Sulla neve: gomme termiche o estreme?

Discussioni generiche sul mondo off road
TongaGreen
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

roberto94100 ha scritto:
martini bianco ha scritto:le gomme artigliate sulla neve scavano e non ti permettono di avere una buona trazione,
quindi a mio modesto parere vai sulle gomme termiche!
no ...io le gomme termiche non le ho
Secondo me la scelta va fatta in funzione della frequenza d'impiego e del proprio portafoglio.
Io sulla neve ci vado 1 o 2 volte l'anno quindi non comprerei delle termiche.
Lo scorso capodanno sono andato sulle Alpi bellunesi con le BF e si sono comportate benissimo anche fuori pista. Su strada invece, in presenza di ghiaccio, ho montato delle catene (fabbricate in germania - no japan).
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

zuky81 ha scritto:ohhh ke beii post sulla neve!!!! ahahahah eccomii essendo di linguaglossa il mio fuoristrada conosce piu neve ke fango!!! da quando ho montato le bfg km2 sulla neve la mia gip nn si ferma +!!qualke problema si ha in discesa quando la strada è proprio ghiacciata!! ma ormai mi sono abituato.... le uniche sarebbero le termiche o le chiodate ma se vai sulla neve alta poi non te ne fai nulla!!!
...io ho le tue stesse gomme BFG km2 misura 31 ma non le ho provate su neve...secondo la tua esperienza su neve fresca nn ci sono problemi?
zuky81
MEMBER
MEMBER
Contatta:

solo cn il ghiaccio avrai problemi cn le km2 ma del resto puoi andare tranquillo!! sulla neve ho testato tutte le gomme e l unica fin ora ke ti permette di andare bene e la bfg... cn le simex ero sempre a scavare buke fino che non usciva la terra.. sull asfalto cn neve battuta era inguidabile nn parliamo del ghiaccio.... cn le gomme da neve vanno bene sull asfalto cn neve fresca e anke ghiacciata,, ma se vai in offroad cn neve alta nn hanno grip completamente perchè si riempiono come se andassi sul fango!!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

zuky81 ha scritto:solo cn il ghiaccio avrai problemi cn le km2 ma del resto puoi andare tranquillo!! sulla neve ho testato tutte le gomme e l unica fin ora ke ti permette di andare bene e la bfg... cn le simex ero sempre a scavare buke fino che non usciva la terra.. sull asfalto cn neve battuta era inguidabile nn parliamo del ghiaccio.... cn le gomme da neve vanno bene sull asfalto cn neve fresca e anke ghiacciata,, ma se vai in offroad cn neve alta nn hanno grip completamente perchè si riempiono come se andassi sul fango!!!
Grazie...era quello che mi interessava sapere
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

roberto94100 ha scritto:
zuky81 ha scritto:solo cn il ghiaccio avrai problemi cn le km2 ma del resto puoi andare tranquillo!! sulla neve ho testato tutte le gomme e l unica fin ora ke ti permette di andare bene e la bfg... cn le simex ero sempre a scavare buke fino che non usciva la terra.. sull asfalto cn neve battuta era inguidabile nn parliamo del ghiaccio.... cn le gomme da neve vanno bene sull asfalto cn neve fresca e anke ghiacciata,, ma se vai in offroad cn neve alta nn hanno grip completamente perchè si riempiono come se andassi sul fango!!!
Grazie...era quello che mi interessava sapere
Comunque su neve fresca in piano anche di 30 cm vai tranquillo con le termiche, in salita un po di problemi ci sono, ma non credo che con le mud riesci a fare meglio, se qui nevica proverò a testare sie le termiche che le mud sullo stesso percorso e poi vi farò sapere
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
zuky81
MEMBER
MEMBER
Contatta:

prove gia fatte!! comunque 30 cm di neve sono poki per divertirsi !!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Rispondi

Torna a “Area 4x4”