenti...dal Terrano al Pajero, secondo me.

Concordo solo in parte.
Se la paragoniamo ad altri veicoli con le indipendenti è un conto, ma col GR è un'altra storia. Parlando di telaistica e sospensioni.
Se invece paragoniamo i motori, mi levo tanto di cappello verso il KZJ.
Teniamo conto che volendo fare un giusto confronto, il 90 in questione va commisurato all'Y61 2800 prima serie.
Il KDJ 90 invece lo metterei a confronto con l'Y61 2800 con elettronica (anche con la differenza di cavalli).
Il KDJ 125 con l'Y61 motore ZD30.
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 748
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

ho capito ragazzi,e vi ringrazio per le delucidazioni,cmq a questo punto penso che optero su un kzj 90.....vuol dire che per ora il gr rimarra soltanto un sogno....(e cosi papa' sara' contento!!!!!!!)che dici nonno carlo?
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

paolo piamonte ha scritto:ho capito ragazzi,e vi ringrazio per le delucidazioni,cmq a questo punto penso che optero su un kzj 90.....vuol dire che per ora il gr rimarra soltanto un sogno....(e cosi papa' sara' contento!!!!!!!)che dici nonno carlo?

:D :D :D :smile: :smile:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:
jacoterrano ha scritto: E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!
Il KZJ90 è una gran bella macchina, perdonami la precisazione. Vero è che non ha il ponte anteriore, ma non c'è confronto col Terrano. Questo è un dato di fatto inoppugnabile, e non perché lo dico io.
Anche col KZJ90 si può praticare il fuoristrada impegnativo, bisogna soltanto sapere stare seduti al posto di guida. Ciò che può fare un Mitsubishi, e di cose ne può fare tante nelle mani giuste, il KZJ90 può soltanto farle meglio.
Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
Il KZJ90 rappresenta forse il miglior compromesso tra una qualunque vettura a ponte rigido che si rispetti e una a sospensioni indipendenti...dal Terrano al Pajero, secondo me.

Concordo solo in parte.
Se la paragoniamo ad altri veicoli con le indipendenti è un conto, ma col GR è un'altra storia. Parlando di telaistica e sospensioni.
Se invece paragoniamo i motori, mi levo tanto di cappello verso il KZJ.
Teniamo conto che volendo fare un giusto confronto, il 90 in questione va commisurato all'Y61 2800 prima serie.
Il KDJ 90 invece lo metterei a confronto con l'Y61 2800 con elettronica (anche con la differenza di cavalli).
Il KDJ 125 con l'Y61 motore ZD30.
Ovviamente, compare, ovviamente!
Dico soltanto che tra le vetture "miste" è tra le migliori, e se opportunamente condotta credo che possa fare i numeri anche su tracciati molto impegnativi.
Se molti iniziassero a guidare una vettura a sospensioni indipendenti forse riuscirebbero a comprendere meglio che non è consigliabile fare sempre tutto di forza, ed imparerebbero ad affinare la tecnica. Ma putroppo qualcuno è riuscito anche a rompere i ponti a portale... :sad:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Purtroppo è vero quello che dici.
Non dimentichiamoci che, fino a qualche tempo fa, dove noi arrivavamo con difficoltà con i 4x4, alla fine ci arrivavano i pastori con le 850, le 600 e similari...............bisogna sapere dove vanno messe le ruote.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

paolo piamonte ha scritto:ho capito ragazzi,e vi ringrazio per le delucidazioni,cmq a questo punto penso che optero su un kzj 90.....vuol dire che per ora il gr rimarra soltanto un sogno....(e cosi papa' sara' contento!!!!!!!)che dici nonno carlo?

Mi ricorda la scena del film "guarda chi ho invitato a cena", quando la figlia di un pseudo razzista fa conoscere ai propri genitori il suo fidanzato...........di colore!

"Guarda papà, ho comprato un GR!!!"
:D :D :D
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3747
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

GN71 ha scritto: Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
.
.....e questa somma verita' ce la insegna Aliassssssssssss??? :D :D :D :D vero Antonio????
:) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 748
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
paolo piamonte ha scritto:ho capito ragazzi,e vi ringrazio per le delucidazioni,cmq a questo punto penso che optero su un kzj 90.....vuol dire che per ora il gr rimarra soltanto un sogno....(e cosi papa' sara' contento!!!!!!!)che dici nonno carlo?

Mi ricorda la scena del film "guarda chi ho invitato a cena", quando la figlia di un pseudo razzista fa conoscere ai propri genitori il suo fidanzato...........di colore!

"Guarda papà, ho comprato un GR!!!"
:D :D :D
ahahahahahahahah :ahahahah! cmq scherzi a parte.intanto vendo il mio toy e poi mi metto alla ricerca di un bel ................lo scoprirete
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

GN71 ha scritto:Se molti iniziassero a guidare una vettura a sospensioni indipendenti forse riuscirebbero a comprendere meglio che non è consigliabile fare sempre tutto di forza, ed imparerebbero ad affinare la tecnica. Ma putroppo qualcuno è riuscito anche a rompere i ponti a portale... :sad:
Io ho iniziato proprio con un Vitara, seguito da un Terrano......mi sono fatto le ossa, ho affinato la tecnica e rotto tante, tante cose..... :D :D :D

Condivido il tuo pensiero; so però, per sentito dire, che il KZJ90 è deboluccio di trasmissione all'anteriore, rispetto al Pajero, diretto concorrente.........
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

CelicaS ha scritto:
GN71 ha scritto: Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
.
.....e questa somma verita' ce la insegna Aliassssssssssss??? :D :D :D :D vero Antonio????
:) :) :) :)

Questione di manico.............non diamo sempre la colpa alla zappa!!! :) :) :)



..................... :supermega
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 748
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

IL KAMIKAZE ha scritto:
GN71 ha scritto:Se molti iniziassero a guidare una vettura a sospensioni indipendenti forse riuscirebbero a comprendere meglio che non è consigliabile fare sempre tutto di forza, ed imparerebbero ad affinare la tecnica. Ma putroppo qualcuno è riuscito anche a rompere i ponti a portale... :sad:
Io ho iniziato proprio con un Vitara, seguito da un Terrano......mi sono fatto le ossa, ho affinato la tecnica e rotto tante, tante cose..... :D :D :D

Condivido il tuo pensiero; so però, per sentito dire, che il KZJ90 è deboluccio di trasmissione all'anteriore, rispetto al Pajero, diretto concorrente.........
questo é vero,infatti é successo a un amico mio,pero,tu stesso mi insegni che si rompono tante cose,quindi se uno cerca la macchina perfetta e senza "difetti" é meglio che si compra un bel triciclo...cmq ragazzi sono veramente contento di far parte del vostro forum perché siete uno piu competente e gentile dell altro ed é un immenso piacere interagire con tutti voi.......grazie!!!!!!!!!!
Immagine
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
CelicaS ha scritto:
GN71 ha scritto: Di sicuro, se si vuole a tutti i costi salire un gradino di un metro, di forza, non credo che ci riesca neppure un Y61.
.
.....e questa somma verita' ce la insegna Aliassssssssssss??? :D :D :D :D vero Antonio????
:) :) :) :)

Questione di manico.............non diamo sempre la colpa alla zappa!!! :) :) :)



..................... :supermega

:D :D :D :rap!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”