Canale fangoso con fondo in twist

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
gianky-gr
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:26
Località: Riposto

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
gianky-gr ha scritto:
Temistocle ® ha scritto:mi piacerebbe poter dire anche la mia, ma non mi sento di dare consigli basandomi solo su un video che non rende affatto, essere li di presenza sarebbe stato diverso, i fattori in gioco possono essere svariati.
Io proporrei una dimostrazione reale (in loco) sul da farsi; ogniuno col proprio mezzo userà la tecnica migliore .......... :evil: :evil: :evil: ed io sul mio riprendo con la telecamera... e tiro fuori chiunque rimanga :D :D

Sarebbe perfetto, però per renderlo più realistico al topic e dimostrare amichevolmente la migliore tecnica, dovremmo provare autisti diversi con lo stesso veicolo: il tuo!! :) :) :)
Naturalmente sarebbe molto più realistico :smile: :smile: :smile: , ma ognuno così potrebbe far apparire che il proprio mezzo non sia in grado di poter affrontare il percorso :o :o :o ; anche se è vero che tanti sbavano per salire su un Nissan :convinto , ma come ben sai il fuoristrada ed il suo proprietario in off road diventano una cosa sola, si conoscono a vicenda, si amano :-() :-() , motivo per cui ogniuno dovrà col proprio mezzo dimostrare sia la tecnica che le capacità di questo :auto_guida .
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

mi piace ci sto....facciamo uno stage sul campo! :D
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 983
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 21:11
Località: Nicosia

martini bianco ha scritto:
CelicaS ha scritto:quoto anche io NonoCarlo.....con l'aggiunta che dubito alquanto che il blocco possa esser utile a qualcosa.....
di la' si passa solo con le gommazze .....
...allora tu non avresti avuto problemi!!!! :-D :-D :-D
:sad: :sad: :sad: :)bast :)bast :)bast :)bast :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
gianky-gr
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:26
Località: Riposto

titohill ha scritto:La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:

Beh mi è doveroso dire che di 4a normale a 3750 giri, ... planando, planando, l'unico posto dove sarei arrivato è al cimitero.... :sad: :sad: :sad: ;
Per quanto riguarda la soluzione del "... Land Rover Defender!.." credo che data la robustezza del veicolo e l'altezza della cabina sarebbe stata ideale, così non appena il defender entrava nel fosso io potevo passare di sopra senza problemi..... :D :D :D :D :D ; naturalmente scherzo, anzi il defender è uno dei fuoristrada che ho sempre ammirato. 8) 8) 8)
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

titohill ha scritto:La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:

L'idea del defender è la più logica!!! ma poi che piacere c'è!!! :D :D
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Perciò, prima di iniziare la solita estenuante discussione sui mezzi e sugli elogi dei propri mezzi, che poi qua sul forum mi prendete per sborone, momotematico, che vuole attaccare briga... mi rimangio la soluzione del defender e continuo a a sostenere quella che avere accanto una persona esperta che ti consiglia, oltre ad aiutarti materialmente nella scelta giusta, sicuramente ti dà sicurezza, e questa sicurezza nel fare le cose spesso può essere una marcia in più...
...la 4a di poco fa appunto!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Black Rover ha scritto:
titohill ha scritto:La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:

L'idea del defender è la più logica!!! ma poi che piacere c'è!!! :D :D
black considera che sarei potuto passare di terza e forswe di quarta da li :D :D :D :D :D :)bast :)bast :land_rover
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Red Stigna ha scritto:
Black Rover ha scritto:
titohill ha scritto:La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:

L'idea del defender è la più logica!!! ma poi che piacere c'è!!! :D :D
black considera che sarei potuto passare di terza e forswe di quarta da li :D :D :D :D :D :)bast :)bast :land_rover
sicuramente!!!
ma non diciamolo in giro allora tutti comprano land e poi le autodemolizioni si trovano piene di gr :D :D
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

titohill ha scritto:La soluzione per me è molto più semplice: 4a normale a 3750 giri, e... planando, planando... da qualche parte saresti arrivato, ma sicuramente una cosa è certa: non ti saresti fermato lì!!!
Altra soluzione: Land Rover Defender!
Altra soluzione (già detta): gomme da 37 e 2 blocchi e manco lo sentivi, però secondo me non ci sarebbe stato alcun piacere!
Ultima soluzione: Monitor montato e collegamento continuo in video-conferenza con Nonnocarlo: i suoi consigli sono una delizia da ascoltare!
:smile: :smile: :smile:

:oops: :oops: :oops: :D
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2054
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

ma è la buca che c'è al campo di volo a cottone?che si può salire sia dalla salitona che c'è dopo la buca sulla sx dritta e ripida oppure da più avanti dove ci sono le due salite a scalini? non so se mi sono saputo spiegare, non ci vado da 6 anni e li quando viene giù l'acqua cambia un pò tutto...
Avatar utente
gianky-gr
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:26
Località: Riposto

AnToNiO ha scritto:ma è la buca che c'è al campo di volo a cottone?che si può salire sia dalla salitona che c'è dopo la buca sulla sx dritta e ripida oppure da più avanti dove ci sono le due salite a scalini? non so se mi sono saputo spiegare, non ci vado da 6 anni e li quando viene giù l'acqua cambia un pò tutto...
Ciao Antonio, si esatto salendo dal letto del fiume a sx c'è una piccola salitina che ti porta proprio dove ero io nel video, poi l' prima della buca si sale e c'è una salita molto ripida, mentre continuando (oltre la buca) a destra c'è una salita, diciamo a gradini a "S";
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

gianky-gr ha scritto:
AnToNiO ha scritto:ma è la buca che c'è al campo di volo a cottone?che si può salire sia dalla salitona che c'è dopo la buca sulla sx dritta e ripida oppure da più avanti dove ci sono le due salite a scalini? non so se mi sono saputo spiegare, non ci vado da 6 anni e li quando viene giù l'acqua cambia un pò tutto...
Ciao Antonio, si esatto salendo dal letto del fiume a sx c'è una piccola salitina che ti porta proprio dove ero io nel video, poi l' prima della buca si sale e c'è una salita molto ripida, mentre continuando (oltre la buca) a destra c'è una salita, diciamo a gradini a "S";


Dovevo capirlo dal rumore di sottofondo dov'era il posto. Ci sono stato l'ultima volta nel 2004!!
E forse sono passato proprio da quelle buche (ma erano diverse).

Guarda le foto seguendo questo link (scorri un pò in basso la pagina).

http://www.ciclopiclub4x4.it/album_8b.htm


Immagine

Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Adesso apro un topic sulle tecniche di guida Off Road ""Bloccato""
con materiale raccolto nel tempo!

cosi' potra' essere consultato come un piccolo manuale!

In Area4x4
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3914
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Bravo Jaco, lo dicevo che se non esistessi dovrebbero inventarti! :D :D
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”