fuoristrada per iniziare

Discussioni generiche sul mondo off road
pandino4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Allora ragazzi da poco ho preso la patente per essere preciso l' ho preso il 3 Settembre 2010; volevo sapere con che mezzo fuoristradistico potrei iniziare a fare off road. Alcuni mi hanno detto che è molto buono un Suzuki 1300 cc Samurai Hard Top poi nn so voi cosa mi consigliate
yaffio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ovviamente un toyota
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

A mio parere se ti prendi un Suzukino o lo prepari al massimo o poi ti stufi dei suoi limiti perchè vuoi sempre di +, tanto se inizi già con un buon mezzo mica significa che devi fare per forza cose estreme, inizi con un mezzo molto performante ma lo impari a conoscere pian piano. Anche io volevo iniziare con il Suzuki ma poi visto anche quanto costavano son partito con il pajero direttamente e spesso dove arrivo io qualche suzukino non ce la fa, poi dipende anche dall'esperienza ma soprattutto dal manico :D :D :D
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

per iniziare e farti le ossa (in tutti i sensi :D ) il Suzuki è un buono!!!

ma se vuoi fare Fuoristrada con la effe maiuscola allora :land_rover
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

...il suzuki, per iniziare, è un ottimo mezzo ed ha bassi costi di manutenzione ...non farti influenzare dai Landisti, sono di parte. Se puoi partecipa anche come passeggero a qualche raduno e ti renderai conto del mezzo che meglio si comporta in off-road
Red Stigna
FAMILY MEMBER

Black Rover ha scritto:per iniziare e farti le ossa (in tutti i sensi :D ) il Suzuki è un buono!!!

ma se vuoi fare Fuoristrada con la effe maiuscola allora :land_rover

confermo quanto detto da black rover..personalmente io ho iniziato con il suzukino...poi vedendo la cosa che si faceva sempre piu' dura allora mi sono affidato a....
:land_rover :land_rover

ps alfrèè con il suzukino se li rompe le ossa non se li fa :D :D :D :D :D noi ne sappiamo qualcosa
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

prima ti consiglio,come diceva giustamente roberto,ti partecipare a qualche raduno come copilota...
da li' capirai quale mezzo è più adatto a te!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

é un ottimo consiglio quello di Roberto al quale mi associo pienamente,fatti qualche raduno e cosi anche capirai cosè il vero OR e te ne innamorerai :-() :-() :-() :-() !!!
tommy vercetti
Old member
Old member

Io se prnedessi un 4x4 solo per fare fuoristrada mi prenderei un wrangler yj 4.2 V8 (che tutto sommato è discreto, ma va preparato), però stando a quello che dici prenditi un GR o un TR(3.3)...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Ciao io ho cominciato a 18 anni con un SAMURAI 1000 che dopo 10 di anni diventò un 1300, e mi sono divertito tantissimo e mi ha dato molte soddisfazioni anche perchè è un veicolo molto semplice nelle sue parti e se trattato bene non da problemi e quindi il tempo lo passi in OR e non dal meccanico, poi col tempo ho cercato un mezzo più comodo e un tantino più familiare un toy 70.
cinesinoARB
MEMBER
MEMBER

fatti un giro in off road con più fuoristrada e ti renderai subito conto in base le comodità qual'è il fuoristrada x te, ci sono fuoristrada che dopo un giorno di off road hai la schiena a pezzi l'indomani, ce ne sono altri che dopo 2 giorni di off road ti senti riposato :D :D :D . PROVALI prima...
Salvo, lj70

my :toyota is fantastic
Angio
MEMBER
MEMBER

Quoto in pieno Balck e Red :) :) :) :land_rover :land_rover :land_rover :land_rover :land_rover :) :) :) :)
AnToNiO
Old member
Old member

fatti un raduno con qualcuno, li ne vedi di tutti i tipi e colori, da li vedi il tuo cuore dove spinge :-() ........
GN71
MODERATORE
MODERATORE

pandino4x4 ha scritto:Allora ragazzi da poco ho preso la patente per essere preciso l' ho preso il 3 Settembre 2010; volevo sapere con che mezzo fuoristradistico potrei iniziare a fare off road. Alcuni mi hanno detto che è molto buono un Suzuki 1300 cc Samurai Hard Top poi nn so voi cosa mi consigliate
Caro il mio pandino4x4, secondo me la vera verità è che sarebbe meglio che prima ti rendessi conto di cosa stiamo parlando. Il fatto di essere neo-patentato e iniziare a guidare una 4x4 su un campo di battaglia...può diventare un cocktail micidiale. Non pensare di correre se prima non impari a camminare.
Per adesso ti consiglio non di comprare questa o quella macchina, ma di non comprarne affatto. Fatti prima una buona idea di tutta la faccenda, che tanto facile non è, poi decidi in base a quanto hai appreso. Così non rischi di gettare via soldi, e anche qualche altra cosetta molto più importante.
Un tantino di esperienza ci vuole, eh sì caro mio...ci vuole proprio!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:
pandino4x4 ha scritto:Allora ragazzi da poco ho preso la patente per essere preciso l' ho preso il 3 Settembre 2010; volevo sapere con che mezzo fuoristradistico potrei iniziare a fare off road. Alcuni mi hanno detto che è molto buono un Suzuki 1300 cc Samurai Hard Top poi nn so voi cosa mi consigliate
Caro il mio pandino4x4, secondo me la vera verità è che sarebbe meglio che prima ti rendessi conto di cosa stiamo parlando. Il fatto di essere neo-patentato e iniziare a guidare una 4x4 su un campo di battaglia...può diventare un cocktail micidiale. Non pensare di correre se prima non impari a camminare.
Per adesso ti consiglio non di comprare questa o quella macchina, ma di non comprarne affatto. Fatti prima una buona idea di tutta la faccenda, che tanto facile non è, poi decidi in base a quanto hai appreso. Così non rischi di gettare via soldi, e anche qualche altra cosetta molto più importante.
Un tantino di esperienza ci vuole, eh sì caro mio...ci vuole proprio!
pippo io,no per vantarmi,sto seguendo il tuo consiglio...e non me ne pento affatto!
:smile: :smile: :smile:
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Rispondi

Torna a “Area 4x4”