gr y61 2.8 o 3.0?
- WILD BULL
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 748
- Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
- Località: pedara ct
ciao raga vorrei sapere cosa ne pensate riguardo all acquisto di questa bella macchina,e se sia meglio il 2.8 o il 3.0.anche perche alcuni amici mi sconsigliano il 3.0 per problemi di elettronica. e vero?
?E NON SPIARI CCHI E'...



- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Fai come me, nel dubbio prendili entrambi!!!!




ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
Quoto al 100%Ddevil ha scritto:UN consiglio? Provali entrambi e fatti una tua personale idea. Se vuoi un mezzo senza elettronica devi orientarti sull'y60 (ante 1997).
Poi dipende anche dall'uso che ne devi fare.
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4596
- Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
- Località: Bronte Catania e provincia...
Ddevil ha scritto:UN consiglio? Provali entrambi e fatti una tua personale idea. Se vuoi un mezzo senza elettronica devi orientarti sull'y60 (ante 1997).
Poi dipende anche dall'uso che ne devi fare.



12345678910
12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
Se la vuoi usare per tutto, ti consiglio il 3.0. Il motore ha piu' cavalli, piu' coppia e quindi piu' rilassante da guidare. Per cio' che riguarda l'affidabilità, tutto sta nella fortuna a trovarne un esemplare usato bene.
Molti si lamentano di rotture (testate rotte, pistoni bucati, motori fusi, e cio' riguarda sia 2.8 che 3.0) ma cio' dipende da come si usa il patrol. Anche se arrivi oltre 160 km/h in tutta scioltezza e senza nemmeno farci caso, non è una macchina da sola autostrada o da elevate medie. La velocità di crociera è sui 120/130 km/h, e cosi' ti porta ovunque (io sono arrivato a fare 1600km in un giorno con un comfort piu' che discreto). Di patrol in giro non ce n'è molti (basta guardare autoscout che dopo il 2003 ne ha appena una ventina) e sono ancora meno quelli tenuti bene; quindi come consiglio posso dirti di non aver fretta nella ricerca e contentati di spendere qualcosa in piu' e prenderne un esemplare con "pochi" km e con manutenzione certificata.
Molti si lamentano di rotture (testate rotte, pistoni bucati, motori fusi, e cio' riguarda sia 2.8 che 3.0) ma cio' dipende da come si usa il patrol. Anche se arrivi oltre 160 km/h in tutta scioltezza e senza nemmeno farci caso, non è una macchina da sola autostrada o da elevate medie. La velocità di crociera è sui 120/130 km/h, e cosi' ti porta ovunque (io sono arrivato a fare 1600km in un giorno con un comfort piu' che discreto). Di patrol in giro non ce n'è molti (basta guardare autoscout che dopo il 2003 ne ha appena una ventina) e sono ancora meno quelli tenuti bene; quindi come consiglio posso dirti di non aver fretta nella ricerca e contentati di spendere qualcosa in piu' e prenderne un esemplare con "pochi" km e con manutenzione certificata.


- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Per mia esperienza, posso dirti che il 2.8 dell'Y61 è molto affidabile rispetto a quello montato sull'Y60.....diciamo che con la giusta manutenzione è indistruttibile! Per la cronaca, è totalmente differente dal suo predecessore, diciamo che solo il monoblocco è uguale.....aggiungici che con la conversione a pompa meccanica si elimina il 99% dell'elettronica motore, con indubbi vantaggi sull'affidabilità globale....Ddevil ha scritto:.......Molti si lamentano di rotture (testate rotte, pistoni bucati, motori fusi, e cio' riguarda sia 2.8 che 3.0.....
Il 3.0 riguardo l'affidabilità mi ha deluso parecchio, visto le numerose, diverse rotture per le solite cose che sappiamo.....spero solo che non mi deluderà con le prestazioni!!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 7046
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51
E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!paolo piamonte ha scritto:ho capito..ma ditemi una cosa,del kzj 90 cosa ne pensate?
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Domani ti aspetto tarda mattinata?jacoterrano ha scritto:E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!paolo piamonte ha scritto:ho capito..ma ditemi una cosa,del kzj 90 cosa ne pensate?
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!


-
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 7046
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51
Verso le 12.15 dovrei essere in zona!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Domani ti aspetto tarda mattinata?jacoterrano ha scritto:E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!paolo piamonte ha scritto:ho capito..ma ditemi una cosa,del kzj 90 cosa ne pensate?
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!![]()



- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
forse dovrei essere in zona anche io..se mai vi chiamojacoterrano ha scritto:Verso le 12.15 dovrei essere in zona!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Domani ti aspetto tarda mattinata?jacoterrano ha scritto: E' una bella macchina il kzj 90 ma avrai le limitazioni del sistema indipendente, anche se ben progettato!
io per questo son passato (fra qualche paio d'ore) al GR y61 3.000 !!!![]()
![]()
![]()
![]()
cosi ci salutiamo
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
carlo gr ha scritto:forse dovrei essere in zona anche io..se mai vi chiamojacoterrano ha scritto:Verso le 12.15 dovrei essere in zona!NonnoCarlo 4x4 ha scritto: Domani ti aspetto tarda mattinata?![]()
![]()
![]()
![]()
cosi ci salutiamo

