Mitsubishi L200 gr-evo+

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Acerni Offroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Scusa ma così facendo non ti trovi il caster +6° rispetto l'angolo del pignone nella posizione di serie?
Acerni Offroad Ready for the impossible! I nostri video Immagine Immagine Immagine
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Acerni Offroad ha scritto:Scusa ma così facendo non ti trovi il caster +6° rispetto l'angolo del pignone nella posizione di serie?
e' molto probabile, in tal caso saremo costretti a dissaldare le bocce di sterzo per correggere il caster, ma poiche' il mio assetto non dovra' discostarsi molto dai valori originali...Delfo (il preparatore) ha voluto provare questa soluzione che nel caso vada bene compatibilmente al caster e all'inclinazione dell'albero di trasmissione adottando un doppia/doppia crocera e' piu' rapida e diversa dalle gia' viste (per il piacere di sperimentare piu' che altro), per cui portando il ponte sotto alla macchina e rilevando le misure, vedremo il da farsi!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Acerni Offroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

Si ma se non dissaldi le bocce e non le giri non va bene nemmeno per fare una HotRod altro che kit di rialzo!!!!
Acerni Offroad Ready for the impossible! I nostri video Immagine Immagine Immagine
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

questo è quello che mi è venuto fuori a me con assetto + 5 ( in aggiunta di già +5 esistenti sul telaio) e pera che "guarda" un pò sù verso l'attacco albero.
Immagine
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

tanto per la cronaca!
Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER

carbys ha scritto:tanto per la cronaca!
Immagine
Ottimo!!!!! adesso ho sempre meno dubbi Grazie! :smile: :smile: :smile: :smile:
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Acerni Offroad ha scritto:Si ma se non dissaldi le bocce e non le giri non va bene nemmeno per fare una HotRod altro che kit di rialzo!!!!
Esatto! Per non avere scuotimenti e vibrazioni varie, il ponte ant GR deve lavorare con un caster di 3° negativo........
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:
Acerni Offroad ha scritto:Si ma se non dissaldi le bocce e non le giri non va bene nemmeno per fare una HotRod altro che kit di rialzo!!!!
Esatto! Per non avere scuotimenti e vibrazioni varie, il ponte ant GR deve lavorare con un caster di 3° negativo........
....lo so che l'anteriore del patrol va a 3° negativo (altrimenti andrebbe in shimming, mi pare si dice cosi), semplicemente il mio preparatore prima di tagliare le bocce vuole vedere se per assurdo posizionando il ponte sotto al L200 riesce a metterlo in modo da non dover tagliare giocando con l'albero, questo perche' vogliamo realizzare un'assetto quanto piu' basso possibile, e comunque preferisce tagliare per regolare il caster al posizionamento definitivo del ponte.
Forse sono stato un po' precipitoso nell'affermare che non ci sarebbe stato bisogno di tagliare le bocce, ma....cosi m'era sembrato di capire....una cosa e' certa: con questo metodo di inversione si ha il tappo di scarico sotto, e non c'e' bisogno di rifare i prigionieri della pera!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Temistocle ® ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
una cosa e' certa: con questo metodo di inversione si ha il tappo di scarico sotto, e non c'e' bisogno di rifare i prigionieri della pera!
vorrei puntualizzare una cosuccia, sempre in merito alla mia poca esperienza da neofita e da perfetto "amatore" (smanettone) del mio mitsu:

per tappo di scarico si può benissimo utilizzare il foro già esistente dello sfiato, attorno ad esso si salda una rondella a protezione della testa del perno/tappo, esso cade perfettamente come il tappo scarico originale, solo un pò + piccolo, ma alla fine che ce ne frega! un cambio d'olio nel diff si fà a 100k km!, lo si scarica ugualmente, forse in 1min. in + del tappo + grosso!
poi....ruotando il ponte non con il rovescio verticale, (nel mio caso) ma con rovescio orizzontale (nel tuo caso), lo sfiato aria si ritrova in corrispondenza della coppa olio! a distanza come siamo messi? in compressione non và a schiacciarsi sopra essa?
per i prigionieri ti dò ragione, ma io l ho rifatti e non ho avuto grosse difficoltà.

Immagine
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

carbys ha scritto:
Temistocle ® ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto: una cosa e' certa: con questo metodo di inversione si ha il tappo di scarico sotto, e non c'e' bisogno di rifare i prigionieri della pera!
vorrei puntualizzare una cosuccia, sempre in merito alla mia poca esperienza da neofita e da perfetto "amatore" (smanettone) del mio mitsu:

per tappo di scarico si può benissimo utilizzare il foro già esistente dello sfiato, attorno ad esso si salda una rondella a protezione della testa del perno/tappo, esso cade perfettamente come il tappo scarico originale, solo un pò + piccolo, ma alla fine che ce ne frega! un cambio d'olio nel diff si fà a 100k km!, lo si scarica ugualmente, forse in 1min. in + del tappo + grosso!
poi....ruotando il ponte non con il rovescio verticale, (nel mio caso) ma con rovescio orizzontale (nel tuo caso), lo sfiato aria si ritrova in corrispondenza della coppa olio! a distanza come siamo messi? in compressione non và a schiacciarsi sopra essa?
per i prigionieri ti dò ragione, ma io l ho rifatti e non ho avuto grosse difficoltà.

Immagine
...la coppa olio va cambiata!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

...e quale coppa metti???
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

io onestamente ancora non ho appurato per bene la necessità di doverla cambiare, a me sembra che la sua abbia la giusta conformazione perchè già copia il differenziale originale che è posto molto in alto, ovvio con boccia diff + piccolo rispetto quello gr, ma quello gr và posto molto + in basso, perciò la 70 dovrebbe appattare!, quando sarò cosi avanti nei lavori, ossia con trapianto effettuato, valuterò se và a battere, ma almeno ci potrò marciare, dato che il problema sicuramente si potrà verificare in twist o eccessive compressioni, ossia in OR. :rap!
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

da qui si evidenzia il caster prima e dopo il taglio

Immagine Immagine
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

scsate l'assenza...e dopo un fermo lavori, si riprende!

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8

Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Temistocle ® ha scritto:scsate l'assenza...e dopo un fermo lavori, si riprende!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”