Sulla neve: gomme termiche o estreme?
Ciao a tutti, a breve andrò in montagna inneveta, avendo a disposizione entrambe le gomme, cosa mi consigliate? ho assaggiato la neve con le estreme ma mi pare non tengano un granchè, tenete presente che non farò off road ma tragitti da famigliola felice, attendo consigli o esperienze, grazie a chi mi risponde. Giuliano.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Piccola Foglia 1890
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
gilgil ha scritto:Ciao a tutti, a breve andrò in montagna inneveta, avendo a disposizione entrambe le gomme, cosa mi consigliate? ho assaggiato la neve con le estreme ma mi pare non tengano un granchè, tenete presente che non farò off road ma tragitti da famigliola felice, attendo consigli o esperienze, grazie a chi mi risponde. Giuliano.
ciao grande giuliano...ti rispondo da persona poco competente,infatti aspetto altre amici che mi correggano..
io ti consiglierei avendone la possibilita' di utilizzare gomme termiche, per il semplice motivo che viste le basse temperature del terreno esse dovrebbero riscaldarsi prima di qualsiasi altro pneumatico..quindi rendendone maggiori le prestazioni..
poi per "esperienza"personale ai tempi del suzukino,a parita di macchina un'amico mio con le gomme termiche viaggiava meglio di me!!
lascio spazio agli altri!!
12345678910
12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
Anche tu pugliese?gilgil ha scritto:Ciao a tutti, a breve andrò in montagna inneveta...

Io non avrei dubbi: gomme termiche!
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Si, è oriundo come me!!!GN71 ha scritto:Anche tu pugliese?gilgil ha scritto:Ciao a tutti, a breve andrò in montagna inneveta...![]()
Io non avrei dubbi: gomme termiche!

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Confermo anch'io che è meglio utilizzare le termiche in queste condizioni d'utilizzo. Sono espressamente indicate per la neve schiacciata/ghiacciata che sicuramente incontrerai.
Ok, visto che non vi sono dubbi metterò le termiche, unica cosa che mi scoccia e che sono montate sui cerchi originali che non mi piacciono proprio.
GN71 / Nonno Carlo siete proprio
e ci ho messo pure un pò per capire... mi dicevo; ma che cavolo vorranno dire!
Però ci stava!
GN71 / Nonno Carlo siete proprio

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Nel topic degli auguri io ho detto "BUON NATELE"............per questo il "anche tu pugliese"?............

Quoto anche io per le termiche.... 

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Carlo, visto che frequenti spesso il nostro vulcano, secondo te per raggiungere le piste da sci sull'etna, sia dal versante nord che sud, con le mud BF si può??? come si comportano su neve fresca che improvvisamente si dovesse presentare sulle strade?NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Confermo anch'io che è meglio utilizzare le termiche in queste condizioni d'utilizzo. Sono espressamente indicate per la neve schiacciata/ghiacciata che sicuramente incontrerai.
anche io ho le stesse gomme, e sulla neve (almeno nel mio Suzuki) vanno benissimo, sembra che ha i cingoli sulla neve...roberto94100 ha scritto:Carlo, visto che frequenti spesso il nostro vulcano, secondo te per raggiungere le piste da sci sull'etna, sia dal versante nord che sud, con le mud BF si può??? come si comportano su neve fresca che improvvisamente si dovesse presentare sulle strade?NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Confermo anch'io che è meglio utilizzare le termiche in queste condizioni d'utilizzo. Sono espressamente indicate per la neve schiacciata/ghiacciata che sicuramente incontrerai.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Roberto, in questo momento puoi andarci anche con auto normale, perchè neve sulle strade non ce nè.
Comunque, non ho avuto modo di provare queste gomme sulla neve o sul ghiaccio. Giorno 22 ne ho trovati brevi tratti (pochi per esprimere un vero giudizio) e mi è sembrato che non tenessero bene lateralmente. Ma si trattava di neve schiacciata e ghiacciata, irregolare sull'asfalto.
Forse anche la gomma larga creava questa sensazione.
In teoria questo disegno dovrebbe andare bene su neve soffice; non credo altrettanto su ghiaccio.
Resta il fatto che tutto dipende dallo stile di guida. Se devo camminare piano su strade non troppo in salita tutto va bene. Il problema nasce nelle salite e, soprattutto, nelle discese.
Comunque, non ho avuto modo di provare queste gomme sulla neve o sul ghiaccio. Giorno 22 ne ho trovati brevi tratti (pochi per esprimere un vero giudizio) e mi è sembrato che non tenessero bene lateralmente. Ma si trattava di neve schiacciata e ghiacciata, irregolare sull'asfalto.
Forse anche la gomma larga creava questa sensazione.
In teoria questo disegno dovrebbe andare bene su neve soffice; non credo altrettanto su ghiaccio.
Resta il fatto che tutto dipende dallo stile di guida. Se devo camminare piano su strade non troppo in salita tutto va bene. Il problema nasce nelle salite e, soprattutto, nelle discese.
- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
le gomme artigliate sulla neve scavano e non ti permettono di avere una buona trazione,
quindi a mio modesto parere vai sulle gomme termiche!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
no ...io le gomme termiche non le homartini bianco ha scritto:le gomme artigliate sulla neve scavano e non ti permettono di avere una buona trazione,