Ciao Black, grazie mille per il consiglio

, l'idea era quella, solo che non avendo la fresa a tazza a portata di mano ieri sera non c'e stata possibilità

....Per le batterie,sono andato ad una fiera di camperisti qui a napoli e le ho prese a 240 l'una...Sono delle Optima 75A l'una ed hanno 975 A(1950 A entrambe) di spunto iniziale, 155 minuti di riserva e sono AGM, è possibile metterle in qualunque posizione e non hanno perdite,non hanno bisogno di alcuna manutenzione e a detta di chi le ha usate sono eterne

...L'unico problema riscontrato fino ad ora e che per metterle nel vano batteria bisogna giostrarle un po ed avere inventiva,inserire,girare,ribaltare,abbassare,rialzare ecc ecc e pesano 27,5kg l'una

...Per Maledizione invece, ne ho messe 2 perche l'anno prossimo vorrei montare un bel verro e per avitare cali di tensione durante qualche recupero un po piu duro ho preferito spendere una volta e non pensarci piu

....Da agosto giravo per trovare queste batterie,visto che la vecchia Varta aveva ceduto ed ormai quasi ogni sera doveva essere ricaricata per partire un 3 o 4 volte al giorno